FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Praga Street
Rispondi Nuova Discussione
SMItaly
Messaggio: #1
Ciao a tutti.
Posto qualche scatto street fatto a Praga due settimane fa.
Commenti e critiche sono graditi, come al solito.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Per finire, una a colori:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Jimharley
Messaggio: #2
Ciao, sono stato a Praga circa 15 anni fa (scuola superiore e un giorno vorrei tornarci con mia moglie).Non sono un esperto ma la seconda l'avrei raddrizzata un po' verso sx, mentre l'ultima avrei messo a fuoco lo sfondo e non la strada in pietra.
Ripeto solo gusti personali. Inoltre perchè b&n? Ricordo che Praga soprattutto di notte ha colori bellissimi!!
Foto da qualche ponte tipo il s.Carlo?

Ciao

Ciccio
davcal77
Messaggio: #3
apprezzo molto la seconda specialmente il punto di ripresa
complimenti

DAvide
SMItaly
Messaggio: #4
QUOTE(Jimharley @ Dec 2 2010, 08:38 PM) *
Ciao, sono stato a Praga circa 15 anni fa (scuola superiore e un giorno vorrei tornarci con mia moglie).Non sono un esperto ma la seconda l'avrei raddrizzata un po' verso sx, mentre l'ultima avrei messo a fuoco lo sfondo e non la strada in pietra.
Ripeto solo gusti personali. Inoltre perchè b&n? Ricordo che Praga soprattutto di notte ha colori bellissimi!!
Foto da qualche ponte tipo il s.Carlo?

Grazie per il commento. Per quanto riguarda la seconda, ho provato a raddrizzarla, ma perdeva di dinamismo, per questo l'ho lasciata così.
Per l'ultima, è stata una scelta deliberata quella del fuoco, ne ho fatta una anche con tutto a fuoco (in iperfocale), ma non mi piaceva.
Il bianco è nero è una scelta che ho fatto confrontando entrambe le versioni, e personalmente ho apprezzato di più il BN, mi dà più il senso di "street" (peraltro ne ho alcune a colori, nella sezione Paesaggio)

QUOTE(davcal77 @ Dec 2 2010, 08:40 PM) *
apprezzo molto la seconda specialmente il punto di ripresa
complimenti

grazie.gif

Messaggio modificato da SMItaly il Dec 2 2010, 09:05 PM
dnovanta
Messaggio: #5
ciao Salvatore

la prima mi sembra un po' troppo chiusa sui neri, mi piace moltissimo la compo.

nella seconda avrei schiarito leggermente sull'uomo al centro,
per la pendenza forse si potrebbe inclinare un po' di piu'...

bella la terza

nell'ultima secondo me la messa a fuoco sull'acciottolato e' la forza di tutto l'insieme..

complimenti

Bianca
SMItaly
Messaggio: #6
grazie.gif
Roberto_15
Messaggio: #7
Mi piacciono tutte sia come compo che punti di ripresa,ma i bn a mio parere sono molto chiusi sui neri!!
albè
Messaggio: #8
Ottima serie Salvatore, le riprese dal basso sono quelle che mi intrigano di più...soprattutto l'ultima...ottimo sfocato. Pollice.gif

Ciao Alberto
Rino Terry
Messaggio: #9
QUOTE(albè @ Dec 4 2010, 03:09 PM) *
Ottima serie Salvatore, le riprese dal basso sono quelle che mi intrigano di più...soprattutto l'ultima...ottimo sfocato. Pollice.gif

Ciao Alberto


Spesso mi capita di quotare Alberto...anche stavolta ovviamente !
Bravo Salvatore.
Ciao, Rino.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio