FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Nitidezza
al centro e ai bordi
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #26
QUOTE(Boscacci @ Dec 13 2007, 07:47 PM) *
apprezzo il tuo tentativo di gettare delle basi "oggettive" su cui costruire la difesa della D3 (ma poi ha DAVVERO bisogno di essere difesa ? ;-) )

Molto semplicemente, sto usando la D3 da pochi giorni e la sua qualità è stratosferica. Bisogno di essere difesa? ma da chi? Per citare: Totò: "ma mi facci il piacere!!!

Saluti

Giovanni
giannizadra
Messaggio: #27
Non ho mai visto file digitali da DSRL fino a 35mm della qualità di quelli che mi ha prodotto in questi giorni la D3 con 17-35, 28-70, 80-200 AFS, 105 VR Micro, alle basse come alle altissime sensibilità ISO. E sono all'inizio della personalizzazione del "mostro".
Oggi tocca a 14/2,8 e 85/1,4.
Domani, le immagini, che sarò lieto di condividere assieme ai commenti.

Messaggio modificato da giannizadra il Dec 16 2007, 10:12 AM
margior
Messaggio: #28
QUOTE(giannizadra @ Dec 16 2007, 10:11 AM) *
Non ho mai visto...
Domani, le immagini, che sarò lieto di condividere assieme ai commenti.


laugh.gif Ci credo, prima la D3 "nun ce stava"!

Scherzi a parte, non posso che apprezzare il notare una maggiore serenità...
giannizadra
Messaggio: #29
QUOTE(margior @ Dec 16 2007, 11:46 AM) *
laugh.gif Ci credo, prima la D3 "nun ce stava"!

Scherzi a parte, non posso che apprezzare il notare una maggiore serenità...


Scherzi a parte, non vedo l'ora di condividere i file.
Parlano anche da soli.

Spero anch'io di poter apprezzare maggiore serenità .... nei commenti. rolleyes.gif





margior
Messaggio: #30
QUOTE(giannizadra @ Dec 16 2007, 01:01 PM) *
Spero anch'io di poter apprezzare maggiore serenità .... nei commenti. rolleyes.gif


Eh...vedremo cosa ti meriti... laugh.gif
nano70
Messaggio: #31
QUOTE(Boscacci @ Dec 14 2007, 08:09 PM) *
"Di là" parlano di effetto "patatine fritte" (che vorrà dire ? ) con riferimento a queste immagini:

Lascia perdere certi commenti. Quando poi, non sapendo di cosa stanno parlando, confondono delle normali increspature nel piumaggio di un'anatra con degli artefatti digitali causati dal sensore della D3 (fra l'altro era una foto a 1600 ISO se non ricordo male) è tutto dire...!! blink.gif Personalmente leggendo quei commenti mi sono fatto delle grasse risate laugh.gif . Saluti Pollice.gif
Boscacci
Messaggio: #32
QUOTE(nano70 @ Dec 16 2007, 01:30 PM) *
Lascia perdere certi commenti. Quando poi, non sapendo di cosa stanno parlando, confondono delle normali increspature nel piumaggio di un'anatra con degli artefatti digitali causati dal sensore della D3 (fra l'altro era una foto a 1600 ISO se non ricordo male) è tutto dire...!! blink.gif Personalmente leggendo quei commenti mi sono fatto delle grasse risate laugh.gif . Saluti Pollice.gif


Io invece scioccamente ho provato a proporre le mie opinioni, ma sono quantomeno sordi (e forse pure un pò ciechi :-P).

Come ho detto, ho rinunciato a qualsiasi tentativo di intervento: inutile usura della tastiera....

Ciao
Alex
Michele Festa
Messaggio: #33
QUOTE(giannizadra @ Dec 16 2007, 01:01 PM) *
Spero anch'io di poter apprezzare maggiore serenità .... nei commenti. rolleyes.gif

Ci credo poco Gianni, chi si è immolato a fare il bastian contrario a prescindere, anche di fronte all'evidenza continuerà a farlo, quello è il suo passatempo preferito! dry.gif

Un caro saluto
Michele
giannizadra
Messaggio: #34
QUOTE(Michele Festa @ Dec 16 2007, 08:25 PM) *
Ci credo poco Gianni, chi si è immolato a fare il bastian contrario a prescindere, anche di fronte all'evidenza continuerà a farlo, quello è il suo passatempo preferito! dry.gif

Un caro saluto
Michele


Ti assicuro che da domattina sarà dura.
I file della D3 mi hanno letteralmente sbalordito.
Quelli del 17-35 su tutti.

Altro che patatine fritte...
Ottime con il pollo (e per i polli...) smile.gif

Messaggio modificato da giannizadra il Dec 16 2007, 08:39 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #35
Mi chiedevo una sola cosa: come si fa a giudicare una macchina come la D3 a prescindere dall'averla usata? Se si giudica da qualche file visto sul forum o su internet ci si può fare quello che si vuole, anche perchè la pp, ancorchè dichiarata come assente, può sempre essere impiegata senza che nesun se ne accorga Leggendo da un po' i critici della D3, un pensiero viene spontaneo, non sarà che vi è un po' della vechia, insana invidia?
Diversamente non capisco come si possano tranciare giudizi come quelli che ho letto.

Saluti

Giovanni
Michele Festa
Messaggio: #36
QUOTE(giannizadra @ Dec 16 2007, 08:37 PM) *
Ti assicuro che da domattina sarà dura.
I file della D3 mi hanno letteralmente sbalordito.
Quelli del 17-35 su tutti.

Altro che patatine fritte...
Ottime con il pollo (e per i polli...) smile.gif

Domani è il mio giorno libero, sarò ad aspettarti con ansia!

Un carissimo saluto
Michele
Maicolaro
Messaggio: #37
QUOTE(gciraso @ Dec 16 2007, 08:39 PM) *
Mi chiedevo una sola cosa: come si fa a giudicare una macchina come la D3 a prescindere dall'averla usata?


Pensa che c'era chi la giudicava ancora prima che uscisse wink.gif

Un saluto
m.

p.s. Bentornato! smile.gif
nano70
Messaggio: #38
QUOTE(gciraso @ Dec 16 2007, 08:39 PM) *
...non sarà che vi è un po' della vechia, insana invidia?
Giovanni

Pefettamente d'accordo. Brutta cosa l'invida, si...davvero brutta cosa... cerotto.gif Mi chiedo perchè invece di criticare non vanno in giro a fare foto e a divertirsi con la loro ottima (e non lo dico in tono sarcastico) attrezzatura. Mah... hmmm.gif
margior
Messaggio: #39
QUOTE(Michele Festa @ Dec 16 2007, 08:25 PM) *
...si è immolato...


laugh.gif Addirittura!

Ma dai...diciamo che c'è "qualcuno" che vorrebbe "immolarmi", ma è un altro discorso...

QUOTE(gciraso @ Dec 16 2007, 08:39 PM) *
Mi chiedevo una sola cosa: come si fa a giudicare una macchina come la D3 a prescindere dall'averla usata? Se si giudica da qualche file visto sul forum o su internet ci si può fare quello che si vuole, anche perchè la pp, ancorchè dichiarata come assente, può sempre essere impiegata senza che nesun se ne accorga...


Eh, certo che se queste cose le scrivi proprio prima della grande "suspence" di Gianni che ha annunciato da giorni i suoi scatti...gli rovini proprio tutto...

Vorrà dire che guarderemo altro! laugh.gif
margior
Messaggio: #40
Ragazzi, ragazzi, proprio a stare più sereni non ce la fate!...
Non è che se scrivo qualcosa di "diverso" sulla D3 dovete pensare che sono un "trinariciuto" che "mangia i bambini"...

Sono opinioni, impressioni, pareri...non li condividete...pazienza...lasciate che possano essere espressi...discuteteli, ma lasciate stare chi li esprime...
f5mau
Messaggio: #41
QUOTE(Boscacci @ Dec 14 2007, 08:09 PM) *
"http://forums.dpreview.com/forums/readflat...thread=25964311

Qualcuno ha voglia di ipotizzare la causa di ciò che si vede nei punti luce fuori fuoco ?
Per i Canonisti pare che questo sia un ulteriore motivo di scherno e derisione nei confronti della D3....

A me pare non ci sia niente da ipotizzare.. non sono punti fuori fuoco, ma, bensì, sono a fuoco.
Sono degli spot da discoteca che illuminano la parete, che è così, non regolare, come si vede.

Quelle sfere luminescenti..
le avete mai viste ?

Saluti

Messaggio modificato da f5mau il Dec 16 2007, 11:06 PM
Michele Festa
Messaggio: #42
QUOTE(margior @ Dec 16 2007, 10:41 PM) *
Non è che se scrivo qualcosa di "diverso" sulla D3 dovete pensare che sono un "trinariciuto" che "mangia i bambini"...

Il bello è che lo scrivi senza neanche mai averla presa in mano! Esattamente come hai fatto per lungo tempo col banding della d200. Ho capito godi a parlar male, a trovare pelucchi dappertutto, soprattutto quando nikon tira fuori qualcosa di nuovo, per carità ognuno è libero di dire e pensare quello che vuole, ma questo tuo continuo reiterato attacco, qua e là, sinceramente non lo capisco! Se poi c'è qualche secondo fine allora mi arrendo! messicano.gif

un caro saluto
Michele

Messaggio modificato da Michele Festa il Dec 16 2007, 11:06 PM
margior
Messaggio: #43
QUOTE(Michele Festa @ Dec 16 2007, 11:05 PM) *
Il bello è che lo scrivi senza neanche mai averla presa in mano! Esattamente come hai fatto per lungo tempo col banding della d200. Ho capito godi a parlar male...
Se poi c'è qualche secondo fine allora mi arrendo!


Esatto, questo è il bello! Guardo i nef degli altri e "apprezzo" di più quelli marginali, malfatti, scattati senza nessuna cura, sono i più interessanti...

Il banding D200 era interessante! Molto! Pensa che non so quanti ne conoscano a fondo la fenomenologia...se vuoi nei prossimi giorni scrivo qualcosa...

Quello che non capisco, però, è che mentre scrivo queste cose, confermo sempre che la macchina, qualunque macchina, va bene, le foto le fa...ma la gente non se ne accorge!
La D200 ad esempio, sai quante volte l'ho difesa...Sulla nitidezza, soprattutto...pensa proprio sulla nitidezza...!
La D2x e i bianchi, ma chi si ricorda...!

La D3 sono il primo a dire che sarà favolosa, nel suo corretto ambito di utilizzo...

Credimi, vorrei che capissi che non manco affatto di equilibrio nel giudizio...solo che c'è uno strano timore che non capisco, per cui se si parla di qualcosina che non va, sembra che ci sia dietro un "complotto"...


Franco_
Messaggio: #44
QUOTE(nano70 @ Dec 16 2007, 10:02 PM) *
Pefettamente d'accordo. Brutta cosa l'invida, si...davvero brutta cosa... cerotto.gif Mi chiedo perchè invece di criticare non vanno in giro a fare foto e a divertirsi con la loro ottima (e non lo dico in tono sarcastico) attrezzatura. Mah... hmmm.gif


Ho la forte impressione che alcuni di loro le foto le scattino raramente, molto raramente, troppo raramente laugh.gif d'altronde per studiare grafici e tabelline ci vuole tempo, molto tempo, troppo tempo laugh.gif
lucaoms
Messaggio: #45
QUOTE(Franco_ @ Dec 17 2007, 10:07 AM) *
Ho la forte impressione che alcuni di loro le foto le scattino raramente, molto raramente, troppo raramente laugh.gif d'altronde per studiare grafici e tabelline ci vuole tempo, molto tempo, troppo tempo laugh.gif

ma io di foto franco di alcuni di questi utenti ne ho viste poche o nessuna.....
la mia impressione caro franco è che qualcuno, abbia solo voglia di mandare la discu OT, e anche su questa come le altre 2 è successo, che gli stessi non avendo argomentazioni corrette ne tantomeno il minimo di capacita' dimostrate e in totale dipendenza dalle nozioni viziae di qualcun altro, praticamente parlano da soli (non ho mai visto 2 volte di fila post della stessa persona come in questi 3d),che ogni volta cerchino il tono che possa infastidire qualcuno, e lo trovano sempre per arrivare alla fine a rendere i post un bailame totalemnte disinteressato
ma sai come' non che tutti abbiamo le stesse soddisfazioni dalla vita,....e c'è chi si accontenta di pensare prima di adddormentarsi:...ha oggi sono stato proprio bravo nel forum nital, io non ci dormirei.....ma quello è stile di vita
il tutto finira con una discussione chiusa, o in un post ove laq nitidezza degli obbiettivi sara' l'ultimo argomento....
ma cosi' facendo anche io ho fatto il mio bell OT....
comunque l'evidenza è sotto gli occhi di tutti, non bisogna certo mettere in risalto certe cose...
mi spiace per michele e quello che poteva essere un interessante 3d
Luca
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2