FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Foto Notturne
Rispondi Nuova Discussione
Nexus
Messaggio: #1
Ecco alcune foto notturne che ho fatto di recente.
Questa l'ho ottenuta zommando durante l'esposizione. smile.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Nexus
Messaggio: #2
ho sbagliato immagine. in questa ho zommato durante l'esposizione
tongue.gif


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Nexus
Messaggio: #3
questo è il campanile di Collestrada ph34r.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Nexus
Messaggio: #4
ed un'altra ancora smile.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Nexus
Messaggio: #5
come vi sembrano ? huh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
interessanti anche se un po troppo gialli. Ti consiglio di impostare in questi casi il WB su luce al tungsteno. elimina molto il giallo!

.oesse.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
La migliore mi sembra galassia di luci, trovo che sia un lavoro su cui esercitarsi parecchio prima che i risultati siano meno casuali. Comunque ora che hai cominciato penso valga la pena che continui.
ros62
Messaggio: #8
riprendo il post aperto da Nexus per postare un paio di scatti notturni fatti ieri, visto che per il momento non trovo tempo per scattare di giorno mi devo accontentare delle serate quasi estive e del terrazzo di casa, il primo scatto è ul albero che si trova su una montagnola distante qualche centinaio di metri da casa, le strisce sull'acqua sono dovute al passaggio di una nave durante l'esposizione, scatto fatto con 300/4 f11 tempo di posa quasi un minuto
ros62
Messaggio: #9
ma ovviamente lo scatto non è partito.....insieme al post, eccolo
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
ros62
Messaggio: #10
il secondo scatto riprende una veduta dell'entrata del porto di Messina, sempre 300/4 f11 e 1 min. di esposizione
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
ros62
Messaggio: #11
terzo scatto, vista della costa calabra, in particolare l'imbarco di Villa San Giovanni
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
ros62
Messaggio: #12
quarto ed ultimo scatto, una veduta del paesaggio che posso godere nelle sere di calma piatta, ancora per poco visto che la chiusura delle scuole si avvicina e la mia casetta in campagna mi aspetta per l'estate, spero di non essere stato noioso, auguro a tutti una serena giornata e a chi ha tempo a disposizione di fare una miriade di belle foto. Saro
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
vecchiobart
Messaggio: #13
[quote=ros62,May 12 2005, 07:11 AM]
quarto ed ultimo scatto, una veduta del paesaggio che posso godere nelle sere di calma piatta, ancora per poco visto che la chiusura delle scuole si avvicina e la mia casetta in campagna mi aspetta per l'estate, spero di non essere stato noioso, auguro a tutti una serena giornata e a chi ha tempo a disposizione di fare una miriade di belle foto. Saro

Saro, sono molto belle, la prima forse è penalizzata dal verticale che la rimpicciolisce ma mi piacciono molto.

Ciao e buona giornata
antonio
emmepiphoto
Messaggio: #14
ne posto una fatta a pasquetta ad ancona

Ciao Max
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
QUOTE(amsterdam @ May 12 2005, 01:01 PM)
ne posto una fatta a pasquetta ad ancona

Ciao Max
*



e quelle righe di taverso sulla destra che cosa sono?

.oesse.
emmepiphoto
Messaggio: #16
dry.gif dry.gif

Fari?
padrino
Messaggio: #17
Posto anche io qualche notturno fatto a Roma, sperando vi piacciano.... laugh.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
padrino
Messaggio: #18
Mettiamo anche l'ultima.... biggrin.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
vecchiobart
Messaggio: #19
Ciao Padrino, la seconda mi piace ma la prima pende paurosamente.

Ciao e buona giornata
antonio
padrino
Messaggio: #20
Si si...lo so che pende...però ho dato parecchi gradi proprio per far si che si vedesse che stavolta nn era un errore ma una cosa voluta!!!! laugh.gif

Avrei perso troppe colonne dietro la fontana e la cosa mi dava fastidio..se mi spostavo perdevo altro..e poi è arrivata la polizia a dirmi che nn potevo scattare con il cavalletto!!! biggrin.gif
vecchiobart
Messaggio: #21
[quote=padrino,May 12 2005, 12:48 PM]
Si si...lo so che pende...però ho dato parecchi gradi proprio per far si che si vedesse che stavolta nn era un errore ma una cosa voluta!!!! laugh.gif

Avrei perso troppe colonne dietro la fontana e la cosa mi dava fastidio..se mi spostavo perdevo altro..e poi è arrivata la polizia a dirmi che nn potevo scattare con il cavalletto!!! biggrin.gif

Sorry, pensavo fosse una svista.

Ciao
antonio
padrino
Messaggio: #22
Ci mancherebbe...è giustissimo criticare...se ho scattato cosi la foto, nn vuol dire che debba piacere o che sia perfetta...anzi... laugh.gif
Io ho solamente dato la mia versione di quel momento...forse addrizzandola viene anche più carina...dai, ora ci provo e la riposto..cosi mi dici se la preferisci....
padrino
Messaggio: #23
L'ho riaddrizzata al volo...nn so..secondo me perde un pochino di enfasi....
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
ros62
Messaggio: #24
QUOTE(padrino @ May 12 2005, 12:59 PM)
L'ho riaddrizzata al volo...nn so..secondo me perde un pochino di enfasi....
*


Decisamente meglio inquadrata così, bella anche la seconda, la fontana vista in quel non mi piace tanto.
vecchiobart
Messaggio: #25
[quote=padrino,May 12 2005, 12:59 PM]
L'ho riaddrizzata al volo...nn so..secondo me perde un pochino di enfasi....

Grazie Padrino, a me piace piu' cosi', anche se qualche perfezionista direbbe che adesso pende dall'altra parte biggrin.gif

Adesso non stare ad aggiustarla un'altra volta ehh! laugh.gif

Ciao ciao
antonio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >