FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Amicizia ...
, Gente del Guizhou ...
Rispondi Nuova Discussione
mauriziot
NPA
Messaggio: #1
IPB Immagine



La foto di copertina del mio portfoglio "Gente del Guizhou".
Qui la scelta tecnica, personale ma opinabile, è stata quella di una maf selettiva solo sulle mani che si incrociano per accendere la pipa.
Pareri e commenti più che graditi.
Un saluto.
mt

Messaggio modificato da mauriziot il Mar 31 2022, 08:01 AM
 
Nuova Discussione
Risposte
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
credo che con questo taglio si dia meglio ragione alla scelta fatta della maf sulle mani, i visi( 2 VISI !!!!) vengono tolti da una superfice troppo ampia perchè gli occhi dello spettatore in quello spazio cercano ancora "roba visibile", nitida, per cui lo sguardo è immediatamente fermo su mani e pipa e dopo e solo dopo gli si concede di spaziare oltre per la necessità di riconoscere un contesto.....in questa maniera si elimina agli occhi dello spettatore il fastidioso effetto autofocus che non aggancia
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
mauriziot
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(DAP @ Apr 1 2022, 10:33 AM) *
credo che con questo taglio si dia meglio ragione alla scelta fatta della maf sulle mani, i visi( 2 VISI !!!!) vengono tolti da una superfice troppo ampia perchè gli occhi dello spettatore in quello spazio cercano ancora "roba visibile", nitida, per cui lo sguardo è immediatamente fermo su mani e pipa e dopo e solo dopo gli si concede di spaziare oltre per la necessità di riconoscere un contesto.....in questa maniera si elimina agli occhi dello spettatore il fastidioso effetto autofocus che non aggancia


Apprezzo sempre i commenti, specie quando sono approfonditi e frutto di conoscenza dei temi fotografici.
Sul tema sfocato, è ovviamente una scelta opinabile e le tue argomentazioni sono condivisibile; in parte dettata dalla bassissima luce, dall'altra da una scelta estetica personale; ovviamente ho anche altri scatti con diversa maf.

Circa ili taglio da te proposto, è una buon compresso tra le varie soluzioni.

Grazie mille per la tua attenzione e per il tuo tempo.

Un saluto

mt


Posta in questo topic
mauriziot   Amicizia ...   Mar 31 2022, 08:00 AM
DAP   buongiorno Maurizio, apprezzo e non contesto le sc...   Apr 1 2022, 09:20 AM
mauriziot  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio