FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Settimana Santa
Andalusia
Rispondi Nuova Discussione
Giuseppe78
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
so perfettamente che Pasqua è passata da un bel po', quindi diciamo che mi "vergogno" un po' a postare solo ora questi scatti considerando i tempi di reazione normali tra scatto e post su questo forum (praticamente quasi in tempo reale....ehehehhehe).
Il BN ha i suoi tempi e a me piace ancora lavorare con lentezza...sviluppare, provinare, scegliere le foto e poi stamparle anche a costo di far passare settimane intere tra lo scatto e la visione finale.
Si tratta di un breve reportage ancora in fase di costruzione che ho fatto quet'anno in Andalusia per la settimana santa.

Se volete dare un'occhiata trovate tutto sul mio sito qua

Aspetto impaziente i vostri commenti e soprattutto le vostre critiche.
Grazie e Buone Foto

wink.gif G.
mariopax
Messaggio: #2
Le foto?
Manuela Innocenti
Messaggio: #3
Giuseppe ti faccio i complimenti... bellissimi scatti da reportage...
anche il viraggio lo trovo molto indicato per il soggetto raccontato.
Bravissimo.

Poi non credo ci sia un tempo per postare... non scade niente... anzi il tempo che ti sei preso per fare questo lavoro è stato ben speso vedo smile.gif

Messaggio modificato da Urania il May 6 2007, 11:17 AM
nikc80
Messaggio: #4
magnifici...complimenti...

ciao ciao...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
ce ne sono un paio davvero eccezionali.
bravissimo

.oesse.
Giuseppe78
Messaggio: #6
Grazie a tutti!!!

@Urania: tutto merito della TX-400 wink.gif Metà del lavoro lo ha fatto lei!!!
Io ho solo premuto il pulsante di scatto...ehehehehehe

wink.gif G.
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #7
bravo Giuseppe, bel lavoro Pollice.gif
Al_fa
Messaggio: #8
molto interessanti
bei tagli, bei bianchi e neri
forse non troppo narrativo, hai pensato a scrivere anche due parole a fianco alle immagini?
mirko f.
Nikonista
Messaggio: #9
Bel reportage. Complimenti!
Alcuni tagli sono davvero notevoli!

Mirko
Giuseppe78
Messaggio: #10
Effettivamente fa parte di un progetto di lavoro appena appena iniziato. Sono ancora in fase di editing severo delle foto. Alcune postate verranno brutalmente cestinate: erano solo prove che sembravano, su negativo, buone ma che in stampa non hanno conservato la stessa efficacia che avevo pensato. Dei rulli che ho scattato vorrei che uscissero una 15ina massimo di scatti più "coerenti" tra loro e più "parlanti" per poterli montare con audio e parole per tirar fuori una clip multimediale che, a sua volta, spero potrà accompagnare un'esposizione.

Incrociamo le dita...
Grazie ancora a tutti
wink.gif G.
Mitterrand
Messaggio: #11
Complimenti Pollice.gif

Le foto sono molto belle e interessanti.

Antonio
Giordy 58
Messaggio: #12
Bravo, molto belle. Pollice.gif

Concordo poi sul fatto che sia giusto che ognuno possa prendere il tempo che ritiene necessario prima di postare le immagini.

photoflavio
Messaggio: #13
Ciao Giuseppe,
complimenti per l'ottima serie di scatti. Hai selezionato davvero delle immagini molto belle e rappresentative. Azzeccatissima la scelta del b/n che da a mio avviso un tocco tutto particolare al tuo reportage.
Uno scatto mi ha colpito particolarmente, un piccolo capolavoro, mi piace molto: link

Ciao,
Flavio

.Eli.
Messaggio: #14
E chi l'ha detto che i tempi devono essere brevi? wink.gif
Hai fatto uno splendido reportage, intenso, interessante, da guardare e da gustare con attenzione...bravissimo!

Eli
riccardobruno
Messaggio: #15
Complimenti, bel reportage!
Molto bella la 12^, peccato per le punte dei cappucci leggermente tagliate.
Fabio_Porcelli
Messaggio: #16
Non riesco a vedere le foto e mi dispiace tanto. L'argomento mi piace tanto.
Io dopo più di un anno ancora non ho finito di selezionare le mie foto della processione dei Misteri di Trapani del 2006.
Al_fa
Messaggio: #17
QUOTE(Giuseppe78 @ May 6 2007, 06:09 PM) *

Dei rulli che ho scattato vorrei che uscissero una 15ina massimo di scatti più "coerenti" tra loro e più "parlanti" per poterli montare con audio e parole per tirar fuori una clip multimediale che, a sua volta, spero potrà accompagnare un'esposizione.


ottimo! speriamo di vedere quanto prima il prodotto finito allora wink.gif

toglimi una curiosità: per la presentazione multimediale usi del software e la fai tu o ti affidi a terzi?
Giuseppe78
Messaggio: #18
QUOTE
toglimi una curiosità: per la presentazione multimediale usi del software e la fai tu o ti affidi a terzi?


Faccio tutto per conto mio, per il momento con Proshow Producer. Semplice, intuitivo, e per ora mi da tutto quello che mi serve.
Ovviamente pubblica sia per il web (come la sezione Multimedia del mio sito) che per applicazioni, diciamo, stand-alone: dvd, eseguibili, screen saver ecc...ecc...

G.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
Bravissimo Giuseppe!
Molto belle, alcune eccellenti...tra cui quella linkata da Flavio.
Tagli e inquadrature molto efficaci.
Mi sa che anche tu sei un lettore di "private" ... e ad ogni modo le vedrei benissimo anche lì!

In bocca al lupo per i tuoi progetti Pollice.gif

Gianluca
Giuseppe78
Messaggio: #20
QUOTE
Mi sa che anche tu sei un lettore di "private"


Colpito e affondato!!! Una delle più belle riviste di fotografia in BN in circolazione (...in Italia...). Da consigliare assolutamente a chiunque!!!

QUOTE
... e ad ogni modo le vedrei benissimo anche lì!


Uno dei più graditi complimenti che abbia mai ricevuto. Ma le foto su quella rivista sono di tutt'altro pianeta...non come le mie di fil di ferro e spago...

Grazie ancora e crepi il lupo!
wink.gif G.

Messaggio modificato da Giuseppe78 il May 7 2007, 05:58 PM
mrcrowley
Messaggio: #21
Bel reportage, veramente !

Trovo molti scatti ottimi, e ci leggo personalmente un salto di qualità rispetto al tuo standard già elevato.

Se ti posso muovere una critica trovo che siano leggermente meno personali rispetto a tuoi altri scatti o meglio le trovo più corrette formalmente ma meno vicine allo stile di altri tuoi lavori.. (o almeno alla percezione che ne ho io...)

Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif



salvuzzo
Messaggio: #22
9,11 e 12 sono a mio avviso dei capolavori Pollice.gif Pollice.gif , come hanno già detto sono da pubblicazione su private
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
Ottimo reportage, Giuseppe! Veramente bello e dinamico; molto comuncativo e con un BN ed inquadrature di classe. Complimenti! Pollice.gif

un saluto
Bruno
miz
Messaggio: #24
Ciao Giuseppe, trovo molto bello il tuo reportage, il livello medio è davvero molto alto, e ci sono alcune delle foto, peraltro già segnalate, che sono veramente di altissima qualità.

Sono abbastanza d'accordo con Emiliano, uno stile un po' diverso dal tuo solito modo di far foto, meno inquadrature esasperate, meno giochi sulle sfocature o sul mosso. Ma non per questo meno valide.

Complimenti di cuore.
smile.gif
ciro207
Messaggio: #25
GiuPeppe!! biggrin.gif

Gli scatti sono ottimi e trovo le idee alla base notevoli. Però rispetto ad altri casi trovo che sei rimasto molto più "tradizionale" sia nella scelta dei tagli che nella tecnica di ripresa.

Tra le migliori questa
http://www.giuseppechiantera.eu/Pages/Anda.../untitled_5.jpg
Hai avuto un colpo d'occhio favoloso! E' la tua grande caratteristica, ma...

per esempio dov'è il "tuo" primo piano sfocato?

Dan
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >