FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Anche Fare Una Banale Foto Alla Moglie Può Essere Pericoloso!
Rispondi Nuova Discussione
Antonio Canetti
Messaggio: #26
QUOTE(giuliomagnifico @ May 17 2015, 08:42 PM) *
Serve a me, a te e a chiunque che adesso ci penserà una volta in più prima di fare un passo indietro alla cieca.
E questo è il lato banale della risposta. Quello serio è: serve a noi per farci una risata! E soprattutto a infastidire qualche serioso moralizzatore biggrin.gif



è sufficiente la notizia che hai riportato per fare attenzione dove mettere i piedi, l'ironia è fuori luogo!

inoltre come avrai già capito che mi dissocio dalle risate sulle disgrazie degli altri, tu puoi ridere quanto vuoi, io no!



nikosimone
Messaggio: #27
Però dai, stiamo esagerando un po'.

Torte in faccia e cadute rovinose sono sempre state l'abc della risata, tanto universali da essere la base dei primi film comici muti.

Insomma è universalmente riconosciuto che facciano ridere, da Charlie Chaplin, passando per Fantozzi ed arrivando a Umberto Eco:
http://www.golemindispensabile.it/index.ph...4&_idfrm=61

E sulle rovinose cadute ci sono un sacco di programmi televisivi che hanno fatto le proprie fortune, dal nostrano Paperissima (sprint o classico) agli anglosassoni "Stupidi al quadrato" (Science of stupid, mi pare) e quello di MTv di cui non ricordo il nome.

Credo che nessuno abbia gioito o si sia augurato che il malcapitato si fosse fatto male...
...però le grandi cadute fanno ridere.

Messaggio modificato da nikosimone il May 17 2015, 09:00 PM
sarogriso
Messaggio: #28
Ok Simone ma non possiamo certo far a meno di ridere per un pestaggio fatto da Bud Spencer, mentre se uno le becca per davvero magari senza colpa non possiamo dirgli "così la prossima volta vedi di rimanere a casa," se poi uno si diverte in quel modo pazienza, affar suo a patto che chi non lo imita non sia l'alieno di turno. cool.gif

ciao

saro
Antonio Canetti
Messaggio: #29
ciao Simone

le cadute dei comici sono codificate e programmate e non si possono paragonare a quelle vere, quelle dei comici si è sicuro che non si fanno male e sghignazzata ci può stare, c'è differenza tra la caduta del fotografo o quella dello studente caduto dal quinto piano? penso proprio di no sono due episodi spiacevoli dove non c'è niente da fare battute... si sono fatti male!

forse sarò alieno, ma quelle trasmissioni che citi o le collezioni di cadute su youtube non mi fanno ridere per niente, forse alle prime ci avrò riso pure io (non ricordo) ma adesso quando mi capita di vederle la risata è molto lontana, quando qualcuno si fa male io non riesco a ridere.

Antonio
buzz
Staff
Messaggio: #30
QUOTE(nikosimone @ May 17 2015, 08:58 PM) *
Però dai, stiamo esagerando un po'.

Torte in faccia e cadute rovinose sono sempre state l'abc della risata, tanto universali da essere la base dei primi film comici muti.

Insomma è universalmente riconosciuto che facciano ridere, da Charlie Chaplin, passando per Fantozzi ed arrivando a Umberto Eco:
http://www.golemindispensabile.it/index.ph...4&_idfrm=61

E sulle rovinose cadute ci sono un sacco di programmi televisivi che hanno fatto le proprie fortune, dal nostrano Paperissima (sprint o classico) agli anglosassoni "Stupidi al quadrato" (Science of stupid, mi pare) e quello di MTv di cui non ricordo il nome.

Credo che nessuno abbia gioito o si sia augurato che il malcapitato si fosse fatto male...
...però le grandi cadute fanno ridere.



Purtroppo, evidentemente, ci sono persone estremamente sensibili che soffrono anche se vedono gatto silvestro esplodere con la dinamite.
per cui per rispetto a costoro evitiamo di esagerare anche noi che abbiamo un po' troppo cinismo addosso.

Del resto di sicuro anche discutendone a lungo nessuna delle due parti potrà cambiare idea o punto di vista.
nikosimone
Messaggio: #31
Il link che ho riportato è una interessante pagina di Umberto Eco che analizza i concetti di tragico e comico "assoluto".

Se la rovinosa caduta capita ad una persona normale è probabile che il primo pensiero sia "si è fatto male?" E se non dovesse essersi fatto male può scattare la risata.

Ma se capita ad un "potente", un "arrogante", uno "spocchioso" o comunque qualcuno che ha fatto qualcosa per attirarsi le antipatie dei più, il primo pensiero viene cancellato e si passa subito alla risata.

Comunque, ognuno ha la propria sensibilità ed è giusto così, io non ho percepito cattiveria ma solo ironia in chi ha fatto qualche battuta in questo thread.
lexio
Messaggio: #32
QUOTE(Antonio Canetti @ May 17 2015, 02:55 PM) *
certo che è banalissimo, ma è maledettamente reale! richiamare all'ordine chi ha delle responsabilità in fato di sicurezza o non si muova in tal senso, qui la creatività del commento non serve,
anche se capita raramente allora lasciamo che in nome delle belle arti che la gente e si rompa le ossa (tanto c'è l'elicottero che le porta via ), non so se conosci la legge 626, il cittadino o l'impresa obbliga a mettere in sicurezza il suo ambiente operativo, le "belle arti" no?
il malcapitato ha le sue responsabilità di non essersi messo in sicurezza controllando cosa e non poteva fare, ma fare della inutile ironia sulla sua sbadataggine, a chi serve?

Antonio


Antonio ho dimenticato di dirti che per lavoro sono un ingegnere e faccio sicurezza nelle aziende. 626 , 494 , 81-2008 e 106-2009 le conosco parecchio bene; e ti posso garantire che più si fa in materia di sicurezza più le persone diventano caprone e sbadate proprio perché "tanto c'è la sicurezza" , ma gli incidenti non si possono eliminare al 100%. E poi lo sai benissimo, se anche ci fosse una transenna il fotografo che vuole il punto di ripresa particolare la savalcherebbe, no?
buzz
Staff
Messaggio: #33
QUOTE(nikosimone @ May 18 2015, 06:41 AM) *
Comunque, ognuno ha la propria sensibilità ed è giusto così, io non ho percepito cattiveria ma solo ironia in chi ha fatto qualche battuta in questo thread.


Anche io, ma ultimamente se non sei buonista, sei visto male e fuori moda.
E' d'obbligo il "politically correct"
Antonio Canetti
Messaggio: #34
QUOTE(lexio @ May 18 2015, 07:52 AM) *
E poi lo sai benissimo, se anche ci fosse una transenna il fotografo che vuole il punto di ripresa particolare la savalcherebbe, no?



concordo in pieno che una legge non risolva i problemi, ma spesso aiuta che trasforma di qualcosa di accidentale a qualcosa di consapevole anche se ci si comporta da "caprone" smile.gif

Antonio



Antonio Canetti
Messaggio: #35
QUOTE(buzz @ May 18 2015, 01:28 AM) *
Del resto di sicuro anche discutendone a lungo nessuna delle due parti potrà cambiare idea o punto di vista.


concordo in pieno! probabilmente finisco qua.

un avvenimento spiacevole c'è stato!

qualcuno ha ironizzato qualcun altro no.

io ho solo ho fatto notare il problema, che a volte in altri socialmedia questa leggera ironia, può diventare cyberbullismo.

un saluto a tutti e ritorno nel mio...medievo! smile.gif




Antonio






sarogriso
Messaggio: #36
QUOTE(buzz @ May 18 2015, 01:28 AM) *
Purtroppo, evidentemente, ci sono persone estremamente sensibili che soffrono anche se vedono gatto silvestro esplodere con la dinamite.

Sofferenza decisamente esigua visto che ho sempre tifato per il canarino titti, wink.gif

fanno riflettere molto invece atteggiamenti ostentosi atti a far credere che qualcuno possa brillare di luce propria. dry.gif spesso però è tutto giustificato......
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #37
QUOTE(buzz @ May 18 2015, 08:37 AM) *
Anche io, ma ultimamente se non sei buonista, sei visto male e fuori moda.
E' d'obbligo il "politically correct"



... e mi sembra che i messaggi vengano male interpretati e venga quindi svilito tutto l'insieme. Mio parere ovviamente.
nikosimone
Messaggio: #38
...a proposito di pericolose foto ricordo:



http://www.lastampa.it/2015/05/21/multimed...GiI/pagina.html

giuliomagnifico
Messaggio: #39
QUOTE(nikosimone @ May 22 2015, 09:54 AM) *
...a proposito di pericolose foto ricordo:
http://www.lastampa.it/2015/05/21/multimed...GiI/pagina.html


Oooohhhh poverini...si saranno fatti male....bisognerebbe mettere delle transenne lungo tutti i binari del treno, si si.......


............. laugh.gif laugh.gif


Ahah che id1oti, ben gli sta biggrin.gif laugh.gif messicano.gif
nikosimone
Messaggio: #40
QUOTE(giuliomagnifico @ May 22 2015, 01:21 PM) *
Ahah che id1oti, ben gli sta biggrin.gif laugh.gif messicano.gif


per gli adulti concordo, mi dispiace per gli incolpevoli bambini coinvolti...

...vatti a fidare dei genitori.
sarogriso
Messaggio: #41
QUOTE(nikosimone @ May 22 2015, 01:34 PM) *
per gli adulti concordo, mi dispiace per gli incolpevoli bambini coinvolti...

Ma stai scherzando!!!!

Ci fosse stata una carneficina il divertimento sarebbe stato doppio dry.gif .. sarà per la prossima volta...

........gran cosa certe discussioni, per comici e cabarettisti non serve andare tanto lontano visto che sono di casa. blink.gif
nikosimone
Messaggio: #42
QUOTE(sarogriso @ May 22 2015, 02:05 PM) *
Ma stai scherzando!!!!

Ci fosse stata una carneficina il divertimento sarebbe stato doppio dry.gif .. sarà per la prossima volta...

........gran cosa certe discussioni, per comici e cabarettisti non serve andare tanto lontano visto che sono di casa. blink.gif


Saro,
non stiamo parlando con i se e con i ma, stiamo commentando un fatto ben preciso.
Hai letto l'articolo?

l’imprudenza non ha avuto conseguenze gravi: solo tanto spavento e qualche livido

questo stiamo commentando, non una carneficina.

Stiamo parlando di un gruppetto di adulti (cretini) che ha messo a rischio la propria vita e quella dei figli per fare una foto sui binari del treno.

Io, magari in un italiano impreciso e fraintendibile, ho detto che sono contento che gli adulti si siano presi un bello spavento, ma mi dispiace che l'abbiano fatto prendere ai bambini i quali erano "colpevoli" solo di essersi fidati di quei cretini dei genitori che ne hanno messo a rischio la vita.
Anzi, magari proprio grazie a questo spavento, la prossima volta i genitori saranno più prudenti e consapevoli.

Cosa ho detto di così sconvolgente?

sarogriso
Messaggio: #43
QUOTE(nikosimone @ May 22 2015, 02:32 PM) *
Cosa ho detto di così sconvolgente?


Assolutamente niente, la critica non portava certo il tuo indirizzo malgrado ti avessi quotato, pensavo fosse inteso. cool.gif
nikosimone
Messaggio: #44
QUOTE(sarogriso @ May 22 2015, 02:41 PM) *
Assolutamente niente, la critica non portava certo il tuo indirizzo malgrado ti avessi quotato, pensavo fosse inteso. cool.gif


e no che non era inteso, diamine...
... se quoti me penso che tu stia parlando con me...

...se no mi fai sentire così:

IPB Immagine


messicano.gif
sarogriso
Messaggio: #45
QUOTE(nikosimone @ May 22 2015, 02:48 PM) *
...se no mi fai sentire così:

messicano.gif


Tranqui!!!! era inteso, era inteso.....

e poi guarda che i gufi sono molto furbi, pacati, gran calcolatori e non "cantano" mai a sproposito. cool.gif
buzz
Staff
Messaggio: #46
Le conclusioni che traggo è che comunque di gente deficiente il mondo è pieno.
io no, non li giustifico. Qualunque azione fai devio pensare alle conseguenze. Se queste sono imprevedibili passi pure, ma sedersi sui binari del treno.....
Ho sempre davanti agli occhi quel tizio (indiano) che camminando SOPRA il tetto di un treno si è aggrappato al cavo dell'alta tensione......
Quello, come questo, non lo reputo un incidente.
nikosimone
Messaggio: #47
QUOTE(sarogriso @ May 22 2015, 02:57 PM) *
Tranqui!!!! era inteso, era inteso.....

e poi guarda che i gufi sono molto furbi, pacati, gran calcolatori e non "cantano" mai a sproposito. cool.gif



IPB Immagine



ma il mio rapace preferito è il barbagianni.

già il nome è simpatico, poi ha una faccia troooooppo bella.

IPB Immagine


sarogriso
Messaggio: #48
QUOTE(nikosimone @ May 22 2015, 03:05 PM) *
ma il mio rapace preferito è il barbagianni.

già il nome è simpatico, poi ha una faccia troooooppo bella.


Forte la gif del pupo laugh.gif

come pure il "Gianni con la barba" cool.gif

per i notturni io tifo per questo:

IPB Immagine

spesso erroneamente usato come sinonimo cool.gif

ciao

saro
dnovanta
Messaggio: #49
anche io son passata sul post piu' sopra......

non ho letto un atteggiamento "maligno", ne' "strafottente".
In realta' spesso quando si parla di fotografi maldestri o sfortunati, tutti tendiamo ad immedesimarci nel ruolo e nell'evento.
Detto questo...... a volte aiuta anche ridersi addosso, molto piu' di un caritatevole "poverino"
Auguro a Fabri di guarire presto e bene, e di ritrovare presto la voglia e la possibilita' di fotografare come prima.

Bi
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Rifornimento Pericoloso Francesco.KB.Simi 25 06-03-2008 08:26
Sviluppare Rullini è Pericoloso Per La Salute? Asghev 18 30-04-2012 16:41
Incrocio Pericoloso.. alessandro1965 10 16-07-2011 22:08
Un Incrocio Pericoloso... luigi67 7 12-02-2008 23:03
Un Incontro Pericoloso? playrick2001 2 21-01-2012 00:51
2 Pagine: V  < 1 2