FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Minimal
Rispondi Nuova Discussione
beniaminobenji
Messaggi: 1.893
Utente Assiduo
Messaggio: #1
Salve, la noia mi porta a postare foto che non mi piacciono granchè, però questa foto la guardo e dico noooo è venuta male, poi la riguardo e dico dai però non è male.
Ora per togliermi il dubbio attendo le vostre opinioni
La PP è un pò forzata perchè la mattina la luce non mi ha aiutato.
A voi

Beniamino

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da beniaminobenji il Dec 27 2013, 11:15 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
dbertin
Messaggi: 3.767
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Secondo me non è male per nulla.....e senza tronchi wink.gif
Il cielo forse soffre un po' di eccesso di PP (vedo del verzolino).
Ciao

Daniele

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
beniaminobenji
Messaggi: 1.893
Utente Assiduo
Messaggio: #3
QUOTE(dbertin @ Dec 27 2013, 11:17 PM) *
Secondo me non è male per nulla.....e senza tronchi wink.gif
Il cielo forse soffre un po' di eccesso di PP (vedo del verzolino).
Ciao

Daniele


L avevo dimenticato nel cofano mannaggia cool.gif
Si il verzolino mi è sfuggito dall occhio

Beniamino
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Fabrizio9972
Messaggi: 3.488
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Beniamino, a questo scatto manca solo il cielo e quindi non è minimamente una tua colpa se lo scatto non decolla, la compo è bella ma le poche nuvole nel cielo ti davano poco scampo, l'unica cosa a poterlo salvare forse sarebbero stati una serie di scogli in verticale a creare un gran primo piano ma con solo quel pezzettino di cielo sopra la vedo dura.

QUOTE(dbertin @ Dec 27 2013, 11:17 PM) *
Il cielo forse soffre un po' di eccesso di PP (vedo del verzolino).


Vedi, vedi che non sono solo io che le vedo ovunque le dominanti tongue.gif
A parte gli scherzi concordo con Daniele, il cielo ha una dominante verde molto forte, sia nelle ombre (vedi nuvole) che nelle luci (vedi affianco alle ultime nuvolette a sx dove c'è proprio del verde), anche appena sotto all'orizzonte si nota e poi si attenua.

La nitidezza sta migliorando parecchio vedo, visto che non centra niente la reflex, quando a livello tecnico fai tutto come si deve la d90 e l'11-16 sono una bomba ;-)

Ciao,
Fab
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
beniaminobenji
Messaggi: 1.893
Utente Assiduo
Messaggio: #5
QUOTE(Fabrizio9972 @ Dec 27 2013, 11:28 PM) *
Beniamino, a questo scatto manca solo il cielo e quindi non è minimamente una tua colpa se lo scatto non decolla, la compo è bella ma le poche nuvole nel cielo ti davano poco scampo, l'unica cosa a poterlo salvare forse sarebbero stati una serie di scogli in verticale a creare un gran primo piano ma con solo quel pezzettino di cielo sopra la vedo dura.
Vedi, vedi che non sono solo io che le vedo ovunque le dominanti tongue.gif
A parte gli scherzi concordo con Daniele, il cielo ha una dominante verde molto forte, sia nelle ombre (vedi nuvole) che nelle luci (vedi affianco alle ultime nuvolette a sx dove c'è proprio del verde), anche appena sotto all'orizzonte si nota e poi si attenua.

La nitidezza sta migliorando parecchio vedo, visto che non centra niente la reflex, quando a livello tecnico fai tutto come si deve la d90 e l'11-16 sono una bomba ;-)

Ciao,
Fab


è vero, la dominante la vedo eccome, l ho fatta in 5 minuti di post, ho dovuto abbassare solo le luci e basta e poi ho pastrocchiato forse col WB, sai che ti dico, la vedo pure storta a sx....
Si il cielo mancava, è dello stesso giorno di cui ti ho fatto vedere una foto che iniziava a cololarsi ma poi le nuvole son sparite velocissimamente

non capisco per gli scogli verticali....che intendi?

per la nitidezza è anche grazie ai tuoi consigli, li però avevo tutto, treppiede, scatto remoto, scatto ritardato e stivali, ma son serviti a poco visto che l acqua arrivava a mezza coscia blink.gif .

