FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
The Ocean
Rispondi Nuova Discussione
Gianmaria Veronese
Messaggio: #1
Alla faccia di quelli che dicono che col grandangolo non si fanno ritratti! tongue.gif

IPB Immagine
Danilo Bruzzone
Messaggio: #2
Il ritratto è bello come lo è il sorriso. Ho l'impressione che l'orizzonte sia un po' storto (potrebbe essere una mia impressione), cosa che non riduce la validità del ritratto, piuttosto trovo che gli scogli a sinistra creino un effetto che può essere di disturbo. Forse si potrebbero ridurre, ovviamente è un parere personale:-)
matc
Messaggio: #3
QUOTE(Danilo Bruzzone @ May 24 2012, 09:12 PM) *
Il ritratto è bello come lo è il sorriso. Ho l'impressione che l'orizzonte sia un po' storto (potrebbe essere una mia impressione), cosa che non riduce la validità del ritratto, piuttosto trovo che gli scogli a sinistra creino un effetto che può essere di disturbo. Forse si potrebbero ridurre, ovviamente è un parere personale:-)


Trovo sia un ottimo ritratto. Che l'orizzonte fosse storto non me ne ero nemmeno reso conto, non credo siano questi i dettagli che si debbano apprezzare in questa foto.

Ha dei colori che insieme al sorriso della modella trasmettono secondo me gioia e felicità biggrin.gif

Great photo biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Ho visto la serie sul Portogallo Gian...
sinceramente?

mammamia!
Gianmaria Veronese
Messaggio: #5
Grazie ragazzi!! guru.gif

Ne metto un'altra.. sempre oceano, ma a Cabo da Roca wink.gif

IPB Immagine
daniele.airola
Messaggio: #6
QUOTE(Gianmaria Veronese @ May 24 2012, 08:38 PM) *
Alla faccia di quelli che dicono che col grandangolo non si fanno ritratti! tongue.gif


Ciao Gianmaria,
L'uso del grandangolo è più complesso nella ritrattistica, e chi dice che con il grandangolo non si fanno ritratti.... di solito lo dice in quanto non riesce a farli... :-)

Per quanto riguarda il tuo scatto: un ritratto è tipicamente accompagnato da uno sfondo sfuocato che concentra l'attenzioneva sul soggetto... e nel tuo caso sei molto "aiutato" dalla qualità della lente che hai usato...

Unico neo: una raddrizzata all'orizzonte non la si nega a nessuno scatto...soprattutto se poi lo si va a pubblicare ;-)

Bello scatto!

Ciao
Daniele
Gianmaria Veronese
Messaggio: #7
QUOTE(daniele.airola @ May 26 2012, 07:39 PM) *
Ciao Gianmaria,
L'uso del grandangolo è più complesso nella ritrattistica, e chi dice che con il grandangolo non si fanno ritratti.... di solito lo dice in quanto non riesce a farli... :-)

Per quanto riguarda il tuo scatto: un ritratto è tipicamente accompagnato da uno sfondo sfuocato che concentra l'attenzioneva sul soggetto... e nel tuo caso sei molto "aiutato" dalla qualità della lente che hai usato...

Unico neo: una raddrizzata all'orizzonte non la si nega a nessuno scatto...soprattutto se poi lo si va a pubblicare ;-)

Bello scatto!

Ciao
Daniele

Ciao Daniele, grazie! La prossima volta starò più attento wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
QUOTE(Gianmaria Veronese @ May 26 2012, 07:51 PM) *
Ciao Daniele, grazie! La prossima volta starò più attento wink.gif


Io non ci credo che hai composto così lo sfondo e poi ti è sfuggito l'orizzonte..
che infatti storto migliora questa foto, a mio gusto.
Lo trovo un tipico esempio di fotografia che trae beneficio dalla rottura del dogma..
: )
il bn è super
Gianmaria Veronese
Messaggio: #9
QUOTE(giovannigori @ May 26 2012, 09:01 PM) *
Io non ci credo che hai composto così lo sfondo e poi ti è sfuggito l'orizzonte..
che infatti storto migliora questa foto, a mio gusto.
Lo trovo un tipico esempio di fotografia che trae beneficio dalla rottura del dogma..
: )
il bn è super

Shhhhhh Gio non dirlo ad alta voce smile.gif
Siamo su un forum, se dici di averlo fatto di proposito tanto non ci credono! tongue.gif

laugh.gif
HonorMan
Messaggio: #10
sarà che ho visto prima il secondo e poi il primo... il primo in fondo è un ritratto normale (sempre una bella foto, ma normale), il secondo è eccezionale, bellissimo nel momento, nella realizzazione... uno dei casi in cui se il soggetto fosse stato decentrato probabilmente avrebbe perso, forse, parecchio. Per l'orizzonte nei ritratti smile.gif considerarlo importante mi sembra esagerato... avesse scattato a f22 della serie "tutto a fuoco" messicano.gif avrei anche potuto capirlo, sarà che sono un fan delle foto storte wink.gif ...

Complimenti
Cesare44
Messaggio: #11
a dirla tutta, la prima foto non mi dice nulla, se non la sensazione di uno scatto al volo.

Molto meglio il secondo, a parer mio, più meditato con una buona realizzazione e una altrettanto ottima conversione in bienne.

ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio