FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
D90 Quale Corredo?
Rispondi Nuova Discussione
Mozo
Messaggio: #26
Il dado è tratto! rolleyes.gif

Ho scelyo il kit con il 16/85 vr, la macchina mi è arrivata venerdì e ieri ero già in campagna a provarla biggrin.gif

Ho già capito che per cominciare a comprenderla e sfruttarla mi ci vorrà molta applicazione e molti scatti sul campo, ma questo non mi spaventa tongue.gif

Ho notato una differenza abissale con la D50. L'istogramma degli scatti della D90 è praticamente perfetto, quasi sempre. In postproduzione su questi primi fotogrammi sono dovuto intervenire in maniera molto molto moderata e velocemente. Con la D50 invece quasi mai gli scatti erano già pronti dovevo lavorare parecchio con lightroom per ottenere il risultato che volevo.

Sono davvero contento. Meno tempo davanti al mac e più tempo in giro a fotografare!

Anche la differenza tra la lente del mio vecchio 18/55 con questo 16/85 è a dir poco imbarazzante.

E' stato un balzo in avanti più grosso di quello che credevo.

grazie.gif ancora a tutti per i preziosi consigli
fulvyo
Messaggio: #27
QUOTE(Mozo @ Nov 1 2009, 12:45 PM) *
Il dado è tratto! rolleyes.gif

Ho scelyo il kit con il 16/85 vr, la macchina mi è arrivata venerdì e ieri ero già in campagna a provarla biggrin.gif

Ho già capito che per cominciare a comprenderla e sfruttarla mi ci vorrà molta applicazione e molti scatti sul campo, ma questo non mi spaventa tongue.gif

Ho notato una differenza abissale con la D50. L'istogramma degli scatti della D90 è praticamente perfetto, quasi sempre. In postproduzione su questi primi fotogrammi sono dovuto intervenire in maniera molto molto moderata e velocemente. Con la D50 invece quasi mai gli scatti erano già pronti dovevo lavorare parecchio con lightroom per ottenere il risultato che volevo.

Sono davvero contento. Meno tempo davanti al mac e più tempo in giro a fotografare!

Anche la differenza tra la lente del mio vecchio 18/55 con questo 16/85 è a dir poco imbarazzante.

E' stato un balzo in avanti più grosso di quello che credevo.

grazie.gif ancora a tutti per i preziosi consigli



Siamo qui apposta.
Ciao e buona luce.
rrechi
Messaggio: #28
QUOTE(Mozo @ Nov 1 2009, 12:45 PM) *
Il dado è tratto! rolleyes.gif

Ho scelyo il kit con il 16/85 vr, la macchina mi è arrivata venerdì e ieri ero già in campagna a provarla biggrin.gif

Ho già capito che per cominciare a comprenderla e sfruttarla mi ci vorrà molta applicazione e molti scatti sul campo, ma questo non mi spaventa tongue.gif

Ho notato una differenza abissale con la D50. L'istogramma degli scatti della D90 è praticamente perfetto, quasi sempre. In postproduzione su questi primi fotogrammi sono dovuto intervenire in maniera molto molto moderata e velocemente. Con la D50 invece quasi mai gli scatti erano già pronti dovevo lavorare parecchio con lightroom per ottenere il risultato che volevo.

Sono davvero contento. Meno tempo davanti al mac e più tempo in giro a fotografare!

Anche la differenza tra la lente del mio vecchio 18/55 con questo 16/85 è a dir poco imbarazzante.

E' stato un balzo in avanti più grosso di quello che credevo.

grazie.gif ancora a tutti per i preziosi consigli

Pollice.gif

e buoni scatti
moreno_c
Messaggio: #29
Ciao Maurizio,
complimenti per l'accoppiata.
Salutoni e buona luce anche da parte mia.
moreno
PEGASO2756
Messaggio: #30
vorrei un consiglio, mi accingo a prendere la d 90 ma nello stesso tempo ho 2 obbieetivi: il 18-70 e il 70-300 vr. Cosa mi consigliate per avere un'altra focale per il nuovo corpo. Pensavo di prendere il 16-80 e il 50 f 1.8. Che ne dite ?? _grazie!
;
_
fulvyo
Messaggio: #31
QUOTE(PEGASO2756 @ Nov 8 2009, 07:52 PM) *
vorrei un consiglio, mi accingo a prendere la d 90 ma nello stesso tempo ho 2 obbieetivi: il 18-70 e il 70-300 vr. Cosa mi consigliate per avere un'altra focale per il nuovo corpo. Pensavo di prendere il 16-80 e il 50 f 1.8. Che ne dite ?? _grazie!
;
_


Secondo me il 50 fai bene a prenderlo, ma il 16-85VR avendo gia il 18-70 ti vale la pena?
La butto li, con i soldi che risparmieresti non ti conviene prendere un buon grandangolo?
giampippi
Iscritto
Messaggio: #32
Non aggiungo una nuova discussione, ma mi aggiungo a questa visto che ho un problema simile. Ormai ho deciso e prendo la d90, l'ho provata, mi piace e vorrei prenderla. Direi che la soluzione migliore come focale sarebbe il 16-85 o il 18-105, ma mi è stata offerta a 745 euro con un 18-55, nuova, nital e con i giustissimi 3 anni di garanzia! Commetto proprio un'eresia?
Capisco che gli altri 2 obiettivi sopracitati sono + versatili, ma a parità di luminosità dei 3 ovvero 1:3,5-5,6 cambia solo la focale essendo tutti vr ed, naturalmente in proporzione il 105 risulta + luminoso ad una focale 55 ma per il resto non cambia molto o no?
Aiutatemi! unsure.gif
rrechi
Messaggio: #33
QUOTE(giampippi @ Nov 9 2009, 10:50 PM) *
... ma per il resto non cambia molto o no? ...

Tra i 3 obbiettivi invece cambia molto, per costruzione, qualità immagine, costo, ecc.
fulvyo
Messaggio: #34
QUOTE(rrechi @ Nov 9 2009, 11:23 PM) *
Tra i 3 obbiettivi invece cambia molto, per costruzione, qualità immagine, costo, ecc.


Quoto.
Il 16-85VR è decisamente migliore sia come qualità dell'immagine che come costruzione.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2