FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cosa Faccio?
Rispondi Nuova Discussione
supersonic
Messaggio: #1

Ciao a tutti, sono un possessore di una D 3000 con ottiche 18-55, 55-200 e 50 1,8 tutte di tipo G.
Il problema è che la D 3000 non digerisce ottiche tipo D, ossia non è possibile la messa a fuoco automatica, ottiche che sempre più spesso si trovano usate, e che ogni volta mi trovo a rinunciare per il problema sopra esposto. Quindi il mio pensiero è di cambiarmi il corpo macchina con una D 90 nuova od usata . Avrei pensato anche alla D 50 che si trova usata ad un buon prezzo, opppure ad una D 200.

Cosa faccio? Che mi consigliate? Con le tre lenti sopra descritte quale corpo macchina andrebbe meglio? So di non avere lenti super però forse in futuro, magari con un buon usato, potrei comprarne altre.

Grazie dell' attenzione, alla prossima.
mko61
Messaggio: #2

Direi una D90 usata. La D50 è troppo vecchia e idem la D200, anche se essendo una pro quanche vantaggio lo ha ... ma alla fine la D90 penso sia meglio.

Giorgio Baruffi
Messaggio: #3
direi che la D90 è una buona scelta... macchina che è ancora in grado di sfornare ottime fotografie ha dalla sua proprio ciò che cerchi, il supporto per le ottiche senza motore di maf interno... per me ottima scelta.
supersonic
Messaggio: #4
Grazie ragazzi per i vostri consigli.
marce956
Messaggio: #5
Anch'io quoto per la D90 usata Pollice.gif
Paolo Gx
Messaggio: #6
Sono anche io d'accordo con chi ti ha consigliato la D90.
Considera pero' che, se ti interessa il mercato dell'usato, con la D200 puoi utilizzare anche le ottiche AI e AIS senza perdere l'esposimetro.
boken
Messaggio: #7
io con la D60 (come la D3000 senza motorino AF) ed il 50 AF f1,8 mi divertivo moltissimo sebbene focheggiassi a mano libera!
consiglio vivissimo: una bella D200!
Aretino
Messaggio: #8
La D90 è più moderna, ad alti iso è sicuramente migliore, ma il corpo della D200 è un'altra cosa. Ed il suo CCD, specialmente a 100 iso, è spettacolare
Rai63
Messaggio: #9
QUOTE(Aretino @ Nov 11 2012, 07:37 PM) *
La D90 è più moderna, ad alti iso è sicuramente migliore, ma il corpo della D200 è un'altra cosa. Ed il suo CCD, specialmente a 100 iso, è spettacolare

quoto anche io per la D200, l'importante è sapere che non devi spingerti oltre gli 800 ISO o giù di li(anche qualcosa in più in realtà).Te lo dico perchè ce l'ho, la D200 intendo dire...solo quando la prendi in mano ,la D90, nonostante dia files qualitativamente superiori ad alti ISO,be'...provala e poi dicci cosa ne pensi o cosa provi..A parte il discorso delle ottiche AIS e via discorrendo.. wink.gif
GabrieleBielli
Messaggio: #10
Io invece sarei per d90, arrivando da una d3000 il passo è grande anche dal punto di vista ergonomico. E' una miglioria in tutto, la d200 ad oggi è forse troppo vecchia, appena la usi di sera ti accorgi. Come unico corpo, e quindi versatile, la d90 è la scelta giusta ancora oggi!
Enrico_Luzi
Messaggio: #11
d90
Rai63
Messaggio: #12
QUOTE(GabrieleBielli @ Nov 11 2012, 08:36 PM) *
Io invece sarei per d90, arrivando da una d3000 il passo è grande anche dal punto di vista ergonomico. E' una miglioria in tutto, la d200 ad oggi è forse troppo vecchia, appena la usi di sera ti accorgi. Come unico corpo, e quindi versatile, la d90 è la scelta giusta ancora oggi!

infatti gli ho detto di non superare gli 800 ISO, magari non scatta di sera o ad alti ISO...no ? wink.gif
fedeeepd
Nikonista
Messaggio: #13
io ho la D90 e devo essere sincero che la cambierei solo per una full frame...
Rai63
Messaggio: #14
QUOTE(fedeeepd @ Nov 11 2012, 08:52 PM) *
io ho la D90 e devo essere sincero che la cambierei solo per una full frame...

Lampadina.gif lui ha la D3000 e la D90 la vorrebbe acquistare..Tu parti da uno o due step più alti... wink.gif
valentiemilio
Messaggio: #15
QUOTE(supersonic @ Nov 11 2012, 01:46 PM) *
Ciao a tutti, sono un possessore di una D 3000 con ottiche 18-55, 55-200 e 50 1,8 tutte di tipo G.
Il problema è che la D 3000 non digerisce ottiche tipo D, ossia non è possibile la messa a fuoco automatica, ottiche che sempre più spesso si trovano usate, e che ogni volta mi trovo a rinunciare per il problema sopra esposto. Quindi il mio pensiero è di cambiarmi il corpo macchina con una D 90 nuova od usata . Avrei pensato anche alla D 50 che si trova usata ad un buon prezzo, opppure ad una D 200.

Cosa faccio? Che mi consigliate? Con le tre lenti sopra descritte quale corpo macchina andrebbe meglio? So di non avere lenti super però forse in futuro, magari con un buon usato, potrei comprarne altre.

Grazie dell' attenzione, alla prossima.


D90....... è la migliore tra quelle che hai citato
fabio aliprandi
Messaggio: #16
Facendo riferimento a quei due corpi macchina, presumo che il budget si aggira intorno ai 300/350€. Con quel budget, considerato il pieno accordo con i commenti sopra citati, ti consiglio una D90 usata, acquistabile tranquillamente sui 350/450€ dipende da cosa offre il venditore.
Con la D90 risolveresti molti problemi.

Messaggio modificato da Fabio Aliprandi il Nov 12 2012, 12:19 AM
fedeeepd
Nikonista
Messaggio: #17
QUOTE(Rai63 @ Nov 11 2012, 07:55 PM) *
Lampadina.gif lui ha la D3000 e la D90 la vorrebbe acquistare..Tu parti da uno o due step più alti... wink.gif


si avevo capito ma non mi sono spiegato forse smile.gif intendevo dire che in dx non potrei desiderare di meglio al momento quindi secondo me se sceglie la D90 è un ottima scelta smile.gif

in sintesi D90 STRACONSIGLIATA
supersonic
Messaggio: #18
Ringrazio voi tutti per i vostri commenti.

Buongiorno a tutti.

Alla prossima.
mauropanichi
Messaggio: #19
Prendi assolutamente una D200, corpo pro e' un piacere impugnarla, ha il sensore ccd, fino ad 800 iso ha una nitidezza fantastica, altro che vecchia, non per ultimo, digerisce anche le ottiche Ais , che sono splendide ancora oggi, con loro lavori anche in Matrix. Ciao Mauro
danielg45
Validating
Messaggio: #20
QUOTE(Aretino @ Nov 11 2012, 06:37 PM) *
La D90 è più moderna, ad alti iso è sicuramente migliore, ma il corpo della D200 è un'altra cosa. Ed il suo CCD, specialmente a 100 iso, è spettacolare

La d90 invidia alla d200 solo la taratura fine af e esposimetro fungente con ottiche ai e AIs. Per il resto d90 mille volte. La d90 già a 400 iso e' migliore, a 1600 e' ancora pienamente utilizzabile , la d200 assai poco. Essendo la d200 trovabile sui 300€ e la d90 sui 400€ penso per la diff non ci sia storia.il corpo tropicalizzato della d200 e' riservato a chi fa foto in situazione estreme per cui per l'amato re medio e' ininfluente.

Messaggio modificato da danielg45 il Nov 12 2012, 09:17 AM
Lutz!
Messaggio: #21
Visto che il gran numero di ottiche D e' 24x36, io dico D600 e non ci pensi piu.
supersonic
Messaggio: #22
QUOTE(Lutz! @ Nov 12 2012, 05:30 PM) *
Visto che il gran numero di ottiche D e' 24x36, io dico D600 e non ci pensi piu.



Magari caro Lutz, magari. Per far ciò dovrei tirare avanti con la D 3000 ancora per molto, molto tempo...... chissà però se un domani.... ma quel domani sai quante cose son cambiate?
Sarebbe bello assaporare tutto ciò che ci gira intorno, ma tutto non è possibile.... ci accontentiamo.

Grazie del passaggio a te ed a chi ti ha preceduto.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio