FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
20 Pagine: V  « < 8 9 10 11 12 > »   
Mac Versus Pc
Rispondi Nuova Discussione
Maicolaro
Messaggio: #226
QUOTE(teoravasi @ Jun 13 2012, 10:32 AM) *
display new ipad: Retina display 2048x1536 da 9,7"
che a te non interessi ok, niente da ridire. ma che ci sia pari qualità di schermo mi sembra assurdo...


Quanto meno abbiamo trovato un altro motivo oltre alla batteria per giustificare quei 150 € di differenza wink.gif

Un saluto
m.

QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jun 13 2012, 10:13 AM) *
Dal mio punto di vista informatico in 44 anni di lavoro, il copia e incolla introdotto ai primordi dell'informatica personale, è un caposaldo che non può essere scardinato da un itunes qualsiasi.

E' lui che si deve piegare al dogma, e non viceversa.
Che poi itunes possa accontentare la nonna e il nipotino lo faccia pure, ma non puo contrastare le sacre scritture.


Ottimo ragionameto, per fortuna i vari Bill Gates, Steve Jobs e compagnia l'hanno pensata diversamente, altrimenti ancora staremmo con ms-dos e le righe di comando...

Un saluto
m.
falcopellegrino
Messaggio: #227
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jun 13 2012, 10:39 AM) *
Per me supercomodo sarebbe che parlo al lettore e gli dico aggiornati secondo i miei desideri che tu leggi nella mia mente. messicano.gif


ah ah ah da quello che leggo,quando non si sa cosa rispondere la difesa migliore è il sarcasmo...
Stai tranquillo che un giorno potrai fare anche quello e di sicuro lo farai prima con un prodotto Apple che poi tutti scopiazzeranno come è successo con i vari surrogati/copia-IPAD che ora ti trovi anche nei cessi pubblici...biggrin.gif
bergat@tiscali.it
Messaggio: #228
QUOTE
Ottimo ragionameto, per fortuna i vari Bill Gates, Steve Jobs e compagnia
l'hanno pensata diversamente, altrimenti ancora staremmo con ms-dos e le righe
di comando...
Peccato però che si stia perdendo la cultura del linguaggio macchina Assembler e consimilia, e per gestire il video , ad esempio, il driver software relativo ci sta dentro anche il flight simulator, e nonostante computer con processori ultra veloci, la potenza non basta mai e si formano autentici colli di bottiglia, prodotti da software mal fatti. Un Nx2 sviluppato in assembler potrebbe girare velocissimo in 8 kbytes, ma ci vorrebbero mesi a programmarlo. Oggi invce l'uso dei meta linguaggi lo si fa sulle spalle degli utilizzatori. Peccato! cerotto.gif

Messaggio modificato da bergat@tiscali.it il Jun 13 2012, 10:00 AM
Felicione
Messaggio: #229
QUOTE(Maicolaro @ Jun 13 2012, 10:43 AM) *
...
Ottimo ragionameto, per fortuna i vari Bill Gates, Steve Jobs e compagnia l'hanno pensata diversamente, altrimenti ancora staremmo con ms-dos e le righe di comando...

Un saluto
m.


adesso interviene qualche fondamentalista Linux-Unix in difesa della console ed allarghiamo lo scontro laugh.gif
falcopellegrino
Messaggio: #230
QUOTE(falcopellegrino @ Jun 13 2012, 10:51 AM) *
ah ah ah da quello che leggo,quando non si sa cosa rispondere la difesa migliore è il sarcasmo...
Stai tranquillo che un giorno potrai fare anche quello e di sicuro lo farai prima con un prodotto Apple che poi tutti scopiazzeranno come è successo con i vari surrogati/copia-IPAD che ora ti trovi anche nei cessi pubblici...biggrin.gif



Aggiungo anche un'altra cosa a dimostrazione che quando qualcosa è funzionale e a prova di fesso viene adottato un po da tutti.
Chiunque fa sport e usa un orologio Garmin della serie Forerunner si sarà accorto che finita l'attività non deve fare nient'altro che collegare l'orologio al PC e tramite UN UNICO TOOL fornito dalla Garmin stessa caricare le nuove attività nello spezio web riservato agli allenamenti.
Il programma in questione non solo riconosce gli eventi già caricati e quelli da caricare ma ti informa anche di eventuali aggiornamenti firmware che migliorano le performance del dispositivo stesso.
Che strano....vedo un sacco di somiglianze con ITUNES davvero stranissimo che la Garmin non consigli a tutti di entrare nella cartella attività del dispositivo stesso(perché volendo si può anche fare ma mi domando chi è quel pazzo che lo farebbe..laugh.gif)e di copiare e incollare a mano i nuovi allenamenti presenti in memoria.
Quasi quasi ora scrivo un mail a Garmin chiedendo esplicitamente un programma che fa le stesse cose ma in DOS....biggrin.gif
Luigi_FZA
Messaggio: #231
QUOTE(teoravasi @ Jun 13 2012, 10:32 AM) *
display new ipad: Retina display 2048x1536 da 9,7"
che a te non interessi ok, niente da ridire. ma che ci sia pari qualità di schermo mi sembra assurdo...

teo

.... quindi uno schermetto (10") dalle caretteristiche come quello dell'ASUS sarebbe da buttare? hmmm.gif sbaglio o qualche pagina addietro si criticava il fatto di chi stava troppo dietro a benchmarck e cose del genere, ritenendo sufficientemente adeguato vedere il risultato finale?

I nudi dati tecnico/analitici certo che li guardo, ma provo a fare anche il passo successivo : ne valuto la loro reale utilita'.
Mi capita di sentire altre persone che hanno avuto sia l'IPAD 2 ed ora il newIPAD : ci troviamo d'accordo nel ritenere che sul piano pratico/concreto la grossa differenza non c'e'; alla fine conta quello che l'occhio riesce a discriminare.
Nella pratica quotidiana (guardare e leggere roba dalla rete) io trovo uno schermetto come quello dell'ASUS piu' che adeguato quando lo confronto con quello del newIPAD, indubbiamente dovessi usarlo per attivita' tipo quelli di CSI smile.gif be no andrebbe buttato a mare. smile.gif

Messaggio modificato da Luigi_FZA il Jun 13 2012, 10:24 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #232
E chi ha detto che è da buttare? Se paragono una golf a una porsche sicuramente la golf rispetta in tutto le mie esigenze e mi va benissimo per l'uso che ne faccio, ma non posso dire che sono di pari qualità! teo
Luigi_FZA
Messaggio: #233
QUOTE(teoravasi @ Jun 13 2012, 11:27 AM) *
E chi ha detto che è da buttare? Se paragono una golf a una porsche sicuramente la golf rispetta in tutto le mie esigenze e mi va benissimo per l'uso che ne faccio, ma non posso dire che sono di pari qualità!
teo

Lascia perdere la Porsche, credo che adesso ricominciamo con le classiche tarantelle.............. che faccio rilancio citando che ASUS ha la camera posteriore da 8MP, flash ed apertura da f/2.4?

stefar
Messaggio: #234
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jun 13 2012, 10:13 AM) *
Dal mio punto di vista informatico in 44 anni di lavoro, il copia e incolla introdotto ai primordi dell'informatica personale, è un caposaldo che non può essere scardinato da un itunes qualsiasi.

E' lui che si deve piegare al dogma, e non viceversa.
Che poi itunes possa accontentare la nonna e il nipotino lo faccia pure, ma non puo contrastare le sacre scritture.


