FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Poroblema Con D800 Display Morto !!!
Rispondi Nuova Discussione
danielezeni
Messaggio: #1
sono stato in piazza a fare delle foto, una 20 circa in live view, tornato in casa la macchina fa ancora foto, ma tutto quello che è rivederle sul display e la visualizzazione del menù non va ?? ho tolto le batterie, le ho rimesse più dopo mezzora ma nulla.
credo che dovrò mandarla a LTR !! la temperatura esterna era a -2 nemmeno esagerata.
qualcuno ha qualche idea per confortarmi??
buone foto a tutti !!
MarcoD5
Messaggio: #2
Passerà il natale in LTR,
ggiordano58
Nikonista
Messaggio: #3
Mi dispiace non poterti aiutare. A pag.412 del manuale e' descritta questa eventualità, ma hai già provato a rimuovere la batteria e poi riaccendere.
Parlano di cariche elettrostatiche molto forti, temo proprio che sia da mandare in assistenza.

Un saluto

Gaetano

danielezeni
Messaggio: #4
è quello che credo anch'io!! ma è cosi delicata... uffa... non aveva nemmeno problemi di messa a fuoco questa!!!
(non voglio polemiche per favore, è solo un esperienza condivisa con voi nikonisti)
grazie !!
Antonio Canetti
Messaggio: #5
non è che caso involontariamente hai tolto la visione del display, visto che è disattivabile, i menu si leggono?


antonio
lorentag
Messaggio: #6
Consolati...il display della mia D3 è due mesi che non da più segni di vita...ma siccome sono un pò in ristrettezze economiche e la macchina funziona perfettamente in ogni sua parte, direi che la uso come usavo la F5 e quando avrò i soldini la riparerò.....!!!
danielezeni
Messaggio: #7
QUOTE(ggiordano58 @ Dec 12 2012, 07:43 PM) *
Mi dispiace non poterti aiutare. A pag.412 del manuale e' descritta questa eventualità, ma hai già provato a rimuovere la batteria e poi riaccendere.
Parlano di cariche elettrostatiche molto forti, temo proprio che sia da mandare in assistenza.

Un saluto

Gaetano


ho gia provato, che non siano state le giacche o la maglia di lana che avevo addosso!!

QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 12 2012, 07:46 PM) *
non è che caso involontariamente hai tolto la visione del display, visto che è disattivabile, i menu si leggono?
antonio


no nemmeno i menù !! tutto fermo, ma le foto le scatta, speriamo che sia cosa in garanzia, perchè botte o altro non ne ha prese!!
hroby7
Messaggio: #8
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 12 2012, 07:46 PM) *
non è che caso involontariamente hai tolto la visione del display, visto che è disattivabile, i menu si leggono?
antonio


Mi ricordo quando si faceva assistenza tecnica su macchine utensili, previo contatto telefonico

Cliente : la macchina non va
Tecnico : ha forse premuto il fungo d'emergenza ?
Cliente : hmmm.gif
laugh.gif

Scusate l'OT che poco ha a che fare con il thread

Ciao
Roberto
Antonio Canetti
Messaggio: #9
QUOTE(hroby7 @ Dec 12 2012, 07:51 PM) *
Mi ricordo quando si faceva assistenza tecnica su macchine utensili, previo contatto telefonico


in fondo in fondo il Forum fa un po' le veci dell'assistenza tencnica.


Antonio
danielezeni
Messaggio: #10
almeno mi tenete su di morale!! ho appena provato e a colpi funziona il pulsante di selezione AF con ghiera C-S e modalita 21 - 51 -3d ecc, ma solo a colpi.
ho letto anche nel manuale che potrebbe essere un surriscaldamento dei circuiti!!
chissà proverò tutta la notte e poi domani mattina si spedisce !!!
uffa...(mi ripeto)
danielezeni
Messaggio: #11
NON CI CREDO !!! ho rimesso la batteria e si è riacceso!!! mi sa che avevo veramente attivato il funghetto rosso!!!
ora mi leggo bene il manuale!! non ci credo ancora!! ho perso solo 2 kg con i sudorini!!!
Antonio Canetti
Messaggio: #12
sono contento per te!!!


Antonio
hroby7
Messaggio: #13
Bene così

Roberto
wolfmax03
Messaggio: #14
..è come un regalo di Natale arrivato in anticipo!!
Buone foto.

Guido


Messaggio modificato da wolfmax03 il Dec 12 2012, 08:19 PM
MarcoD5
Messaggio: #15
QUOTE(danielezeni @ Dec 12 2012, 08:07 PM) *
NON CI CREDO !!! ho rimesso la batteria e si è riacceso!!! mi sa che avevo veramente attivato il funghetto rosso!!!
ora mi leggo bene il manuale!! non ci credo ancora!! ho perso solo 2 kg con i sudorini!!!


Cerca di integrare liquidi adesso smile.gif
lorentag
Messaggio: #16
....eheheheh il mio col c...o che togli e rimetti la batteria...e...........sempre spento!!!!:))))
ggiordano58
Nikonista
Messaggio: #17
Tutto e' bene quel che finisce bene.
Sono contento per te.

Ciao

Gaetano
MarcoD5
Messaggio: #18
QUOTE(lorentag @ Dec 12 2012, 08:30 PM) *
....eheheheh il mio col c...o che togli e rimetti la batteria...e...........sempre spento!!!!:))))


Sei un ottimo fotografo a cosa ti serve il display??
danielezeni
Messaggio: #19
grazie !! ho cenato con la macchina nel piatto!!! potete capirmi, credo!!! scusate se mi sono precipitato sul forum!! ma alla fine serve anche per questo!! spero non capiti più!! comunque mi cerco sul manuale se ce qualche modo per escludere il monitor o sia stato il surriscaldamento dei circuiti, come è spiegato sul manuale

buone foto a tutti e anche a me ora !!!
lorentag
Messaggio: #20
QUOTE(marcomc76 @ Dec 12 2012, 08:33 PM) *
Sei un ottimo fotografo a cosa ti serve il display??


In realtà a nulla....però certe impostazioni e alcune cose che faccio on camera me le scordo.....ma quando andavo a pellicola era esattamente così...quindi....!!!
danielezeni
Messaggio: #21
Mi piacerebbe una F5 ne ho viste di usate a buon prezzo sulla baia !!!
lorentag
Messaggio: #22
QUOTE(danielezeni @ Dec 12 2012, 08:45 PM) *
Mi piacerebbe una F5 ne ho viste di usate a buon prezzo sulla baia !!!


Se stai sui 500 euro ne trovi anche in ottimo stato....meno di 100.000 scatti...!!!
danielezeni
Messaggio: #23
Anche a meno ho visto !!! In caso per il bianco e nero !!! Con obiettivo il 50 1,4 o il 24 70 2,8 dovrebbe essere più che valida!!!
Ora mi sento in colpa per avere aperto la discussione!!! Visto che funziona!!! Ma comunque è un esperienza che può essere interessante se dovesse accadere a qualcuno !!!

Messaggio modificato da danielezeni il Dec 12 2012, 08:59 PM
lorentag
Messaggio: #24
QUOTE(danielezeni @ Dec 12 2012, 08:56 PM) *
Anche a meno ho visto !!! In caso per il bianco e nero !!! Con obiettivo il 50 1,4 o il 24 70 2,8 dovrebbe essere più che valida!!!
Ora mi sento in colpa per avere aperto la discussione!!! Visto che funziona!!! Ma comunque è un esperienza che può essere interessante se dovesse accadere a qualcuno !!!


Quando credi di aver rotto qualcosa e poi scopri che così non è, credo valga la pena aprirne 100 di discussioni!!!! Fosse solo per scaramanzia!!!
Cesare44
Messaggio: #25
QUOTE(danielezeni @ Dec 12 2012, 08:07 PM) *
NON CI CREDO !!! ho rimesso la batteria e si è riacceso!!! mi sa che avevo veramente attivato il funghetto rosso!!!
ora mi leggo bene il manuale!! non ci credo ancora!! ho perso solo 2 kg con i sudorini!!!

meglio così, hai anche trovato un metodo per dimagrire continuando a mangiare texano.gif

ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >