FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
427 Pagine: V  « < 365 366 367 368 369 > »   
Club D800 Reloaded
Facciamo parlare le foto!
Rispondi Nuova Discussione
NicoDiGio92
Nikonista
Messaggio: #9151
Grazie Paolo, grazie Gian Carlo smile.gif

mariomarcotullio
Messaggio: #9152
Nel corso di un sopralluogo di lavoro sono passato vicino a questa villa: cancello aperto e un giardino semi abbandonato pieno di sculture. Tiro fuori la D800 per fare qualche foto. Ero convinto non ci fosse nessuno, invece mi si avvicina un signore che pensavo mi avrebbe cacciato in malo modo invece, dopo che mi sono presentato e spiegato cosa facevo, si è rivelato gentilissimo. Per farla breve si tratta della casa/studio dell'artista Massimina Pesce scomparsa tre anni fa e quel signore, di quasi ottant'anni, è il marito. Sono rimasto quasi un ora a chiacchierare e fare qualche foto mentre visitavo anche la casa. Avevo con me solo il 50mm quindi limitato, specialmente negli interni, ma è stato bello conoscere, attraverso il marito, questa persona.

Il Giardino. Le sculture non sono state realizzate da lei, ma gli sono state regalate. La sig.ra Pesce preferiva la ceramica e la pittura.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Casa Massimina Pesce - 03 lug 2014-1909.jpg di Mario Marcotullio, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Casa Massimina Pesce - 03 lug 2014-1914.jpg di Mario Marcotullio, su Flickr

Questo è il sig. Vincenzo mentre mi mostra delle opere sue fatte quando era giovanissimo.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Casa Massimina Pesce - 03 lug 2014-1916.jpg di Mario Marcotullio, su Flickr

Lo studio...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Casa Massimina Pesce - 03 lug 2014-1918.jpg di Mario Marcotullio, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Casa Massimina Pesce - 03 lug 2014-1920.jpg di Mario Marcotullio, su Flickr

Come ripeto avevo solo il cinquantino, troppo lungo per gli interni, quindi ho fatto quello che ho potuto.
cpg
Messaggio: #9153
Ancora un paesaggio montano e un quasi primo piano del ghiacciaio.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


mark72
Messaggio: #9154
QUOTE(mariomarcotullio @ Jul 7 2014, 03:05 PM) *
Nel corso di un sopralluogo di lavoro sono passato vicino a questa villa: cancello aperto e un giardino semi abbandonato pieno di sculture. Tiro fuori la D800 per fare qualche foto. Ero convinto non ci fosse nessuno, invece mi si avvicina un signore che pensavo mi avrebbe cacciato in malo modo invece, dopo che mi sono presentato e spiegato cosa facevo, si è rivelato gentilissimo. Per farla breve si tratta della casa/studio dell'artista Massimina Pesce scomparsa tre anni fa e quel signore, di quasi ottant'anni, è il marito. Sono rimasto quasi un ora a chiacchierare e fare qualche foto mentre visitavo anche la casa. Avevo con me solo il 50mm quindi limitato, specialmente negli interni, ma è stato bello conoscere, attraverso il marito, questa persona.

Il Giardino. Le sculture non sono state realizzate da lei, ma gli sono state regalate. La sig.ra Pesce preferiva la ceramica e la pittura.

https://www.flickr.com/photos/64848218@N02/14595026455/
Casa Massimina Pesce - 03 lug 2014-1909.jpg di Mario Marcotullio, su Flickr

https://www.flickr.com/photos/64848218@N02/14594364732/
Casa Massimina Pesce - 03 lug 2014-1914.jpg di Mario Marcotullio, su Flickr

Questo è il sig. Vincenzo mentre mi mostra delle opere sue fatte quando era giovanissimo.

https://www.flickr.com/photos/64848218@N02/14595030695/
Casa Massimina Pesce - 03 lug 2014-1916.jpg di Mario Marcotullio, su Flickr

Lo studio...

https://www.flickr.com/photos/64848218@N02/14408457709/
Casa Massimina Pesce - 03 lug 2014-1918.jpg di Mario Marcotullio, su Flickr

https://www.flickr.com/photos/64848218@N02/14593134394/
Casa Massimina Pesce - 03 lug 2014-1920.jpg di Mario Marcotullio, su Flickr

Come ripeto avevo solo il cinquantino, troppo lungo per gli interni, quindi ho fatto quello che ho potuto.

Beh, non è da tutti fare simili incontri! Mi piace in modo particolare il ritratto del Sig. Vincenzo.
mark72
Messaggio: #9155
QUOTE(cpg @ Jul 7 2014, 07:24 PM) *
Ancora un paesaggio montano e un quasi primo piano del ghiacciaio.





Ho come l'impressione che ti piaccia un pochino la montagna smile.gif ma non sei il solo, perché piace molto anche a me.
Complimenti per gli scatti!
mariomarcotullio
Messaggio: #9156
Manifestazione, in costumi medioevali, sabato pomeriggio.
Qualcuno al lavoro...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Meidevando - 05 lug 2014-1944.jpg di Mario Marcotullio, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Meidevando - 05 lug 2014-1959.jpg di Mario Marcotullio, su Flickr

...musici....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Meidevando - 05 lug 2014-1964.jpg di Mario Marcotullio, su Flickr

...e la principessa (Martina) che non si sottrae ad essere ritratta...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Meidevando - 05 lug 2014-1958.jpg di Mario Marcotullio, su Flickr

Tutti con 80-200

Messaggio modificato da mariomarcotullio il Jul 8 2014, 03:01 PM
cpg
Messaggio: #9157
QUOTE(mark72 @ Jul 7 2014, 10:38 PM) *
Ho come l'impressione che ti piaccia un pochino la montagna smile.gif ma non sei il solo, perché piace molto anche a me.
Complimenti per gli scatti!


Eh si, appena posso scappo via dalla citta'! wink.gif
Grazie Mark!
Ciao
Paolo
solstizio
Messaggio: #9158
Ciao, che schede unsate cf ed sd sulla d800? ho letto che le 800x non sono state testate e provate dalla nikon, possibile che solo i tagli 400x, 600x, e 1000x?
1vinsent
Messaggio: #9159
QUOTE(solstizio @ Jul 8 2014, 08:30 PM) *
Ciao, che schede unsate cf ed sd sulla d800? ho letto che le 800x non sono state testate e provate dalla nikon, possibile che solo i tagli 400x, 600x, e 1000x?

ciao,io ho una 64gb da 800x e non ho avuto nessun problema x ora Pollice.gif
Vincenzo_R
Messaggio: #9160
Su col club di quelli che i laivviù così va bene! laugh.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Calamastruno
Messaggio: #9161
QUOTE(NicoDiGio92 @ Jul 6 2014, 06:44 PM) *


D800 e 85 1.4G


guru.gif wub.gif
faustocamb
Messaggio: #9162
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Assisi di F4usto, su Flickr

Saluti
Marco_La_Rosa
Messaggio: #9163
Con 14 24! LLORET DE MAR
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

mariomarcotullio
Messaggio: #9164
Ancora qualcosa di sabato....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Meidevando - 05 lug 2014-1925.jpg di Mario Marcotullio, su Flickr

sempre Martina....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Meidevando - 05 lug 2014-1956.jpg di Mario Marcotullio, su Flickr

..ciabattino, nel medioevo... hmmm.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Meidevando - 05 lug 2014-1965.jpg di Mario Marcotullio, su Flickr

Messaggio modificato da mariomarcotullio il Jul 9 2014, 02:25 PM
NicoDiGio92
Nikonista
Messaggio: #9165
QUOTE(Calamastruno @ Jul 9 2014, 11:04 AM) *
guru.gif wub.gif



Così mi imbarazzi smile.gif Grazie!
BrunoBruce
Messaggio: #9166
da paesaggista senza buoni paesaggi da fotografare (per il momento) mi diletto in piccole macro.
grazie alla d800 e ai 36 mpx è possibile ottenere discreti risultati a mano libera con un 35mm e soggetti non proprio a 20 cm dal naso messicano.gif
mi sa che è arrivato il momento di comprare un 105 macro biggrin.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



checcozak
Messaggio: #9167
Posto anche qui, D800 con Nikkor 70-200 f.4

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Ciao
Francesco
dbertin
Messaggio: #9168
Ieri con Simone (raccontareconlaluce)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Questa è l'ultima dei 10 minuti....nonostante 3 filtri e l'oculare rimasto aperto non è da buttare secondo me wink.gif

Daniele
solstizio
Messaggio: #9169
Ciao, sto per comprare delle nuove schede di memoria per la d800.... userei l'opzione copia backup secondo slot..
che tagli consigliate?
io per il momento ho
sd 16gb 600x lexar
sd 16gb sandisk 45mb/s ( che uso per la d7000)
lexar 8gb 400x
cf 8gb 800x

vorrei prendere dei tagli non troppo alti ...la coppia che vorrei montare sulla d800 dovrebbe essere così :
-sd 16gb lexar 600x e CF lexar 16gb 800x sono circa 258 scatti a scheda (ma il secondo slot cf sarà di copia backup)
-sd 8gb lexar 400x e CF lexar 8g 800x circa 129 scatti

che dite è meglio prendere un seconda coppia a 16gb invece che ad 8gb?


inoltre ci possono essere problemi con velocità diverse tra sd e cf ?????




revelator
Messaggio: #9170
Ti suggerire di acqustare le CF della Kingston 600 X, che non sono ben viste dai cultori della D800 ma se leggi i primi numeri della rivista della Nikon in una prova (un set composto dalle più blasonate di allora) lei é risultata eccezionale per la nostra Nikon. Ne ho comprato subito due da 32gb e dopo due anni si comportano come il primo giorno. Il prezzo poi è basso, su Amazon costano circa 50 €, l'unico neo con la D4S non funziona.
QUOTE(solstizio @ Jul 10 2014, 03:14 PM) *
Ciao, sto per comprare delle nuove schede di memoria per la d800.... userei l'opzione copia backup secondo slot..
che tagli consigliate?
io per il momento ho
sd 16gb 600x lexar
sd 16gb sandisk 45mb/s ( che uso per la d7000)
lexar 8gb 400x
cf 8gb 800x

vorrei prendere dei tagli non troppo alti ...la coppia che vorrei montare sulla d800 dovrebbe essere così :
-sd 16gb lexar 600x e CF lexar 16gb 800x sono circa 258 scatti a scheda (ma il secondo slot cf sarà di copia backup)
-sd 8gb lexar 400x e CF lexar 8g 800x circa 129 scatti

che dite è meglio prendere un seconda coppia a 16gb invece che ad 8gb?
inoltre ci possono essere problemi con velocità diverse tra sd e cf ?????

SimoElle
Messaggio: #9171
QUOTE(dbertin @ Jul 10 2014, 01:34 PM) *
Ieri con Simone (raccontareconlaluce)




Questa è l'ultima dei 10 minuti....nonostante 3 filtri e l'oculare rimasto aperto non è da buttare secondo me wink.gif

Daniele



Bella Daniele, pensa se chiudevi l'oculare subito laugh.gif
Grazie ancora per la compagnia di ieri (sappi che verso l'una di notte sono ritornato lì a fare le foto messicano.gif )

le posto appena possibile!


QUOTE(NicoDiGio92 @ Jul 6 2014, 06:44 PM) *


D800 e 85 1.4G


Complimenti!
ottimo taglio e cromie.

Hai applicato qualche effetto stile tilt shift?
NicoDiGio92
Nikonista
Messaggio: #9172
QUOTE(dbertin @ Jul 10 2014, 01:34 PM) *
Ieri con Simone (raccontareconlaluce)




Questa è l'ultima dei 10 minuti....nonostante 3 filtri e l'oculare rimasto aperto non è da buttare secondo me wink.gif

Daniele


Bellissima, adoro quei toni blu. Torino poi è sempre un bel soggetto smile.gif

QUOTE(raccontareconlaluce @ Jul 10 2014, 05:32 PM) *
...
Complimenti!
ottimo taglio e cromie.

Hai applicato qualche effetto stile tilt shift?


Ciao Simone, grazie mille! smile.gif No, nessun effetto del genere. Volevo staccare il soggetto (è la mia ragazza, mi fa strano definirla "soggetto" laugh.gif ) dallo sfondo per dare tridimensionalità alla foto e per aggiungere contrasto laddove il nero della giacca e il tono scuro degli alberi avrebbero potuto confondere i piani. Così, in barba a chi dice che agganciare il soggetto a 1.4 è impossibile e che i ritratti si fanno da f/2.8 almeno, ho aperto l'85 a tutta apertura (che goduria!) e ho scattato. Considera che ero a circa 15 metri da lei e nonostante questo lo sfondo è piacevolmente sfocato, ma non impastato.
smile.gif
dbertin
Messaggio: #9173
QUOTE(raccontareconlaluce @ Jul 10 2014, 05:32 PM) *
Bella Daniele, pensa se chiudevi l'oculare subito laugh.gif
Grazie ancora per la compagnia di ieri (sappi che verso l'una di notte sono ritornato lì a fare le foto messicano.gif )

le posto appena possibile!


Aspetto le tue allora!!!!

QUOTE(NicoDiGio92 @ Jul 10 2014, 05:58 PM) *
Bellissima, adoro quei toni blu. Torino poi è sempre un bel soggetto smile.gif


Grazie NIco!!!

SimoElle
Messaggio: #9174
Eccomi qua, non sono riuscito a scegliere le migliori (o le meno peggio messicano.gif )...

voi che ne pensate? Sotto con le critiche sennò non miglioro!

questa dalla Basilica di Superga qualche giorno fa:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



queste tutte ieri sera in piacevole compagnia di Daniele:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



questa invece fatta da solo, verso l'una di notte se non erro, avevo troppo curiosità di scattare di notte da questo bellissimo posto:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




commenti e critiche come sempre benvenuti.
Buona luce a tutti gli 800isti Fotocamera.gif

Simone
SimoElle
Messaggio: #9175
QUOTE(NicoDiGio92 @ Jul 10 2014, 05:58 PM) *
Ciao Simone, grazie mille! smile.gif No, nessun effetto del genere. Volevo staccare il soggetto (è la mia ragazza, mi fa strano definirla "soggetto" laugh.gif ) dallo sfondo per dare tridimensionalità alla foto e per aggiungere contrasto laddove il nero della giacca e il tono scuro degli alberi avrebbero potuto confondere i piani. Così, in barba a chi dice che agganciare il soggetto a 1.4 è impossibile e che i ritratti si fanno da f/2.8 almeno, ho aperto l'85 a tutta apertura (che goduria!) e ho scattato. Considera che ero a circa 15 metri da lei e nonostante questo lo sfondo è piacevolmente sfocato, ma non impastato.
smile.gif



Complimenti! il Potere di sua Maestà 85 1.4!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
427 Pagine: V  « < 365 366 367 368 369 > »