Domani si ritenta seperando nel cielo.

Beniamino
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
FabioPerillo
Messaggi: 2.707
Utente Assiduo
Messaggio: #6
QUOTE(beniaminobenji @ Dec 27 2013, 11:36 PM) *
è vero, la dominante la vedo eccome, l ho fatta in 5 minuti di post, ho dovuto abbassare solo le luci e basta e poi ho pastrocchiato forse col WB, sai che ti dico, la vedo pure storta a sx....
Si il cielo mancava, è dello stesso giorno di cui ti ho fatto vedere una foto che iniziava a cololarsi ma poi le nuvole son sparite velocissimamente

non capisco per gli scogli verticali....che intendi?

per la nitidezza è anche grazie ai tuoi consigli, li però avevo tutto, treppiede, scatto remoto, scatto ritardato e stivali, ma son serviti a poco visto che l acqua arrivava a mezza coscia blink.gif .

Domani si ritenta seperando nel cielo.

Beniamino


... tongue.gif in Fabriziese dovrebbe essere più o meno così; se fossi riuscito a comporre con una serie di scogli in verticale che riempisse ancora di più il primo piano (alzando il punto di ripresa e inclinando l'inquadratura verso il basso) in maniera tale da escludere la metà superiore del cielo senza nuvole.

Tornando alla foto, concordo in pieno sia con Fabrizio che con Daniele.
Bella immagine dall'ottima qualità e composizione.
Dominante a parte non mi torna tanto quello scoglietto rossastro completamente avulso da tutto il resto... hmmm.gif

Ciao Fabio

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Fabrizio9972
Messaggi: 3.488
Utente Assiduo
Messaggio: #7
QUOTE(alalunga @ Dec 28 2013, 10:57 AM) *
... tongue.gif in Fabriziese dovrebbe essere più o meno così; se fossi riuscito a comporre con una serie di scogli in verticale che riempisse ancora di più il primo piano (alzando il punto di ripresa e inclinando l'inquadratura verso il basso) in maniera tale da escludere la metà superiore del cielo senza nuvole.


Fabio è poliglotta, pure il Fabriziese capisce tongue.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
giuseppe1974
Nikonista
Messaggi: 1.874
Utente Assiduo
Messaggio: #8
Ciao Beniamino per me peccato per il cielo il primo piano mi piace molto, mentre la post non mi fa impazzire, non solo il verde che domina e lo scoglio rosso ma anche gli altri scogli verdi mi sembrano un po' troppo spinti di fatto al primo impatto mi danno più l'idea di essere ricoperti da muschio più che da alghe e la vignettatura che almeno a me nelle foto paesaggistiche piace molto di rado.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
beniaminobenji
Messaggi: 1.893
Utente Assiduo
Messaggio: #9
QUOTE(alalunga @ Dec 28 2013, 10:57 AM) *
... tongue.gif in Fabriziese dovrebbe essere più o meno così; se fossi riuscito a comporre con una serie di scogli in verticale che riempisse ancora di più il primo piano (alzando il punto di ripresa e inclinando l'inquadratura verso il basso) in maniera tale da escludere la metà superiore del cielo senza nuvole.

Tornando alla foto, concordo in pieno sia con Fabrizio che con Daniele.
Bella immagine dall'ottima qualità e composizione.
Dominante a parte non mi torna tanto quello scoglietto rossastro completamente avulso da tutto il resto... hmmm.gif

Ciao Fabio


Bene bene bene, oltre a cimentarmi in nuove cose tipo PS e comporre bene una foto ora mi ci devo mettere pure a studiare il fabriziese....aiai!!!

Quanto riguarda lo scoglio rossastro tornerò domani col martello pneumatico così lo faccio fuori!!!

Beniamino
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #10
Verde a parte sul cielo....li facessi io male così....
Un saluto
Aldo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Minimal treydj 11 12-10-2007 16:22
Montagna Minimal Andrea Moro 11 03-06-2008 16:55
Minimal Pleasure nevefresca 8 06-04-2007 17:03
Borsa "minimal" X Uscita "minimal" pvensi 8 28-11-2011 00:25
Spiaggia Minimal nicolamilani 5 26-04-2008 13:47
-  Versione Lo-Fi