FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Al Photoshow!
Con quale obiettivo?
Rispondi Nuova Discussione
di.tucci
Messaggio: #1
Mi sto accingendo a partire per Milano per il fatidico Photoshow con la mia D70. mi date consiglio su quale obiettivo portarmi? sono orientato per il 50 f/1.4 in quanto meno ingombrante e leggero visto il viaggio che devo fare. Altrimenti ho il classico 18-70. Cosa mi consigliate?grazie
Paolo
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Io porterei anche il 18-70, dai, tanto non aggiungi un peso pazzesco bella borsa.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Andiamo al bar?
sangria
Messaggio: #3
io vengo con
d50 - 50 f1.4 - 105 dc - sb800 altro non serve
eao.aie
Messaggio: #4
QUOTE(di.tucci @ Mar 25 2009, 01:31 PM) *
Mi sto accingendo a partire per Milano per il fatidico Photoshow con la mia D70. mi date consiglio su quale obiettivo portarmi? sono orientato per il 50 f/1.4 in quanto meno ingombrante e leggero visto il viaggio che devo fare. Altrimenti ho il classico 18-70. Cosa mi consigliate?grazie
Paolo


Pure io viaggio leggero... però mi porto uno zoom! 24-70 e sb800. Nulla più! E tante schede di memoria ovviamente
kogaku
Messaggio: #5
... io non porto nulla.. nn c'è niente da fotografare...
gfavaretto
Messaggio: #6
scusate l'ignoranza .. non sono mai andato al photoshow o qualunque fiera di fotografia..


...perchè vi portate la macchina fotografica? mi pare di capire che il motivo sia diverso da "provare ottiche"...
giovanni1973
Messaggio: #7
QUOTE(gfavaretto @ Mar 25 2009, 04:45 PM) *
scusate l'ignoranza .. non sono mai andato al photoshow o qualunque fiera di fotografia..
...perchè vi portate la macchina fotografica? mi pare di capire che il motivo sia diverso da "provare ottiche"...


Io personalmente, non so se portarmi l'attrezzatura, cmq al photoshow...sono allestiti set con modelle (naturalmente)...e spettacoli...dove poter scattare a piacimento.....
Giovanni.
Fausto Panigalli
Messaggio: #8
Vedo che alcuni hanno messo i flash nella borsa per la fiera:serve davvero?Da "veri" set fotografici mi sarei aspettato anche una buona luce hmmm.gif :sbaglio?
Domanda molto OT,forse:io penso di raggiungere la fiera in metropolitana parcheggiando a Cascina Gobba:sapete qual'è la fermata della fiera?
grazie.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
...se non erro nella sezione "incontriamoci" ci sta un 3d dedicato al photoshow, se fate un salto lì potete trovare risposta alle vostre domande ed aiuto da chi sarà lì.
Fausto Panigalli
Messaggio: #10
QUOTE(Cosimo Camarda @ Mar 25 2009, 08:16 PM) *
...se non erro nella sezione "incontriamoci" ci sta un 3d dedicato al photoshow, se fate un salto lì potete trovare risposta alle vostre domande ed aiuto da chi sarà lì.

Si,ho visto la discussione ma vedo che si parla piu' che altro degli incontri fra utenti e della cena:pensavo che la mia domanda fosse fuori luogo in quel contesto.
Grazie lo stesso.
sergiobutta
Messaggio: #11
QUOTE(pacio77 @ Mar 25 2009, 08:25 PM) *
Si,ho visto la discussione ma vedo che si parla piu' che altro degli incontri fra utenti e della cena:pensavo che la mia domanda fosse fuori luogo in quel contesto.
Grazie lo stesso.


Sulle ottiche nell'altra discussione ci sono svariati post. Riguardo al flash, posso dire che se ne può fare a meno, in quanto i set migliori sono correttamente illuminati. I peggiori ... meglio non fotografarli. A Kogaku dico : tu solitamente hai l'opportunità di avere a disposizione modelle ( e che modelle!), quindi puoi fare tranquillamente a meno di scattare. Ma per i comuni mortali (come me) che si devono arrangiare con mogli, figlie, nipoti, amiche (con problemi di privacy), con scatti effettuati all'aperto, le fiere fotografiche sono una opportunità per provare, sia pur alla lontana, l'ebbrezza del set. In questo caso, meglio portare la macchina fotografica, con un'ottica tipo 24-70 2.8 (35 mm).
Fausto Panigalli
Messaggio: #12
QUOTE(sergiobutta @ Mar 25 2009, 08:58 PM) *
Sulle ottiche nell'altra discussione ci sono svariati post. Riguardo al flash, posso dire che se ne può fare a meno, in quanto i set migliori sono correttamente illuminati. I peggiori ... meglio non fotografarli. A Kogaku dico : tu solitamente hai l'opportunità di avere a disposizione modelle ( e che modelle!), quindi puoi fare tranquillamente a meno di scattare. Ma per i comuni mortali (come me) che si devono arrangiare con mogli, figlie, nipoti, amiche (con problemi di privacy), con scatti effettuati all'aperto, le fiere fotografiche sono una opportunità per provare, sia pur alla lontana, l'ebbrezza del set. In questo caso, meglio portare la macchina fotografica, con un'ottica tipo 24-70 2.8 (35 mm).

Grazie Sergio,considerazioni interessanti che condivido in pieno.
grazie.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio