FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
44 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 > »   
Club Nikkor Afs 35 Mm F/1.4 G
Rispondi Nuova Discussione
Alessandro Casalini
Messaggio: #76
QUOTE(michele pirola @ Jun 12 2011, 05:00 PM) *
Ciao Alessandro,

complimenti molto belle !!! Che vetro fantastico !!!!
Michele

Era parecchio che lo aspettavo... e si, proprio fantastico. Non esente da pecche, tipo un AF non proprio velocissimo.... preciso si, ma veloce non proprio rolleyes.gif

Però permette di fare foto veramente "emozionanti", che mantengono la naturalezza delle luci soffuse con una delicatezza veramente favolosa.

Ciao, Alessandro.
Alessandro Casalini
Messaggio: #77
altre fotine... messicano.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #78
sto per fare la pazzia di vendere il 24-70 per il 35, ma postatemi ancora qualcosa in modo da definire la mia pazzia laugh.gif rolleyes.gif
leopold
Messaggio: #79
QUOTE(giangi64 (carlo) @ Aug 14 2011, 03:11 PM) *
sto per fare la pazzia di vendere il 24-70 per il 35, ma postatemi ancora qualcosa in modo da definire la mia pazzia laugh.gif rolleyes.gif



non so se con questa ti aiuto

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 384.1 KB



ma, per me, il 24-70 resta la pietra angolare del corredo messicano.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #80
QUOTE(leopold @ Sep 12 2011, 07:52 PM) *
non so se con questa ti aiuto

<a href="http://www1.nital.it/uploads/./ori/201109/gallery_4e6e45c2b4e9f_DSC2682.jpg" target="_blank">

Ingrandimento full detail : 384.1 KB</a>
ma, per me, il 24-70 resta la pietra angolare del corredo messicano.gif


Idem, ho appena preso il 35one, ma non ci penso nemmeno a vendere il 24-70mm.
Mr Burns
Messaggio: #81
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Sep 12 2011, 09:24 PM) *
Idem, ho appena preso il 35one, ma non ci penso nemmeno a vendere il 24-70mm.


Io invece dopo una settimana a New York, ho optato per vendere il mastodontico e pesantissimo 28-70 per il 35 (altre lenti del corredo 20mm f/2.8, 50 f1,4, 85 f1,4).
Slow4u
Banned
Messaggio: #82
Ciao a tutti mi chiamo Luciano e mi aggrego ai 35quisti.
A presto cercherò di postare qualcosina.
PS
Gran vetro perbacco messicano.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #83
Uno scattino spiritoso con il nuovo arrivato
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.9 MB
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #84
Altra ... per la serie te vojo bbene stiamo viscini viscini
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.1 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5 MB
Danilo 73
Messaggio: #85
Bello! grande tridimensionalita.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #86
Belle, Marco mi stai facendo impazzire, rosico di invidia laugh.gif mad.gif
Slow4u
Banned
Messaggio: #87
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Sep 16 2011, 08:37 AM) *
Altra ... per la serie te vojo bbene stiamo viscini viscini
Ingrandimento full detail : 5.1 MB
Ingrandimento full detail : 5 MB



Mi presento mi chiamo Luciano e sono anche io possessore del nuovo 35...
Possiamo dirci una cosa , tanto non lo saprà nessuno :-))
Sto vetro va da far paura!!
E bellissimo!!
Buona luce Luciano
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #88
QUOTE(Danilo 73 @ Sep 16 2011, 08:52 AM) *
Bello! grande tridimensionalita.



QUOTE(giangi64 (carlo) @ Sep 16 2011, 10:14 AM) *
Belle, Marco mi stai facendo impazzire, rosico di invidia laugh.gif mad.gif


Grazie ma non lo merito, sono scattini senza pretese, ero in giardino a chiacchierare con mia moglie, fatalità la fotocamera in mano per provarlo un po sto 35one, e la mia cucciolona pelosa ecco che si scatena e fa il pagliaccio ... come resistere.

QUOTE(Slow4u @ Sep 16 2011, 06:34 PM) *
Mi presento mi chiamo Luciano e sono anche io possessore del nuovo 35...
Possiamo dirci una cosa , tanto non lo saprà nessuno :-))
Sto vetro va da far paura!!
E bellissimo!!
Buona luce Luciano


Vero confermo, ti abitua a livelli che poi difficilmente ritrovi in altre ottiche.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #89
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Sep 16 2011, 11:07 PM) *
.
Vero confermo, ti abitua a livelli che poi difficilmente ritrovi in altre ottiche.


...li ritrovi anche e forse meglio nelle altre due ottiche della 1.4 crew messicano.gif
Ti abitua a trucidare il porcellino più che altro. laugh.gif

Vabbè, conoscendo piu' o meno il tuo corredo, non penso proprio che gli altri due siano nelle tue mire.

...magari un'occasionissima per un 28 AFD 1.4.... laugh.gif

Seriamente, credo che già con sto vetro sei a posto. E' il più duttile dei tre poi...

Ti chiedo se la prossima volta che ti spari un rullo con l'F5, lo fai con il Nostro. Sono curiosissimo di vedere
come rende su una TMAX o comunque B/N.
Ho trovato un F100 a prezzo stracciato, se questi AFS si rivelano molto validi su pellicola B/N potrei farci un pensierino.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #90
QUOTE(Mattia BKT @ Sep 17 2011, 12:49 AM) *
...li ritrovi anche e forse meglio nelle altre due ottiche della 1.4 crew messicano.gif
Ti abitua a trucidare il porcellino più che altro. laugh.gif

Vabbè, conoscendo piu' o meno il tuo corredo, non penso proprio che gli altri due siano nelle tue mire.

...magari un'occasionissima per un 28 AFD 1.4.... laugh.gif

Seriamente, credo che già con sto vetro sei a posto. E' il più duttile dei tre poi...

Ti chiedo se la prossima volta che ti spari un rullo con l'F5, lo fai con il Nostro. Sono curiosissimo di vedere
come rende su una TMAX o comunque B/N.
Ho trovato un F100 a prezzo stracciato, se questi AFS si rivelano molto validi su pellicola B/N potrei farci un pensierino.


In realtà un po' più in la potrei pensare al 24mm (avendo l'85mm 1.4 AFD), na non subito.

Per la prova su pellicola ho giusto un rullo di Kodak TX400 a mano sulla F5, appena ho un attimo faccio qualche scatto.

Bye bye
Slow4u
Banned
Messaggio: #91
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Sep 16 2011, 11:07 PM) *
Grazie ma non lo merito, sono scattini senza pretese, ero in giardino a chiacchierare con mia moglie, fatalità la fotocamera in mano per provarlo un po sto 35one, e la mia cucciolona pelosa ecco che si scatena e fa il pagliaccio ... come resistere.
Vero confermo, ti abitua a livelli che poi difficilmente ritrovi in altre ottiche.


Buongiorno ragazzi ecco alcuni scattosi fatti col 35 nuovo...
Beh che dire i file che escono sono bellissimi.
Ciao LucianoIPB Immagine Ingrandimento full detail : 596.1 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 248.6 KB
Mr Burns
Messaggio: #92
Mercoledì sarò dei vostri! Non vedo l'ora di provarlo. Che ne pensate di un filtro UV montato sopra? Va fatto oppure va tenuto liscio come mamma l'ha fatto?
Slow4u
Banned
Messaggio: #93
QUOTE(Mr Burns @ Sep 19 2011, 04:50 PM) *
Mercoledì sarò dei vostri! Non vedo l'ora di provarlo. Che ne pensate di un filtro UV montato sopra? Va fatto oppure va tenuto liscio come mamma l'ha fatto?


Buonasera Mr beh che dire... Se mi dici che ci vuoi mettere un pola si qualità altissima ancora ancora ,però tanti sforzi da parte di Nikon e tua x comprarlo per metterci davanti un pezzo di plastica?? Direi di no!
Vuoi proteggerlo? Usa sempre il paraluce ci pensa lui ;-)
Ciao Luciano
Mr Burns
Messaggio: #94
QUOTE(Slow4u @ Sep 19 2011, 08:46 PM) *
Buonasera Mr beh che dire... Se mi dici che ci vuoi mettere un pola si qualità altissima ancora ancora ,però tanti sforzi da parte di Nikon e tua x comprarlo per metterci davanti un pezzo di plastica?? Direi di no!
Vuoi proteggerlo? Usa sempre il paraluce ci pensa lui ;-)
Ciao Luciano


Come pensavo... solo che l'obiettivo me lo sono fatto prendere dalla mamma della mia ragazza da B&H a NY e gli hanno appioppato anche qualcosa da 30€ che non so cosa sia, ma immagino sia un filtro... il paraluce ce l'ha di serie? Altrimenti spero sia quello!!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #95
QUOTE(Mr Burns @ Sep 19 2011, 09:20 PM) *
Come pensavo... solo che l'obiettivo me lo sono fatto prendere dalla mamma della mia ragazza da B&H a NY e gli hanno appioppato anche qualcosa da 30€ che non so cosa sia, ma immagino sia un filtro... il paraluce ce l'ha di serie? Altrimenti spero sia quello!!!


Di serie c'è:
Obiettivo
Paraluce
Sacca mobida (ridicola)
Imballo (ancora più ridicolo)
Tappo anteriore da 67mm
Tappo posteriore

Io al mio 35mm ho messo un Hoya HD, ed a parte qualche situazione di forte controluce notturno (dove appaiono ghost con più facilità), non ho mai avuto problemi, se filtro deve essere che sia un B+W, Hoya HD, o Nikkor NC.

Messaggio modificato da Marco (Kintaro70) il Sep 19 2011, 08:28 PM
Mr Burns
Messaggio: #96
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Sep 19 2011, 09:28 PM) *
Di serie c'è:
Obiettivo
Paraluce
Sacca mobida (ridicola)
Imballo (ancora più ridicolo)
Tappo anteriore da 67mm
Tappo posteriore

Io al mio 35mm ho messo un Hoya HD, ed a parte qualche situazione di forte controluce notturno (dove appaiono ghost con più facilità), non ho mai avuto problemi, se filtro deve essere che sia un B+W, Hoya HD, o Nikkor NC.


Mah.. con 30€ non credo che mi arrivi qualcosa di decente...
Slow4u
Banned
Messaggio: #97
QUOTE(Mr Burns @ Sep 19 2011, 09:47 PM) *
Mah.. con 30€ non credo che mi arrivi qualcosa di decente...


Per quanto i filtri quoto quanto detto da Marco assolutamente!! Le marche da lui indicate sono okkappa
Non ho mai messo un tocco de plastica davanti a miei vetri in vita mia , se non per necessità con la pellicola!
Ciao Luciano
PS
Non appena hai l'oggetto in "mano" vediamo di non fraintendere ehh :-))
Posta qualche scattoso pure tu Và ... !!
Luigi_FZA
Messaggio: #98
QUOTE(Mr Burns @ Sep 19 2011, 09:47 PM) *
Mah.. con 30€ non credo che mi arrivi qualcosa di decente...

Il sito di quel venditore, quando si seleziona la lente in parola, "consiglia" un Hoya da 67mm UV, a vedere il costo, sembra essere l'oggetto di cui parli. Pero' ad un prezzo decisamente maggiore (il doppio) "consiglia" anche un polarizzatore, vedi te se e' il caso che la persona che ti ha acquistato l'altro, ha modo di tornare al negozio e cambiarlo.

L.
Mr Burns
Messaggio: #99
QUOTE(Luigi_FZA @ Sep 20 2011, 03:36 PM) *
Il sito di quel venditore, quando si seleziona la lente in parola, "consiglia" un Hoya da 67mm UV, a vedere il costo, sembra essere l'oggetto di cui parli. Pero' ad un prezzo decisamente maggiore (il doppio) "consiglia" anche un polarizzatore, vedi te se e' il caso che la persona che ti ha acquistato l'altro, ha modo di tornare al negozio e cambiarlo.

L.


Avevo visto anch'io, nulla da fare, le hanno appioppato l'Hoya UV.. vabbè.. la lente è arrivata ieri!!! Testata molto superficialmente in casa: esteticamente preferisco le vecchie lenti, è abbastanza grosso e pesante... autofocus lento, forse troppo! Qualità.. beh.. chevvelodicoafare?????
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #100
QUOTE(Mr Burns @ Sep 21 2011, 12:21 PM) *
... autofocus lento, forse troppo! Qualità.. beh.. chevvelodicoafare?????


Ma preciso ... chirurgico, lo apprezzerai con l'uso.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
44 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 > »