FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Af-s Nikkor 50mm F/1.8g
Annunciato ufficialmente
Rispondi Nuova Discussione
Maicolaro
Messaggio: #1
Ormai era un po il segreto di pulcinella, comunque qui l'annuncio ufficiale.
Un saluto
m.
Marco Senn
Messaggio: #2
220$... quindi 225€ messicano.gif

Sono curioso anche se di certo non mi priverò del mio fido f/1.4
alessandro pischedda
Messaggio: #3
non avendo piu' un prezzo che te lo tira in mano cioe' poco piu' che 100 euro, onestamente direi che tanto vale andare sull'1.4...a mio avviso..e comunque ok lo sfuocato, anche se la penultima immagine, quella del fiore mi pare presenti uno sfuocato abbastanza chiassoso, mantiene comunque 7 lamelle...insomma...non esiste piu' veramente la lente che ti tirano dietro..
CVCPhoto
Messaggio: #4
QUOTE(Marco Senn @ Apr 27 2011, 07:54 AM) *
220$... quindi 225€ messicano.gif

Sono curioso anche se di certo non mi priverò del mio fido f/1.4


Idem per il sottoscritto, anche se sono curioso di provarlo quando uscirà. E intanto aspetterò l'uscita dell'AF-S 85 f/1.8 rolleyes.gif

Carlo
Lutz!
Messaggio: #5
QUOTE(CVCPhoto @ Apr 27 2011, 08:41 AM) *
Idem per il sottoscritto, anche se sono curioso di provarlo quando uscirà. E intanto aspetterò l'uscita dell'AF-S 85 f/1.8 rolleyes.gif

Carlo



Addio ghiera diaframmi e obiettivi invertibili...
mbbruno
Messaggio: #6
QUOTE(Marco Senn @ Apr 27 2011, 07:54 AM) *
220$... quindi 225€ messicano.gif

Sono curioso anche se di certo non mi priverò del mio fido f/1.4

scusa se ti correggo ma al cambio ufficiale costa € 153 ,00 non credo sia un costo molto proibitivo..... fatto con valuta di oggi
valerio74
Messaggio: #7
QUOTE(Lutz! @ Apr 27 2011, 09:09 AM) *
Addio ghiera diaframmi e obiettivi invertibili...


Non direi: http://www.nital.it/experience/accessori-macro4.php#G
Anche se è una soluzione un po' costosa...
CVCPhoto
Messaggio: #8
QUOTE(Lutz! @ Apr 27 2011, 09:09 AM) *
Addio ghiera diaframmi e obiettivi invertibili...


Rimane sempre il vastissimo mercato dell'usato, con i favolosi AIS.

Carlo
Maicolaro
Messaggio: #9
QUOTE(mbbruno @ Apr 27 2011, 09:22 AM) *
scusa se ti correggo ma al cambio ufficiale costa € 153 ,00 non credo sia un costo molto proibitivo..... fatto con valuta di oggi

Purtroppo (per noi europei) secondo Nikon il cambio ufficiale tra dollaro ed euro è alla pari cerotto.gif

Un saluto
m.
gi@nluc@
Messaggio: #10
QUOTE(Maicolaro @ Apr 27 2011, 06:37 AM) *
Ormai era un po il segreto di pulcinella, comunque qui l'annuncio ufficiale.
Un saluto
m.

ciao e grazie per la segnalazione….
p.s. ma alle 6:35 del mattino non dormi???? messicano.gif messicano.gif

ciao
mbbruno
Messaggio: #11
QUOTE(Maicolaro @ Apr 27 2011, 09:39 AM) *
Purtroppo (per noi europei) secondo Nikon il cambio ufficiale tra dollaro ed euro è alla pari cerotto.gif

Un saluto
m.

ma dipende basterà non avere furia e si troverà qualcosa , secondo me , è successo con tutto e quasi
marcgast92
Messaggio: #12
io ho l'AFD e ero interessato a prendere anche qualche altro 50ino, quello di casa nikon f1.4 non mi ispira troppo, mi avrebbe attirato un sacco lo zeiss però il suo costo è alto e trovarlo usato è molto difficile

sono curioso di vedere come se la cava questo appena qualcuno lo prenderà e proverà e poi decidere, magari può essere una buona soluzione smile.gif
Lutz!
Messaggio: #13
QUOTE(Marco.Guasta @ Apr 27 2011, 10:33 AM) *
io ho l'AFD e ero interessato a prendere anche qualche altro 50ino, quello di casa nikon f1.4 non mi ispira troppo, mi avrebbe attirato un sacco lo zeiss però il suo costo è alto e trovarlo usato è molto difficile

sono curioso di vedere come se la cava questo appena qualcuno lo prenderà e proverà e poi decidere, magari può essere una buona soluzione smile.gif


Eh gia... siamo tutti curiosi di vedere sul campo se lo hanno migliorato rispetto al 50 1.8, se son paritetici o se sara' migliore.
HonorMan
Messaggio: #14
se ho capito qualcosa su come leggere il grafico MTF il nuovo 50ino dovrebbe esere più nitido dell'afs 50 f1.4... hmmm.gif ... è giusto oppure non ho capito niente? hmmm.gif
rolubich
Messaggio: #15
QUOTE(HonorMan @ Apr 27 2011, 12:12 PM) *
se ho capito qualcosa su come leggere il grafico MTF il nuovo 50ino dovrebbe esere più nitido dell'afs 50 f1.4... hmmm.gif ... è giusto oppure non ho capito niente? hmmm.gif


Dalle curve MTF di Nikon (che sono teoriche e relative alla massima apertura) sembrerebbe di si, e non è secondo me una cosa molto strana dato che la differenza fra f/1.4 e f/1.8 non è trascurabile in termini di difficoltà di realizzazione.
Non capisco perchè Nikon non fa lo sforzo (minimo visto che le curve sono calcolate e non misurate) di fornire le curve a più valori di diaframma invece che solo a tutta apertura, mica si scatta solo a TA.
Ripolini
Messaggio: #16
QUOTE(valerio74 @ Apr 27 2011, 09:24 AM) *
Non direi: http://www.nital.it/experience/accessori-macro4.php#G
Anche se è una soluzione un po' costosa...

E' ridicolo! Un anello che "consente di impostare l'apertura di diaframma desiderata. Non si hanno i valori specifici (f/1.4, f/2, f/2.8,ecc.) ma è facile selezionare tutta apertura, un valore medio e tutto chiuso."
Una regolazione che è "tutta apertura, un valore medio e tutto chiuso" è cosa diversa dall' "impostare l'apertura di diaframma desiderata".
Ma quanto costerà mai una ghiera di plastica dei diaframmi ? blink.gif
Persino con gli Zeiss ZF.2 riesco a impostare, se voglio, il diaframma dalla fotocamera digitale, come posso anche impostarlo manualmente sulla mia FM ....

Messaggio modificato da Ripolini il Apr 27 2011, 12:14 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
QUOTE(Ripolini @ Apr 27 2011, 01:11 PM) *
E' ridicolo! Un anello che "consente di impostare l'apertura di diaframma desiderata. ...

Persino con gli Zeiss ZF.2 riesco a impostare, se voglio, il diaframma dalla fotocamera digitale, come posso anche impostarlo manualmente sulla mia FM ....


A dire il vero si imposta pure il mezzo diaframma laugh.gif
seccia
Messaggio: #18
ho capito che qui nessuno lo compra per paura di rimanere fregato.
tutti aspettiamo le prove di qualcunaltro!!!!
Miajak
Messaggio: #19
Immagine Allegata

Immagine Allegata
' importatore nikon svizzero a Zurigo e disponibile dal 2 giugno a chf 278 ( prezzo consigliato) ciao gianni

Messaggio modificato da giapia il Apr 27 2011, 12:38 PM
davide.lomagno
Messaggio: #20
io ho preso l'1.4 a 380€ nuovo.nital

Messaggio modificato da davide.lomagno il Apr 27 2011, 12:54 PM
djdiegom
Messaggio: #21
Se però guardiamo i grafici di DxOMark (per quanto possano valere), per la stessa macchina si può osservare che la situazione non è proprio uguale a quella che dichiara Nikon, ad esempio su D90:

http://front1.dxomark.com/index.php/Lens-w...8camera3%29/439
rolubich
Messaggio: #22
QUOTE(djdiegom @ Apr 27 2011, 01:54 PM) *
Se però guardiamo i grafici di DxOMark (per quanto possano valere), per la stessa macchina si può osservare che la situazione non è proprio uguale a quella che dichiara Nikon, ad esempio su D90:

http://front1.dxomark.com/index.php/Lens-w...8camera3%29/439


I grafici Nikon e DxOMark sono diversi perchè indicano cose diverse, in particolare l'asse delle X indica la posizione (distanza dal centro in mm) nei grafici Nikon e la frequenza (lp/mm) in quelli DxOMark.
Gianni5
Messaggio: #23
Aspettiamo il prezzo ufficiale hmmm.gif
Marco Senn
Messaggio: #24
QUOTE(mbbruno @ Apr 27 2011, 09:22 AM) *
scusa se ti correggo ma al cambio ufficiale costa € 153 ,00 non credo sia un costo molto proibitivo..... fatto con valuta di oggi


Nital lo fa con la macrovaluta 1:1... messicano.gif

Ah, poi i prezzi amerikani sono solitamente senza VAT perchè varia da stato a stato wink.gif

Messaggio modificato da Marco Senn il Apr 27 2011, 02:21 PM
Ripolini
Messaggio: #25
QUOTE(djdiegom @ Apr 27 2011, 01:54 PM) *
Se però guardiamo i grafici di DxOMark (per quanto possano valere) ...

Prova a inserire nel confronto lo Zeiss ZF.2 Makro-Planar 50/2.
Scoprirai che su D90 (o su D3X) va peggio dei due 50/1.4 Nikon (AFD e AFS).
Barzellette del web ...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >