FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Capture Camera Clip ...qualcuno L'ha Provato?
Rispondi Nuova Discussione
il vime
Nikonista
Messaggio: #1
Ciao a tutti, come da titolo vorrei sapere se qualcuno ha provato questo accessorio, relativamente recente. Sinceramente è da tempo che aspettavo qualcosa del genere per trasportare la reflex durante le gite in montagna . Però ho notato che qui in Italia non si trova facilmente ed ha un prezzo anche piuttosto alto ( 80 euri circa online) ...inoltre ci sono davvero pochissime recensione sul web (in italiano manco una)...per chi non lo conoscesse metto il link di youtube, grazie e saluti

http://www.youtube.com/watch?v=GTQEC_uBLCI
SimoElle
Messaggio: #2
Mai visto prima grazie per la segnalazione. Però lo puoi usare solo se hai una cintura o una spallaccio robusto immagino e poi credo che' restando fisso, con lenti,e corpi pesanti rischi di sbilanciare un po' il peso no?
nikosimone
Messaggio: #3
QUOTE(raccontareconlaluce @ Apr 5 2014, 02:25 PM) *
Mai visto prima grazie per la segnalazione. Però lo puoi usare solo se hai una cintura o una spallaccio robusto immagino e poi credo che' restando fisso, con lenti,e corpi pesanti rischi di sbilanciare un po' il peso no?


ma infatti se hai visto il filmato lo mettono sempre a contrasto con il petto, la gamba, ecc.

io ho dei dubbi perché, supponiamo che te lo attacchi alla cintura dei pantaloni, poi ti tira giù cintura, pantaloni e mutande :-)

oppure se lo attacchi alla cinghia di uno zainetto o di una tracolla rischia di appendersi molto, o col tascapane magari viene giù in vita la macchina e ti va sulla spalla (da dietro) la borsa

a vederlo sul filmato sembra una goduria, dal vivo boh?
il vime
Nikonista
Messaggio: #4
Sono in pratica gli stessi dubbi che ho anch'io. Nikosimone ,come giustamente dici, a vedere il filmato sembra una bomba ma boh... sto cercando qualcuno che l'abbia già testato per sentire un suo parere. A me interessava attaccarlo allo spallaccio dello zaino (come il tizio ad inizio filmato) per i giri in alta montagna, principalmente per la D40ina col Sigma 10-20,che è leggera e abbastanza piccola...mettendogli magari un cordino di sicurezza qualora dovesse inavvertitamente sganciarsi dal supporto (altrimenti credo che il "patatrac" sia inevitabile) . Come invece dice raccontareconlaluce , per un corpo macchina più grosso e pesante, anch'io la vedo già più duretta.
nikosimone
Messaggio: #5
QUOTE(il vime @ Apr 5 2014, 05:36 PM) *
Sono in pratica gli stessi dubbi che ho anch'io. Nikosimone ,come giustamente dici, a vedere il filmato sembra una bomba ma boh... sto cercando qualcuno che l'abbia già testato per sentire un suo parere. A me interessava attaccarlo allo spallaccio dello zaino (come il tizio ad inizio filmato) per i giri in alta montagna, principalmente per la D40ina col Sigma 10-20,che è leggera e abbastanza piccola...mettendogli magari un cordino di sicurezza qualora dovesse inavvertitamente sganciarsi dal supporto (altrimenti credo che il "patatrac" sia inevitabile) . Come invece dice raccontareconlaluce , per un corpo macchina più grosso e pesante, anch'io la vedo già più duretta.


per quel tipo di utilizzo ho capito che molti invece usano la "fondina", tipo quella delle pistole della polizia,

oppure tipo queste:
http://www.nexthardware.com/forum/fotograf...-dr-1-blog.html

però con questa devi trovare il modo di bloccare la macchina che se no ti penzola troppo

o questa:
http://www.thinktankphoto.com/product-imag...traps-V20-2.jpg

Messaggio modificato da nikosimone il Apr 5 2014, 05:09 PM
il vime
Nikonista
Messaggio: #6
QUOTE(nikosimone @ Apr 5 2014, 06:08 PM) *
per quel tipo di utilizzo ho capito che molti invece usano la "fondina", tipo quella delle pistole della polizia,

oppure tipo queste:
http://www.nexthardware.com/forum/fotograf...-dr-1-blog.html

però con questa devi trovare il modo di bloccare la macchina che se no ti penzola troppo

o questa:
http://www.thinktankphoto.com/product-imag...traps-V20-2.jpg


grazie per le segnalazioni , ma queste le avevo già scartate perchè ingombrano troppo e la macchina sballotta ovunque, per l'uso che ne farei io (salite alpinistiche) l'ideale sarebbe questo cameraclip, perchè lo zaino ce l'ho già addosso e dovrei metterci solo questo piccolo aggeggio, inoltre la fotocamera rimarrebbe anche in un punto comodo ,e relativamente al sicuro da botte accidentali etc... Speriamo che intervenga qualcuno che l'ha provato ....
aleslk
Messaggio: #7
QUOTE(il vime @ Apr 5 2014, 06:23 PM) *
grazie per le segnalazioni , ma queste le avevo già scartate perchè ingombrano troppo e la macchina sballotta ovunque, per l'uso che ne farei io (salite alpinistiche) l'ideale sarebbe questo cameraclip, perchè lo zaino ce l'ho già addosso e dovrei metterci solo questo piccolo aggeggio, inoltre la fotocamera rimarrebbe anche in un punto comodo ,e relativamente al sicuro da botte accidentali etc... Speriamo che intervenga qualcuno che l'ha provato ....


Anche io molto interessato. Penso di prenderlo con l'attacco RC2, per farsi fare uno sconto del 5%basta stoppare ordine e poi ti ricontattato offrendoti un codice sconto.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Ho Provato Il Nikon 105 Macro Af digiborg 7 20-05-2004 16:44
Ho Provato Il Raw malvi 7 09-07-2004 17:22
Ho Provato La Cp5000... Samuele Andreani 5 20-09-2004 10:32
Scanner Epson4870 , Chi L'ha Provato sanvi 1 25-03-2004 21:09
Qualcuno L' Ha Provato? ZORO (massimo pasinato) 0 30-03-2004 11:12