A pensarla così saresti ancora li a digitare comandi su Dos... Anche quando usci l'interfaccia grafica di Apple gli utenti guru di DOS dicevano che era una scemenza... Poi sappiamo com'è andata a finire..
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #235
QUOTE(Luigi_FZA @ Jun 13 2012, 11:42 AM) *
Lascia perdere la Porsche, credo che adesso ricominciamo con le classiche tarantelle.............. che faccio rilancio citando che ASUS ha la camera posteriore da 8MP, flash ed apertura da f/2.4?


ma in che lingua devo parlare per farmi capire??
ho detto che il tablet asus fa schifo? no!
ho detto che l'ipad è molto meglio? no!
tu hai detto che i 2 schermi sono di pari qualità? sì!
ti basta lo schermo dell'asus? dici di sì, non ho motivo per non crederci e sinceramente anche secondo me può essere più che soddisfacente

ma:

sono effettivamente di pari qualità i due schermi? no!

fine, tutto qui quello che ho detto! quello della porsche era un esempio, niente di più. la fotocamera o qualunque altra cosa per quanto mi riguarda non c'entra niente, è un altro aspetto del tablet che non c'entra niente con la tua affermazione iniziale.
tu hai fatto una affermazione sullo schermo, io ho risposto a quello. punto. ammetti che hai detto una inesattezza.
ripeto:
Asus: 10.1" LED Backlight WXGA (1280x800) Super IPS+
display new ipad: Retina display 2048x1536 da 9,7"
sono entrambi buoni o ottimi, ma non sono di pari qualità.
tutto quello che è stato detto dopo l'hai detto tu mettendomi in bocca cose che non ho detto e nemmeno pensato.
è chiaro adesso??

ciao
teo
davidebaroni
Messaggio: #236
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jun 13 2012, 10:58 AM) *
Peccato però che si stia perdendo la cultura del linguaggio macchina Assembler e consimilia, e per gestire il video , ad esempio, il driver software relativo ci sta dentro anche il flight simulator, e nonostante computer con processori ultra veloci, la potenza non basta mai e si formano autentici colli di bottiglia, prodotti da software mal fatti. Un Nx2 sviluppato in assembler potrebbe girare velocissimo in 8 kbytes, ma ci vorrebbero mesi a programmarlo. Oggi invce l'uso dei meta linguaggi lo si fa sulle spalle degli utilizzatori. Peccato! cerotto.gif

Su questo posso anche concordare, almeno in parte. smile.gif
Da ex programmatore IBM S/36, in RPG II, ricordo bemissimo che nella software house in cui lavoravo con 256 KB (KILOBYTE) di RAM facevamo andare 16 terminali e 5 stampanti, in multitasking... e andava, eccome. smile.gif
Però, c'è un però. Si parla di software GESTIONALE, grafica pari a zero virgola nulla, anche statica e bidimensionale... messicano.gif
L'Assembler non lo conosco, ma ho la sensazione che per tradurre (o per scrivere...) in assembler la media dei programmi grafici, o peggio di videogames 3D sparatutto o no, ci vorrebbero ben più che alcuni mesi. smile.gif
Ma forse sbaglio...
buzz
Staff
Messaggio: #237
QUOTE(stefar @ Jun 13 2012, 09:44 AM) *
Infatti, ho già scritto piu volte che uso Mac e
Pc e ognuno ha risvolti positivi. Ma non capisco proprio perché gli utenti win debbano costantemente denigrare Mac... Vabbé io ci ho provato, ma per voi essere schiavi di iTunes è un incubo ma ripeto che per fare le stesse cose su pc bisogna essere schiavi di svariati sw con conseguente perdita di tempo. Voi pagherete meno un pc, forse, ma io considero anche il prezzo del mio tempo



Veramente a me sembra il contrario: l'utente MAC si considera un appartenente ad una élite di persone superiori agli utenti PC, e tiene molto a far valere le sue ragioni di esserlo.
L'utente win difende la sua scelta di restare nel suo "basso rango" e non ha bisogno dei grandiosi vantaggi di un sistema che costa quasi il doppio.
falcopellegrino
Messaggio: #238
E dagli con la solita tiritera...
Costa quasi il doppio confrontato con quale prodotto prego?
Evita per favore di tirare in ballo nuovamente ipotetici prezzi di preassemblati che poi devi montarti come il lego che francamente non se ne può più.
Qua dentro qualche pagina dietro qualcuno ha avuto la brillante idea di postare un'elenco di prezzi presi da un negozio in fallimento per poi dire:visto...un MAC costa quasi il doppio....biggrin.gif

Messaggio modificato da falcopellegrino il Jun 13 2012, 12:39 PM
bergat@tiscali.it
Messaggio: #239
QUOTE
L'Assembler non lo conosco, ma ho la sensazione che per tradurre (o per
scrivere...) in assembler la media dei programmi grafici, o peggio di videogames
3D sparatutto o no, ci vorrebbero ben più che alcuni mesi. smile.gif
Ma forse
sbaglio...
No per uno di quei programmi basterebbero 30 anni uomo, ma vuoi mettere che scheggia. messicano.gif
stefar
Messaggio: #240
QUOTE(buzz @ Jun 13 2012, 12:56 PM) *
Veramente a me sembra il contrario: l'utente MAC si considera un appartenente ad una élite di persone superiori agli utenti PC, e tiene molto a far valere le sue ragioni di esserlo.


Se la metti su questo piano invece sembra proprio, e lo si evince da come scrivi, che vi da fastidio e siete quasi invidiosi di quanto si può fare con mac ma non volete ammetterlo. E il topic intero lo spiega perchè si parla sempre di vantaggi mac che vengono poi denigrati o sbeffeggiati. Non ho ancora letto un punto positivo del sistema windows nonostante ne conosca io per primo.

Questa era una discussione per relazionare pc e mac

se tutte le volte si legge:

Mac fa questo-->che schifo
Mac fa questo-->che schifo
Mac fa questo-->che schifo
Mac fa questo-->che schifo
Mac fa questo-->che schifo
Mac fa questo-->che schifo

Win che fa?
RedSand
Messaggio: #241
QUOTE(falcopellegrino @ Jun 13 2012, 01:36 PM) *
E dagli con la solita tiritera...
Costa quasi il doppio confrontato con quale prodotto prego?
Evita per favore di tirare in ballo nuovamente ipotetici prezzi di preassemblati che poi devi montarti come il lego che francamente non se ne può più.
Qua dentro qualche pagina dietro qualcuno ha avuto la brillante idea di postare un'elenco di prezzi presi da un negozio in fallimento per poi dire:visto...un MAC costa quasi il doppio....biggrin.gif


Perdonatemi, non conosco il mondo mac, un pc desktop con cosa dovrei confrontarlo in mac? all'imac o al mac pro quadcore o cosa?
con circa 1800 euro si prende da un noto sito di componenti informatici online (non è in fallimento) un pc così configurato (lo vendono già assemblato e testato da loro, quindi senza doverci mettere le mani)

cpu i7 2600k 3.4 ghz
gpu asus engtx570 1ghz
ram 8gb ddr3 da 1600 mhz
scheda madre asrock z77 extreme4
case cooler master cm690 II advanced usb3
alimentatore cooler master 750W certificato 80+ bronze
1 ssd ocz vertex 3 da 120 gb
1 hdd da 1 tb 7200 rpm western digital caviar black
nel prezzo ho già incluso windows 7 64 bit home e monitor dell ips 27" ultrasharp u2711 2.560 x 1.440 (non ne ho idea se vada bene per fotoritocco, non me ne intendo, ma suppongo di si)
c'è solo da aggiungerci il mouse e la tastiera, che con 50 euro si prendono entrambi

boh, ripeto che non saprei con che prodotto confrontarlo in mac ma se guardo sull'apple store online, un imac 27 con più o meno le stesse componenti (anche se l'imac ha ram con frequenza 1333 mhz, scheda video con minori prestazioni, un ssd di non so che marca però da 256 gb e non da 120 perchè non c'è altra scelta) viene 2722 euro, il mac pro nemmeno provo a configurarlo visto i prezzi che espongono

per quanto riguarda mac vs windows, io il pc lo uso spesso per giocare e credo che almeno in questo campo si possa dire che windows sta sopra mac

Francesco
RedSand
Messaggio: #242
QUOTE(RedSand @ Jun 13 2012, 02:54 PM) *
Francesco


ah ho sbagliato a mettere solo 4 gb di ram nell'imac...8 gb costano 100 euro in più XD
e ho sbagliato a mettere anche 1ghz nella scheda video anzichè 1 gb sorry

Messaggio modificato da RedSand il Jun 13 2012, 02:04 PM
Luigi_FZA
Messaggio: #243
QUOTE(teoravasi @ Jun 13 2012, 12:00 PM) *
ma in che lingua devo parlare per farmi capire??
ho detto che il tablet asus fa schifo? no!
ho detto che l'ipad è molto meglio? no!
tu hai detto che i 2 schermi sono di pari qualità? sì!
ti basta lo schermo dell'asus? dici di sì, non ho motivo per non crederci e sinceramente anche secondo me può essere più che soddisfacente

ma:

sono effettivamente di pari qualità i due schermi? no!

fine, tutto qui quello che ho detto! quello della porsche era un esempio, niente di più. la fotocamera o qualunque altra cosa per quanto mi riguarda non c'entra niente, è un altro aspetto del tablet che non c'entra niente con la tua affermazione iniziale.
tu hai fatto una affermazione sullo schermo, io ho risposto a quello. punto. ammetti che hai detto una inesattezza.
ripeto:
Asus: 10.1" LED Backlight WXGA (1280x800) Super IPS+
display new ipad: Retina display 2048x1536 da 9,7"
sono entrambi buoni o ottimi, ma non sono di pari qualità.
tutto quello che è stato detto dopo l'hai detto tu mettendomi in bocca cose che non ho detto e nemmeno pensato.
è chiaro adesso??

ciao
teo

CALMA!
Vuoi vedermi scrivere che ho detto un'inesattezza circa la qualita' dello schermo del newIPAD?
Ti accontento:
***SI, AMMETTO DI AVER SCRITTO UNA INESATTEZZA CIRCA LA QUALITA' DELLO SCHERMO DEL NEWIPAD***

Ma adesso che te ne fai della mia ammissione quando alla prova dei fatti i due schermetti se usati per visionare le solite pagine web offrono praticamente una qualita' uguale?
Se vuoi pensare che quella maggiore risoluzione sia apprezzabile su uno schermo da 9.7" si pensalo pure; io avendoli entrambi so che cosi non e'.
Se, anche, questa mia considerazione per te equivale a mettere in bocca cose che non ho detto e nemmeno pensato. be lo stai pensando te.
buzz
Staff
Messaggio: #244
QUOTE(stefar @ Jun 13 2012, 02:20 PM) *
Se la metti su questo piano invece sembra proprio, e lo si evince da come scrivi, che vi da fastidio e siete quasi invidiosi di quanto si può fare con mac ma non volete ammetterlo. E il topic intero lo spiega perchè si parla sempre di vantaggi mac che vengono poi denigrati o sbeffeggiati. Non ho ancora letto un punto positivo del sistema windows nonostante ne conosca io per primo.

Questa era una discussione per relazionare pc e mac

se tutte le volte si legge:

Mac fa questo-->che schifo
Mac fa questo-->che schifo
Mac fa questo-->che schifo
Mac fa questo-->che schifo
Mac fa questo-->che schifo
Mac fa questo-->che schifo

Win che fa?



Win fa le stesse cose che fa MAC ad un costo inferiore.

QUOTE(falcopellegrino @ Jun 13 2012, 01:36 PM) *
E dagli con la solita tiritera...
Costa quasi il doppio confrontato con quale prodotto prego?
Evita per favore di tirare in ballo nuovamente ipotetici prezzi di preassemblati che poi devi montarti come il lego che francamente non se ne può più.
Qua dentro qualche pagina dietro qualcuno ha avuto la brillante idea di postare un'elenco di prezzi presi da un negozio in fallimento per poi dire:visto...un MAC costa quasi il doppio....biggrin.gif


Capisco che l'onere della prova starebbe a me, ma ti basta fare un giro sull'apple store, prendere una configurazione MAC, ricalcolarla con pezzi presi dai negozi PC e vedere che il costo è quasi la metà.
Il resto sono opinioni, ma i prezzi sono prezzi.

è la solita tiritera perchè è la solita verità, non confutabile con una opinione.
M@rco
Messaggio: #245
QUOTE(buzz @ Jun 13 2012, 03:51 PM) *
Capisco che l'onere della prova starebbe a me, ma ti basta fare un giro sull'apple store, prendere una configurazione MAC, ricalcolarla con pezzi presi dai negozi PC e vedere che il costo è quasi la metà.
Il resto sono opinioni, ma i prezzi sono prezzi.
è la solita tiritera perchè è la solita verità, non confutabile con una opinione.


Parole sante. rolleyes.gif

Tempo fa avevo riportato la configurazione di un nuovo pc completo che avevo assemblato per mia moglie con caratteristiche più o meno uguali al migliore mac e la cifra era nettamente inferiore.
Poi naturalmente sono venuti fuori i discorsi che il mac è più bello, più silenzioso e più IN rispetto al PC e allora qui mi fermo perchè non ho voglia di dire sempre le stesse cose.

Se uno ha padronanza del mezzo può scegliere PC se invece non ne ha o non ha voglia di confondersi con hardware/software allora fa bene a scegliere mac.


Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #246
QUOTE(Luigi_FZA @ Jun 13 2012, 03:41 PM) *
CALMA!
Vuoi vedermi scrivere che ho detto un'inesattezza circa la qualita' dello schermo del newIPAD?
Ti accontento:
***SI, AMMETTO DI AVER SCRITTO UNA INESATTEZZA CIRCA LA QUALITA' DELLO SCHERMO DEL NEWIPAD***

Ma adesso che te ne fai della mia ammissione quando alla prova dei fatti i due schermetti se usati per visionare le solite pagine web offrono praticamente una qualita' uguale?
Se vuoi pensare che quella maggiore risoluzione sia apprezzabile su uno schermo da 9.7" si pensalo pure; io avendoli entrambi so che cosi non e'.
Se, anche, questa mia considerazione per te equivale a mettere in bocca cose che non ho detto e nemmeno pensato. be lo stai pensando te.


mi sono stancato di vedere gente che prende dati e considerazioni OGGETTIVE e le rigira a proprio piacimento commentandole come vuole, a maggior ragione se le affermazioni travisate sono le mie.
io cosa ho detto? ho solo elencato le due risoluzioni dei due schermi, e ho detto che GLI SCHERMI hanno qualità differenti. non ho detto meglio uno o l'altro, e non ho nemmeno detto se e quanto questa differenza è percepibile. tu hai risposto citando la fotocamera (non so per quale motivo) e sostenendo che io penso che la differenza sia apprezzabile (non so da dove hai colto questo mio pensiero). se non è "mettere in bocca cose che non ho detto e nemmeno pensato" questo... rileggiti quello che ho scritto prima, e se devi rispondermi qualcosa fallo SOLO su quello, non su ragionamenti e pensieri inventati da te.
sinceramente mi interesserebbe molto di più che ammettessi che hai risposto a cose di cui io non ho mai parlato (fotocamera, apprezzabilità della differenza di definizione), e nel caso pensi che ne abbia parlato ti chiedo, per favore, di citarmi le frasi "incriminate". se dovessi avere ragione tu (cosa che non credo) sarei tranquillamente disposto a porti le mie scuse e chiarire il mio pensiero. in alternativa, immagina chi ha detto cose inventate.
probabilmente sbagliando a esprimermi intendevo anche questo prima.

teo

ps: ti precedo su una cosa che mi sa che hai preso a cuore. quando ho fatto il paragone porsche e golf non era perchè l'ipad è una porsche bellissima e l'asus è una golf carina. era solo un modo (forse estremizzato) per spiegare che entrambe fanno quello di cui ho bisogno, ma la qualità del mezzo è differente. probabilmente sarebbe stato più corretto farti l'esempio usandoti 2 golf (o 2 porsche) ma con motori (o carrozzerie,freni o qualunque altra cosa) diversi. meglio così?
stefar
Messaggio: #247
QUOTE(buzz @ Jun 13 2012, 03:51 PM) *
Win fa le stesse cose che fa MAC ad un costo inferiore.


ok, allora sono un cretino. Non commenterò più. Grazie per avermi illuminato.
stefar
Messaggio: #248
Anzi, ho comprato iMac perchè avevo bisogno di un componente d'arredo figo, bello e senza fili. Avevo soldi da buttare e non lo accendo mai, non mi serve un computer a casa!
falcopellegrino
Messaggio: #249
QUOTE(RedSand @ Jun 13 2012, 02:54 PM) *
Perdonatemi, non conosco il mondo mac, un pc desktop con cosa dovrei confrontarlo in mac? all'imac o al mac pro quadcore o cosa?
con circa 1800 euro si prende da un noto sito di componenti informatici online (non è in fallimento) un pc così configurato (lo vendono già assemblato e testato da loro, quindi senza doverci mettere le mani)

cpu i7 2600k 3.4 ghz
gpu asus engtx570 1ghz
ram 8gb ddr3 da 1600 mhz
scheda madre asrock z77 extreme4
case cooler master cm690 II advanced usb3
alimentatore cooler master 750W certificato 80+ bronze
1 ssd ocz vertex 3 da 120 gb
1 hdd da 1 tb 7200 rpm western digital caviar black
nel prezzo ho già incluso windows 7 64 bit home e monitor dell ips 27" ultrasharp u2711 2.560 x 1.440 (non ne ho idea se vada bene per fotoritocco, non me ne intendo, ma suppongo di si)
c'è solo da aggiungerci il mouse e la tastiera, che con 50 euro si prendono entrambi

boh, ripeto che non saprei con che prodotto confrontarlo in mac ma se guardo sull'apple store online, un imac 27 con più o meno le stesse componenti (anche se l'imac ha ram con frequenza 1333 mhz, scheda video con minori prestazioni, un ssd di non so che marca però da 256 gb e non da 120 perchè non c'è altra scelta) viene 2722 euro, il mac pro nemmeno provo a configurarlo visto i prezzi che espongono

per quanto riguarda mac vs windows, io il pc lo uso spesso per giocare e credo che almeno in questo campo si possa dire che windows sta sopra mac

Francesco


Bè anzitutto è ovvio che se configuri il tuo bel MAC sul loro sito vieni spennato.
La ram non è che quella di Apple è tempestata di diamanti quindi come la cambi tu sul tuo bel big-tower che hai in mezzo ai piedi la cambio anche io,allo stesso prezzo e per gli strafatti miei.
Idem per quanto riguarda l'SSD,lo puoi mettere della capacità che vuoi e senza troppi patemi,certo che su un normale PC l'operazione è senz'altro più facile ma se sai dove mettere le mani l'SSD lo monti sia su un IMAC che su un normale PC per cui il prezzo non lievita di certo a 2772 euro...wink.gif...e se non lo sai fare la cosa non cambia ne con mac ne con PC,non lo sai fare e basta.
Come ho poi già detto,la licenza home di windows non ha nulla a che vedere con la versione di OSX che ti fornisce Apple in quanto quest'ultima è completa di tutto e non castrata.
Serve o non serve poco importa,in quel prezzo hai tutti gli strumenti per far lavorare al 100% con il tuo MAC e non ti manca proprio nulla!
Metti dentro una bella licenza di windows Ultimate a quel coso e poi vedi il prezzo come sale...non solo,dei poi pregare il signore di rientrare nel programma di upgrade gratuito di Microsoft in occasione del rilascio di Windows 8 altrimenti se vuoi fare il passaggio ti tocca sborsare altri soldi.
Chi ha un MAC pensi che non spende 16 euro per passare alle nuove funzionalità che offre mountain lion di imminente uscita??
A tanto infatti ammonterà il costo di un eventuale upgrade...

Resta sempre il fatto che,siccome si parla di PC desktop al prezzo del tuo turboPC io HO solamente un monitor che metto in qualsiasi angolo della casa e che a rumore sta a zero.
Quindi niente cassoni in mezzo alla ballotas con cavi e cavettini vari....
Non oso immaginare quel coso da 1800 euro invece come dovrà essere corazzato con ventole e altri ammecoli vari per poter funzionare in maniera affidabile.
Ovvio,se tu ci giochi con un robo del genere il discorso è bello che chiuso visto che stai parlando con uno che ha un'IMAC del 2007 con il suo bel SSD da 120 giga,4 giga di ram e che usa il computer solo per lavorare.
2007-2012 sono un bel 5 anni e fra poco posso felicemente pensare a fare l'upgrade al nuovo sistema operativo senza aver il patema che forse è meglio acquistare nuova RAM perché non c'è la fa.
E' da quando uso MAC(dopo 15 anni di windows) che 2 giga mi bastano e mi avanzano,con 4 vado a nozze e 32 servono solo a Windows che si diverte a usarli tutti per poi liberarli quando ne hai bisogno.
Un mac non ha bisogno di certi trucchetti per essere reattivo,lo è di suo e basta.

QUOTE(buzz)
Capisco che l'onere della prova starebbe a me, ma ti basta fare un giro sull'apple store, prendere una configurazione MAC, ricalcolarla con pezzi presi dai negozi PC e vedere che il costo è quasi la metà.
Il resto sono opinioni, ma i prezzi sono prezzi.

è la solita tiritera perchè è la solita verità, non confutabile con una opinione.


ah...funziona così?
Si da il caso che in un negozio PC non posso acquistare un case in alluminio dove alloggiare il mio bel monitor IPS e nemmeno posso acquistare il sitema operativo che per molti è il vero valore aggiunto del prodotto acquistato visto che uscito dal negozio e arrivato a casa non mi devo smazzare alcuna configurazione dell'antivirus come avviene con qualsiasi PC che ti vendono.
Il costo è quasi la metà ma ripeto:CONFRONTATO CON CHE COSA?
Con il solito cassone di latta in mezzo ai piedi o con qualcosa di quantomeno simile?
Io mi sarei aspettato un bel confronto con un all-in-one come l'imac a quasi la metà e tu mi inviti a confrontare i pezzi dai vari negozi di PC?

Com'è che dici"è la solita tiritera perché e la solita verità"...e infatti hai ragione...wink.gif

Messaggio modificato da falcopellegrino il Jun 13 2012, 03:28 PM
RedSand
Messaggio: #250
QUOTE(falcopellegrino @ Jun 13 2012, 04:25 PM) *
...


Si ma non va mai bene niente, il pc è brutto, ingombra, è rumoroso (allora mettiamoci pure il raffreddamento a liquido se proprio disturba così tanto qualche ventola, che poi in un case ben fatto con i materiali opportuni non si sentono quasi), poi come dici se non si vuole configurare dallo store online bisogna metterci le mani come nel pc.
Come ho detto, mac non lo conosco, l'ho usato poco, ma non credo riesca a trasformare una cpu di 2 anni fa in una migliore della stessa categoria di oggi, o evidentemente è magico.
Io non ho niente contro chi acquista mac, anzi ne ho di amici che l'hanno preso e non gli ho detto nulla perchè se uno è deciso per mac è quasi impossibile fargli cambiare idea, ma domandandogli perchè mi hanno risposto perchè è fig.o; un altro mio amico invece è tornato a windows da un portatile mac, perchè "si impallava ed era lento".
Sinceramente la bellezza non è quello che cerco in un pc, per altri evidentemente è un fattore determinante, il cassettone puoi sempre nasconderlo dietro un pezzo di legno...se proprio voglio un all in one come oggetto di arredamento ci sono sempre le alternative più economiche di dell xps one che sono uscite da poco, i lenovo thinkcentre e ideacentre, hp ecc ecc.

comunque su questo argomento non si concluderà nulla per cui pace a tutti belli (mac) e brutti (windows)
sono sempre macchine, non serve scannarsi e ognuno può spendere i soldi come meglio crede smile.gif

Messaggio modificato da RedSand il Jun 13 2012, 04:10 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
20 Pagine: V  « < 8 9 10 11 12 > »