FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Con Questo Tempo...
non resta che mangiare
Rispondi Nuova Discussione
kris74
Iscritto
Messaggi: 381
Messaggio: #1
Ormai mi sto dedicando alla food photography visto il tempo di questi giorni che peggiora sempre di più quando ho tempo per fotografare.

Che ne dite?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Geromix
Messaggi: 176
Messaggio: #2
QUOTE(kris74 @ Feb 6 2014, 09:28 PM) *
Ormai mi sto dedicando alla food photography visto il tempo di questi giorni che peggiora sempre di più quando ho tempo per fotografare.

Che ne dite?







Slurp slurp!!!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.536
Utente Assiduo
Messaggio: #3
mi sembrano affette da micromosso.............
nella prima hai un -1/3 è voluto? e perchè?
cambia anche il profilo colore in sRGB
P.S. sò ripiene? in ogni modo boneeeeeeeeeeeee!!

ciao Kriss
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
kris74
Iscritto
Messaggi: 381
Messaggio: #4
QUOTE(Mauro Va @ Feb 6 2014, 10:23 PM) *
mi sembrano affette da micromosso.............
nella prima hai un -1/3 è voluto? e perchè?
cambia anche il profilo colore in sRGB
P.S. sò ripiene? in ogni modo boneeeeeeeeeeeee!!

ciao Kriss

Micromosso? Bho, forse ho esagerato con la nitidezza?? Ho scattato con il cavalletto e ho usato il braketing perché la luce non era delle migliori. Tra le tre foto della sequenza queste sono le migliori che sono venute.
Aggiungo che la luce naturale veniva da sinistra e ho messo uno specchietto a destra per schiarire la zona d'ombra.

Domanda, il profilo colore è meglio che lo imposto in sRGB anche sulla fotocamera?
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.536
Utente Assiduo
Messaggio: #5
QUOTE(kris74 @ Feb 6 2014, 11:33 PM) *
Micromosso? Bho, forse ho esagerato con la nitidezza?? Ho scattato con il cavalletto e ho usato il braketing perché la luce non era delle migliori. Tra le tre foto della sequenza queste sono le migliori che sono venute.
Aggiungo che la luce naturale veniva da sinistra e ho messo uno specchietto a destra per schiarire la zona d'ombra.

Domanda, il profilo colore è meglio che lo imposto in sRGB anche sulla fotocamera?


ciao Kris.....ingrandite non si vede un punto di messa a fuoco......
ok per il cavaletto...ma lo scatto remoto? l'esposizione posticipata? 1/2 secondo non è un tempo tanto sufficiente da garantire lo scarico delle vibrazioni al treppiede provocato dalla pressione del dito sul pulsante di scatto o provocato dal ribaltamento dello specchio............
il profilo colore in macchina và su Adobe.....dopo in PP lo devi convertire in sRGB ...
ciao
Mauro
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aretul
Messaggi: 5.640
Utente Assiduo
Messaggio: #6
Le foto sembrano un poco mosse anche a me, però il soggetto è veramente appetitoso.
Un saluto.
Renato
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
kris74
Iscritto
Messaggi: 381
Messaggio: #7
QUOTE(Mauro Va @ Feb 7 2014, 04:06 AM) *
ciao Kris.....ingrandite non si vede un punto di messa a fuoco......
ok per il cavaletto...ma lo scatto remoto? l'esposizione posticipata? 1/2 secondo non è un tempo tanto sufficiente da garantire lo scarico delle vibrazioni al treppiede provocato dalla pressione del dito sul pulsante di scatto o provocato dal ribaltamento dello specchio............
il profilo colore in macchina và su Adobe.....dopo in PP lo devi convertire in sRGB ...
ciao
Mauro


I tuoi consigli mi saranno preziosi, prendo appunti e riproverò prossimamente. smile.gif Sono stato troppo confidente che nell'utilizzare il telecomando bastasse per evitare le vibrazioni, dovrò far aprire prima il pentaspecchio e poi scattare. Grazie per i preziosi consigli.

PS: ho dimenticato di risponderti, le castognole non erano ripiene, ma quelle semplici. Purtroppo la foto con la castagnola spaccata non è venuta proprio nitida...

QUOTE(aretul @ Feb 7 2014, 07:09 AM) *
Le foto sembrano un poco mosse anche a me, però il soggetto è veramente appetitoso.
Un saluto.
Renato

Grazie Renato, almeno l'obiettivo della foto è stato raggiunto.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
maxgreco77
Iscritto
Messaggi: 406
Messaggio: #8
come compo mi piace di più la prima, anche se non ti nego che avrei osato uno scatto con il vassoio in diagonale in contrasto con la trama del supporto.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
kris74
Iscritto
Messaggi: 381
Messaggio: #9
QUOTE(maxgreco77 @ Feb 7 2014, 08:28 AM) *
come compo mi piace di più la prima, anche se non ti nego che avrei osato uno scatto con il vassoio in diagonale in contrasto con la trama del supporto.

Ciao Max! Buona idea devo ricordarmi di questo particolare.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi