FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Adobe Photoshop Lightroom 6 E Cc
Disponibile
Rispondi Nuova Discussione
Paolo66
Messaggio: #26
Provato anche quello (ieri sera, oggi non riesco) ma, una volta fatto il log in mi reindirizzava costantemente, ed inesorabilmente alla pagina del CC...

Forse solo un problema momentaneo, riproverò nei prossimi giorni, al limite contatterò il servizio clienti.

Altra piccola chicca: siccome non mi prendeva la password (eppure me l'ero trascritta, mah...) ho scelto la procedura del "password dimenticata". Va tutto bene e ricevo la mail di conferma che riporta in calce un numero verde del servizio clienti. Provo a chiamare quel numero per info sull'opzione aggiornamento e...e...e.... numero inesistente!!!! laugh.gif

PS. il numero giusto è quello sulla pagina web...
scotucci
Messaggio: #27
QUOTE(riccardobucchino.com @ Apr 22 2015, 02:26 PM) *
Il problema non è estetico, non me ne frega niente dell'estetica, il problema è che mi affatica molto leggere scritte chiare su fondo scuro e non mi affatica per niente leggere scritte scure su fondo chiaro.
La moda del nero è nata con lightroom quindi se capture one (programma che genera tonnellate di temp inutili e li sparge ovunque) è nero la colpa è di lightroom.
Comunque se funzionasse lo proverei visto che forse le palette sono leggermente più chiare delle versioni che avevo provato in precedenza e quindi forse più leggibili, solo che è tutto bloccato, come faccio a provare?
Più immediato di ACR non c'è niente, è il più spartano e semplice di tutti ma ha troppi limiti, per esempio non puoi tenere aperto ACR e contemporaneamente photoshop... una cosa a dir poco odiosa perché mgari lavori su 200 foto aperte in acr, ti chiedono una foto diversa da sistemare in fretta devi chiudere tutto e aprire l'altra quando se fossero divisi drasticamente o integrati come si deve (in ambo i casi sarebbe meglio) non dovresti interrompere niente.
Io sono un estimatore del razionalismo e tu sei un estimatore del minimalismo. Quindi generalmente quello che per te è complesso per me è banale, quello che per te è semplice per me è castrato e irrazionale.

Lightroom funziona proprio cosi Riccardo....
Uns volta importate le foto nel modulo sviluppo inizi a modificare ( gli strumenti sono uguali a quelli di acr...anzi...e' il modulo sviluppo che e' acr rinominato) e se devi fare modifiche in photoshop basta che selezioni foto>modifica in>photoshop cc e ti si apre photoshop con la foto
Fai la tua modifica poi basta fare salva ( non salva con nome) in ps e te la ritrovi lavorata in lr pronta per altre modifiche o per esportarla
giuliomagnifico
Messaggio: #28
QUOTE(Paolo66 @ Apr 23 2015, 10:18 AM) *
Provato anche quello (ieri sera, oggi non riesco) ma, una volta fatto il log in mi reindirizzava costantemente, ed inesorabilmente alla pagina del CC...

Forse solo un problema momentaneo, riproverò nei prossimi giorni, al limite contatterò il servizio clienti.

Altra piccola chicca: siccome non mi prendeva la password (eppure me l'ero trascritta, mah...) ho scelto la procedura del "password dimenticata". Va tutto bene e ricevo la mail di conferma che riporta in calce un numero verde del servizio clienti. Provo a chiamare quel numero per info sull'opzione aggiornamento e...e...e.... numero inesistente!!!! laugh.gif

PS. il numero giusto è quello sulla pagina web...


Come ho scritto, io ho 3 licenze di aggiornamento da 75€ e non mi fa eliminare nulla biggrin.gif è uguale anche a me la pswd mi diceva essere sbagliata...... Secondo me ci sono dei problemi sul sito, aspetto anche io i prossimi giorni! wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #29
QUOTE(danielg45 @ Apr 23 2015, 08:37 AM) *
Però caspita è molto più lento del 5.

Questa sarebbe un'assurdità se viene spacciato per molto più veloce da Adobe...
Non è che per caso ci mette molto tempo ad unire i file? Com'è nella gestione "normale" sviluppo ed esportazione?
Ciao
xshot
Messaggio: #30
Qui ci sono tutti i dettagli (gia' postato in Software) e per quanto riguarda la GPU c'e' anche qualche svantaggio. In caso di problemi con il modulo sviluppo provare ad aggiornare i driver della scheda video o a disabilitare del tutto l'accelerazione hardware. Altrimenti tanto vale restare con la versione 5.7...

Paolo66
Messaggio: #31
Per dovere di cronaca: sono riuscito nell'impresa!
Al terzo tentativo, anzichè aprirmi la pagina del CC mi ha consentito di andare avanti con l'ordine dell'aggiornamento.

Scaricato ed installato, pare funzioni tutto bene. Chi deve aggiornare si tenga sotto mano il codice della vecchia versione.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #32
Ma quanti problemi ... smile.gif
Qui da me tutto perfettamente funzionante al primo colpo smile.gif
Sarò fortunato... wink.gif

P.S.: ACR e LR hanno lo stesso motore.... wink.gif
Paolo66
Messaggio: #33
.... non fatico a crederlo: tu hai la versione CC!

Il mio problema è che, al momento, non la voglio!

laugh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #34
A me purtroppo non riesce ad attivare l'accelerazione GPU. Nelle informazioni sul sistema dà questo errore:

Check OpenGL support: Failed

Ho disinstallato tutti i driver della scheda video e reinstallato i driver aggiornati ma niente da fare...
Ho una AMD Radeon HD 5700
Paolo66
Messaggio: #35
Il pc su cui ho installato LR, assemblato già qualche anno fa, monta una Asus EAH5670, quindi niente di trascendentale. Non mi ha dato particolari problemi, solo qualche leggero "lag" nella zoommata al 100% e ritorno.
Andybike
Messaggio: #36
Ho pure io una HD5700 e pure a me da failed
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #37
QUOTE(Andybike @ Apr 24 2015, 05:09 PM) *
Ho pure io una HD5700 e pure a me da failed

Io ho risolto installando la versione 14.4 dei driver AMD.
Puoi scaricarla da qui:
http://www.hwupgrade.it/download/scheda/49...d-catalyst-144/
quando ti chiede di installare o disinstallare io ho prima disinstallato e poi riavviato l'installazione dei driver 14.4.
Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here