FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Quante Foto Fare Con La En-el5
Rispondi Nuova Discussione
Neverx
Messaggio: #1
Ciao volevo chiedervi quanti scatti mediamente riuscite a fare con una batteria di tipo EN-EL5? Io ho una 5200 e ne faccio un centinaio alla massima risoluzione/qualita'.
ndangel
Messaggio: #2
QUOTE(Neverx @ May 10 2005, 03:29 PM)
Ciao volevo chiedervi quanti scatti mediamente riuscite a fare con una batteria di tipo EN-EL5? Io ho una 5200 e ne faccio un centinaio alla massima risoluzione/qualita'.
*



Ciao io con una 5900 ne ho fatto 180 alla massima risoluzione e minima compressione
e sono solo alla prima carica.
La spia della batteria deve ancora accendersi quindi credo di arrivare
almeno a 200/220.
p.s. ho usato sempre il display e ho fatto anche un breve filmato.

non male per la prima carica....

Neverx
Messaggio: #3
Veramente non male, io con display e flash sono riuscito a farne un 120, pero' dovrei provare senza cancellare quelle fatte male smile.gif
Ho comprato una seconda batteria e sembra durare qualche scatto di piu' wink.gif
jachino
Messaggio: #4
QUOTE(ndangel @ May 11 2005, 08:55 AM)

Ciao io con una 5900 ne ho fatto 180 alla massima risoluzione e minima compressione
e sono solo alla prima carica.
La spia della batteria deve ancora accendersi quindi credo di arrivare
almeno a 200/220.
p.s. ho usato sempre il display e ho fatto anche un breve filmato.

non male per la prima carica....
*




Però ragazzi.....non facciamo come i pescatori....dite la verità. Anche io ho una 5900 e scatto a 5 - Normal (quindi non Fine) ma la batteria non mi dura più di 110/120 scatti. Mi devo preoccupare? Mi hanno rifilato una batteria taroccata?
ndangel
Messaggio: #5
QUOTE(jachino @ May 23 2005, 03:53 PM)
QUOTE(ndangel @ May 11 2005, 08:55 AM)

Ciao io con una 5900 ne ho fatto 180 alla massima risoluzione e minima compressione
e sono solo alla prima carica.
La spia della batteria deve ancora accendersi quindi credo di arrivare
almeno a 200/220.
p.s. ho usato sempre il display e ho fatto anche un breve filmato.

non male per la prima carica....
*




Però ragazzi.....non facciamo come i pescatori....dite la verità. Anche io ho una 5900 e scatto a 5 - Normal (quindi non Fine) ma la batteria non mi dura più di 110/120 scatti. Mi devo preoccupare? Mi hanno rifilato una batteria taroccata?
*



Che interesse avrei scusa a dire una cosa non vera?
Non mi paga mica la Nikon per dire queste cose...
uno dei motivo perchè ho scelto questa macchina è proprio la
durata della batteria.
Certo ho eliminato l'animazione iniziale e i suoni inutili che francamente
li trovavo oltre che inutili anche un po tamarri
poi se ti trovi in una chiesa ad un battesimo e accendi la camera disturberesti un pochino...

Ora cmq tornando a bomba ho esaurito la carica e confermo che ho fatto con 5M e Fine 236 scatti e 4 filmati di circa 8/10 secondi
Devo dire però a onor del vero che una prova non è certo una media attendibile
e che il preavviso di batteria scarica è arrivato solo 3 minuti prima che si scaricasse un po' pochino come preavviso... unsure.gif
Ciao
Nico
jachino
Messaggio: #6
Nico...figurati...io ti credo, avevo solo fatto una battuta per poter giustificare il fatto che io, di foto, ne faccio al massimo 120.
Prima comunque di propendere per la tesi che la mia batteria abbia qualcosa che non va, vorrei aspettare altre esperienze...perchè mi sembra di aver letto che anche altri arrivano ai miei risultati.
Ma oltre ai suoni e all'animazione, non è che tenevi spento anche il display?
Svelaci tutti i tuoi segreti...... wink.gif
ndangel
Messaggio: #7
QUOTE(jachino @ May 24 2005, 10:16 AM)
Nico...figurati...io ti credo, avevo solo fatto una battuta per poter giustificare il fatto che io, di foto, ne faccio al massimo 120.
Prima comunque di propendere per la tesi che la mia batteria abbia qualcosa che non va, vorrei aspettare altre esperienze...perchè mi sembra di aver letto che anche altri arrivano ai miei risultati.
Ma oltre ai suoni e all'animazione, non è che tenevi spento anche il display?
Svelaci tutti i tuoi segreti...... wink.gif
*



No scusami se forse sono stato troppo irruento ma
il display era sempre acceso solo che di queste foto ne ho fatto (ho controllato)
solo una cinquantina con il flash. Credo che questo influenzi molto il rendimento della batteria.
Non ho segreti anzi sono alla prima ricarica della mia prima macchina digitale
e anzi ho pistolato parecchio con le impostazioni e i menù per capire meglio come
funzionassero le impostazioni.
Il libretto della 5900 cmq dice che con una ricarica completa si possono fare ca 270
scatti e questo coinciderebbe.


Cmq aspetto la prossima ricarica per essere più attendibile.

Ciao Nico
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio