FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
L'85 F/1.4 Va In Pensione?
In Australia è "Discontinued"
Rispondi Nuova Discussione
Maicolaro
Messaggio: #1
Già in passato il sito ufficiale Nikon Australia si è rivelato molto solerte nel mandare in pensione alcuni prodotti, ricordo il caso della D2 poche settimane prima della presentazione della D3.
Da qualche giorno il superbo Af 85 f/1.4 risulta nella lista degli obiettivi "discontinued", magari non vuol dire niente ed è solo una coincidenza.
Oppure stanno finalmente arrivando i tanto attesi "primes" Af-s?
Non ci resta che aspettare fiduciosi...

Un saluto
m.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
QUOTE(Maicolaro @ May 27 2008, 07:04 AM) *
Già in passato il sito ufficiale Nikon Australia si è rivelato molto solerte nel mandare in pensione alcuni prodotti, ricordo il caso della D2 poche settimane prima della presentazione della D3.
Da qualche giorno il superbo Af 85 f/1.4 risulta nella lista degli obiettivi "discontinued", magari non vuol dire niente ed è solo una coincidenza.
Oppure stanno finalmente arrivando i tanto attesi "primes" Af-s?
Non ci resta che aspettare fiduciosi...

Un saluto
m.


Magari è in progetto una versione G AF-S VR?...
Lucabeer
Messaggio: #3
Mah, se ci vogliamo fidare di un sito che indica come disponibile l'AF-S 80-200/2.8 e fuori produzione il semplice AF 80-200/2.8 bighiera... rolleyes.gif
gciraso
Banned
Messaggio: #4
Se mettono mano all'85 c'è da pensare che ci aspettano molte uscite di obiettivi rivisitati in chiave AFS, speriamo non G.

Giovanni
Maicolaro
Messaggio: #5
QUOTE(Lucabeer @ May 27 2008, 09:22 AM) *
Mah, se ci vogliamo fidare di un sito che indica come disponibile l'AF-S 80-200/2.8 e fuori produzione il semplice AF 80-200/2.8 bighiera... rolleyes.gif


Vero, però sulla D2x andò proprio così, da metà maggio risultava fuori produzione, e ad agosto è arrivata la D3.

QUOTE(gciraso @ May 27 2008, 09:23 AM) *
speriamo non G.



Magari, ho paura sia una pia illusione...

Un saluto
m.
Paolo56
Messaggio: #6
Magari è anche vero che stà per essere sostituito però non mi sembra una priorità.
L'85 f1.4 è universalmente riconosciuto per essere uno dei migliori Nikkor e in assoluto uno dei migliori obiettivi da ritratto, quale sarebbe, in una tale ottica, il vantaggio di avere un motore interno?
Altre sono, secondo me, le priorità:
300 f4 afs vr
80/400 afs vr
70/200 f4 afs vr
180 f2.8 afs vr
Ciao
Paolo
stb-5000
Messaggio: #7
QUOTE(Maicolaro @ May 27 2008, 07:04 AM) *
Oppure stanno finalmente arrivando i tanto attesi "primes" Af-s?
Non ci resta che aspettare fiduciosi...


speriamo che venga sostituito, anche il 28 f1.4 è uscito di produzione, ma.....; il 35 f1.4 invece non è mai stato fatto AF....

non vorrei che lasciassero solo gli zoom!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
QUOTE(Paolo56 @ May 27 2008, 10:42 AM) *
Magari è anche vero che stà per essere sostituito però non mi sembra una priorità.
L'85 f1.4 è universalmente riconosciuto per essere uno dei migliori Nikkor e in assoluto uno dei migliori obiettivi da ritratto, quale sarebbe, in una tale ottica, il vantaggio di avere un motore interno?
Altre sono, secondo me, le priorità:
300 f4 afs vr
80/400 afs vr
70/200 f4 afs vr
180 f2.8 afs vr
Ciao
Paolo

le ottiche da te citate secondo me vanno bene così! di cosa avrebbero bisogno??
cuomonat
Messaggio: #9
QUOTE(cosimo.camarda @ May 27 2008, 11:46 AM) *
le ottiche da te citate secondo me vanno bene così! di cosa avrebbero bisogno??

Solo di esistere.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
giusto!!!
Gemma D70S
Messaggio: #11
QUOTE(cosimo.camarda @ May 27 2008, 11:46 AM) *
le ottiche da te citate secondo me vanno bene così! di cosa avrebbero bisogno??


Il problema è che sembra che se esce un'ottica nuova le nostre smettono di funzionare... se il nostro 85 mm va bene così com'è cosa ce ne cale se esce una versione AF S eventualmente G? Invece esce fuori il rosicone che intimamente è in ognuno di noi e che ci porta a ragionare sul fatto che bisogna fare per "forza" l'upgrade come se ce lo ordinasse il dottore... tipo quello che ha il 14 il 17/35 e il 28/70 e li deve difendere a "spada tratta" dall'avanzata del 14/24 e del 24/70 salvo poi sputare "sentenze" sulla D2x dicendo che la D3 è meglio! (Vedi un po' che non fosse vero) In sostanza solo la roba sua è buona quella degli altri fa sempre schifo...

La Nikon non pensa al venduto pensa al vendibile è ovvio che nelle sue "strategie" ci sia la "possibilità" che qualche ottica sia riveduta e corretta in funzione del progresso tecnologico... si "spera" che se sarà realizzato un nuovo obiettivo, qualsiasi sia la sua focale e la sua luminosità, questo sia più performante e meno costoso di quello che va a rimpiazzare, favorendo in questo caso chi lo deve ancora comprare... sfortunatamente non si possono upgradare i fotografi... quello si sarebbe un investimento "appropriato"...

SOStiene Lambretta...
salvatore_p.
Messaggio: #12
Seguendo il filo ot preso dal discorso,ma forse neanche troppo,è nell'animo umano cercare di avere sempre il meglio del meglio.Per me questo non è un problema,anzi se ci fossero ancora più patiti delle ultime uscite supertecnologiche sarei ancora più contento.Si fanno grandi affari comprando ottiche e corpi macchina praticamente immacolati a prezzi di lusso.
E così siamo tutti contenti.Chi vende l'attrezzatura non più all'ultimo grido e chi la compra e soprattutto la usa.
Salvatore
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
ti puoi spiegare meglio? sarò cretino, ma non ho capito cosa vuoi dire!
lhawy
Messaggio: #14
QUOTE(Maicolaro @ May 27 2008, 07:04 AM) *
Già in passato il sito ufficiale Nikon Australia si è rivelato molto solerte nel mandare in pensione alcuni prodotti, ricordo il caso della D2 poche settimane prima della presentazione della D3.
Da qualche giorno il superbo Af 85 f/1.4 risulta nella lista degli obiettivi "discontinued", magari non vuol dire niente ed è solo una coincidenza.
Oppure stanno finalmente arrivando i tanto attesi "primes" Af-s?
Non ci resta che aspettare fiduciosi...

Un saluto
m.


speriamo...








ragazzi: sono quì ad accogliere a braccia aperte i vostri 85! laugh.gif

Messaggio modificato da lhawy il May 27 2008, 01:15 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
ahhahah.....non ci avevo pensato!
Paolo56
Messaggio: #16
QUOTE(cosimo.camarda @ May 27 2008, 11:46 AM) *
le ottiche da te citate secondo me vanno bene così! di cosa avrebbero bisogno??


Il 300 f4 del VR
L' 80/400 VR del AFS
Il 70/200 di uno stop in più e di qualche dindino in meno
Il 180 f2.8 sia del AFS che del VR
hmmm.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
sono dell'opinione che in molti situazioni che si fotografa il vr non è necessario!!!
giannizadra
Messaggio: #18
QUOTE(Paolo56 @ May 27 2008, 04:26 PM) *
Il 180 f2.8 sia del AFS che del VR
hmmm.gif


Il mio sta benissimo come sta, grazie.
E non ha bisogno di nulla... rolleyes.gif
Paolo56
Messaggio: #19
QUOTE(giannizadra @ May 27 2008, 04:50 PM) *
Il mio sta benissimo come sta, grazie.
E non ha bisogno di nulla... rolleyes.gif


Non ho alcun dubbio che il tuo stia benissimo (come anche tutti gli altri) visto che è una lente eccezionale, ma pensa, ad esempio, di usarne una per sport indoor con l'AFS che goduria!

Messaggio modificato da Paolo56 il May 27 2008, 05:19 PM
hausdorf79
Messaggio: #20
Un 85 mm AF S 1,2 per far concorrenza al canon...?
Per ora mi tengo il mio amato 1.4 AF D.
gciraso
Banned
Messaggio: #21
QUOTE(Paolo56 @ May 27 2008, 04:26 PM) *
I.......
Il 70/200 di uno stop in più e di qualche dindino in meno
I........

Cioè un 70-200 F2. Ho i miei dubbi sul qualche dindino in meno rolleyes.gif

Giovanni
Paolo56
Messaggio: #22
QUOTE(gciraso @ May 28 2008, 02:53 PM) *
Cioè un 70-200 F2. Ho i miei dubbi sul qualche dindino in meno rolleyes.gif

Giovanni


Oppss!! cerotto.gif
Ovviamente in meno.

Messaggio modificato da Paolo56 il May 28 2008, 04:58 PM
Rudi75
Messaggio: #23
La nuova versione dell'85mm arriverà insieme ad un 50mm ed ad un altrettanto luminoso e nuovo 35mm, tutti comunque entro l'anno, lo si legge da mesi, qualcuno ipotizza anche un 24 od un 28mm f1.4. Vediamo cosa esce a braccetto con la D3x messicano.gif
alcarbo
Messaggio: #24
QUOTE(cosimo.camarda @ May 27 2008, 04:32 PM) *
sono dell'opinione che in molti situazioni che si fotografa il vr non è necessario!!!

Pollice.gif

Specie sugli obiettivi o zoom corti.
Diverso su tele-zoom

Io quello che godo molto è l'AFS
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio