FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Un Viaggio In Irlanda
qualche anno fa...
Rispondi Nuova Discussione
Diogene
Messaggio: #1
Qualche scatto di un viaggio emozionante e fantastico di qualche anno fa, quando c'era ancora la pellicola...

#1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

#2
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

#3
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

#4
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

#5
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

#6
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

#7
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

#8
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

#9
IPB Immagine

#10
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

#11
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

#12
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao a tutti
Luciano
davidegraphicart
Messaggio: #2
le ho guardate, e le riguarderò con molta più tranquillità, perchè l'Irlanda merita di essere vista sempre con calma. Nonostante le dominanti fastidiose di alcune immagini, dovute alla scansione, consiglio a tutti di guardare, guardare e riguardare la #8, dove c'è davvero TUTTA l'Irlanda!
solo chi c'è stato può capire!
Ciao, Davide.
photoflavio
Messaggio: #3
Caro Luciano smile.gif
E' con vero piacere che vedo qualche tuo nuovo scatto (nuovo per me, ovviamente, anche se cronologicamente non recente). L'Irlanda è uno dei posti che vorrei visitare e poterne ammirare qualche scorcio è un gran regalo.

Le immagini mi piacciono tutte, mostrano aspetti diversi di questo paese. La mia preferita, anche se forse non sarà per tutti la più rappresentativa, è questa, ha un sapore speciale.

Grandi complimenti e spero di vedere più spesso qualche tuo scatto.

Un caro saluto,
Flavio
Negativodigitale
Messaggio: #4
Gran belle foto Luciano!
Sebbene con qualche decadimento dovuto alla scansione, sono tutte da ammirare.

La mia preferita è di gran lunga la 9, veramente spettacolare.

Ciao! Paolo
ash
Messaggio: #5
ciao!
l'irlanda sarà sicuramente, anche per me, una meta delle mie future vacanze.... quindi ti ringrazio x avermi fatto sognare un po' con i tuoi scatti senza età....
gli spaccati di vita, i paesaggi.. che bell'isola che deve essere...


ciau
andrea
toad
Messaggio: #6
Ci sono stato quindici anni fa e il ricordo è ancora molto vivo. Una terra affascinante ben rappresentata dai tuoi scatti. Molto buona l'idea del composit. Si adatta bene alla rappresentazione delle scene quotidiane, secondo me.
Pollice.gif
Andrea Moro
Messaggio: #7
Anche a me piacerebbe andare in Irlanda e questi tuoi scatti sono molto convincenti. Colgono lo spirito di questa meravigliosa terra Pollice.gif
caterlorenz
Messaggio: #8
a me piace da morire la 9...BRAVO!!!

ne hai ancora??? postale!!

ciao
lorenz

Messaggio modificato da caterlorenz il Nov 25 2007, 11:43 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
Bravo Luciano, thank's per questo breve viaggio in Irlanda...! Su tutte le atmosfere della 1 e 9.

ciao
Franco_
Messaggio: #10
Mi piacerebbe da morire visitare l'Irlanda. Il verde, le scogliere a picco sul mare, i suoi abitanti tranquilli, le sue tradizioni...
Peccato che la scansione introduca qualche dominante, ma le foto restano ugualmente molto belle. Mi piace in particolare la #5; di Irlanda non c'è nulla, ma sapendo che l'hai scattata lì le fa acquistare ai miei occhi un fascino ed un sapore tutto particolare, è fortissima la sensazione che la modella si trovi su un promontorio in riva la mare, il vento tra i capelli... la cosa che più amo della natura.

Adesso che le rivedo mi fai venire la nostalgia di un posto che non ho mai visitato... mannaggia a te rolleyes.gif laugh.gif
davidegraphicart
Messaggio: #11
QUOTE(Franco_ @ Nov 25 2007, 11:57 AM) *
Mi piace in particolare la #5; di Irlanda non c'è nulla...


Franco, io che ci sono stato, ti posso assicurare che nella foto 5 c'è tantissima Irlanda...c'è tutto il vento della scogliera di Moher, c'è tutta la salsedine alzata dalle onde che sabattono nell'imponente parete...c'è tutta la luce che si ha in uno dei tanti cambi repentini di meteo!
Ciao, Davide.
Diogene
Messaggio: #12
Grazie a tutti.
In Irlanda c'é rimasta una parte di me. In quel cielo, dentro quelle nuvole così basse che sembra di volare anche quando cammini, in quei colori che si accendono in un respiro e in un altro si nascondono per farsi desiderare ancora, nella sua musica struggente, in quella pioggia sottile che ti accarezza la faccia, nella gente così accogliente e ospitale da non sembrare vera, nelle due pinte di Guinnes che accompagnavano salmone e patatine fritte prima dell'ultimo irish coffe di un'altra giornata splendida e irripetibile...
Quella parte di me sogno ancora di ritrovarla. Prima o poi.

Avete ragione, non ho saputo gestire bene le scansioni, ma non é facile... qualche dominante ci scappa sempre (però accetto volentieri consigli... dry.gif )
Proiettate come si deve sono davvero un'altra cosa.
Con la pellicola avevo un feeling che con il digitale non ho ancora, ma forse é solo per il tempo che passa, non c'entra con la qualità dei risultati...
Grazie ancora per essere passati di qua...
Luciano
Franco_
Messaggio: #13
QUOTE(davidegraphicart @ Nov 25 2007, 12:28 PM) *
Franco, io che ci sono stato, ti posso assicurare che nella foto 5 c'è tantissima Irlanda...c'è tutto il vento della scogliera di Moher, c'è tutta la salsedine alzata dalle onde che sabattono nell'imponente parete...c'è tutta la luce che si ha in uno dei tanti cambi repentini di meteo!
Ciao, Davide.


Davide, evidentemente mi sono espresso male. Intendevo dire che da quell'immagine non si può capire che è stata scattata in Irlanda... lo sfondo è del tutto sfocato... anche sugli scogli vicino ad Anzio, con una giornata ventosa, avrei potuto ottenere uno scatto simile. Questo non toglie che a me lo scatto piace tantissimo ed il sapere che è stato scattato in Irlanda me lo fa apprezzare ancora di più. Spero che questo non offenda nessuno smile.gif
Stidy
Messaggio: #14
Bellissime immagini, sei riuscito a cogliere l'anima di un paese splendido.
Ci sono stato nel 1988, con mia moglie, a bordo di una Lambretta del '61.
E' stata un'esperienza indimenticabile, per i luoghi e per la gente.
In molte tue immagini ho rivisto luoghi noti e ti ringrazio.

Complimenti e se ne hai altre... attendo con ansia.

Ciao
G.L.C.
Messaggio: #15
la mia preferita è la 3, ma mi piacciono tutte!

guardandole mi sono tornate in mente le parole di una vecchia canzone, che credo si sposi bene a queste immagini

il cielo d'irlanda è un oceano di nuvole e luce,
il cielo d'irlanda è un tappeto che corre veloce,
il cielo d'irlanda ha i tuoi occhi se guardi lassù,
ti annega di verde e ti copre di blu,
ti copre di verde e ti annega di blu, cool.gif

Messaggio modificato da G.L.C. il Nov 27 2007, 10:48 PM
bluemonia
Banned
Messaggio: #16
Caro Luciano,
questo reportage ha un qualcosa di romantico... sarà la pellicola, sarà il cielo nuvoloso, saranno i soggetti che hai scelto, ma ho trovato queste foto romantiche, fatte con il sentimento.


2, 8, 10 tra le mie preferite, ma la 5, quel doppio ritratto mi ha emozionato!
sembra che stia per dire qualcosa, bellissima davvero.

Bravo! davvero.

ciau wink.gif

Monia
Alessandro Battista
Messaggio: #17
Luciano, sono foto splendide, le ho sfogliate lentamente con un entusiasmo via via crescente non solo per l'indubbia bellezza del luogo ma anche per il modo straordinario con cui lo ha i saputo raccontare, al di la delle imperfezioni dovute alla scansione, sono tutte foto bellissime, ricche di particolari e contenuti emotivi.

Consiglio a tutti sul forum di guardarle con attenzione, di studiarle, perchè da queste foto c'è molto da imparare.

Bravssimo Luciano, un saluto, Alessandro.
Diogene
Messaggio: #18
Siete troppo buoni, ma il merito non é mio. E' l'Irlanda che é troppo bella...
Monia ha ragione, c'é sentimento, quasi un fatto fisico. E ancora oggi, ogni volta che le guardo, provo quella malinconia dolce e struggente come per una storia d'amore che non c'é più, ma che é stato bello avere.
Ancora grazie per l'attenzione.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio