FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tiro A Due
Rispondi Nuova Discussione
miciagilda
Messaggi: 6.734
Utente Assiduo
Messaggio: #1
Ciao buona settimana a Tutti!

Ad ottobre nel paese dove abita il mio Sherpa wink.gif c'è stata la festa delle castagne, con annesse le solite bancarelle.
Dopo un po' che mi vedeva sbirciare dalla finestra mi ha proposto di uscire a dare un'occhiata portando con me la Nikon.

So che detesta le feste di paese ed entrambi non amiamo andar per mercatini, ma speravo che avrei trovato vari spunti.

... erano di più gli spuntini... biggrin.gif

Qui ho ripreso una carrozza coi cavalli che viene rispolverata e sfoggiata ad ogni ricorrenza.
In un caso mi sono messa davanti ai cavalli... Si avvicinavano veloci! ohmy.gif

Vi andrebbe di criticarmele come solo voi sapete fare?

Grazie!

Ciao

Katia


1.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



2.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



3.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
sinclair_gio
Messaggi: 3.008
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Sicuramente la terza, secondo me molto bella, perchè più ambientata rispetto alle altre due troppo a ridosso del soggetto (in ogni caso molto simpatica l'espressione del cocchiere nella prima, me lo immagino come quello che condusse Lucignolo e Pinocchio nel Paese dei Balocchi).
Gli darei solo poco più di luminosità e (dimenticavo) anche clonando i soggetti sullo sfondo, se lo si vuole.

Ciao

Messaggio modificato da sinclair_gio il Nov 25 2013, 10:46 AM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
ribaldo_51
Messaggi: 1.502
Utente Assiduo
Messaggio: #3
Mi piace molto la seconda, magari clonando la testa e la mano sullo sfondo, forse un pelo strettina ma la trovo bella.

Aldo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
miciagilda
Messaggi: 6.734
Utente Assiduo
Messaggio: #4
QUOTE(sinclair_gio @ Nov 25 2013, 10:43 AM) *
Sicuramente la terza, secondo me molto bella, perchè più ambientata rispetto alle altre due troppo a ridosso del soggetto (in ogni caso molto simpatica l'espressione del cocchiere nella prima, me lo immagino come quello che condusse Lucignolo e Pinocchio nel Paese dei Balocchi).
Gli darei solo poco più di luminosità.

Ciao



Ah ah! Giovanni, verissimo! Lo guardavo anch'io (ma tu guarda che faccia...) ma non avevo fatto il collegamento giusto!

Ok per la luce: ho fatto un lavoro immane per recuparare il cielo e le luci pessime, ma ho lasciato il tutto troppo cupo.

Grazie
Ciao
Katia

QUOTE(ribaldo_51 @ Nov 25 2013, 10:43 AM) *
Mi piace molto la seconda, magari clonando la testa e la mano sullo sfondo, forse un pelo strettina ma la trovo bella.

Aldo



Giusto, hai ragione: ho clonato altri particolari ma questi no e andava fatto. Pollice.gif

Ringrazioooo!

ciao
Katia
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Fabrizio9972
Messaggi: 3.488
Utente Assiduo
Messaggio: #5
QUOTE(sinclair_gio @ Nov 25 2013, 10:43 AM) *
Sicuramente la terza, secondo me molto bella, perchè più ambientata rispetto alle altre due troppo a ridosso del soggetto (in ogni caso molto simpatica l'espressione del cocchiere nella prima, me lo immagino come quello che condusse Lucignolo e Pinocchio nel Paese dei Balocchi).
Gli darei solo poco più di luminosità e (dimenticavo) anche clonando i soggetti sullo sfondo, se lo si vuole.

Ciao


Ciao Katia,

Perfettamente d'accordo con Giovanni, anche io preferisco la terza perchè + contestualizzata, non che le prime non vadano bene ma nella prima mi piace poco il mercato con la gente sullo sfondo e nella seconda sei stata troppo stretta, se nella terza beccavi il momento senza romiscatole nell'inquadratura era perfetta ma durante una festa di paese siamo tutti rompiscatole, magari con un pò di pazienza le persone dietro però riesci a clonarle, hehe

Ciao,
Fab
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
miciagilda
Messaggi: 6.734
Utente Assiduo
Messaggio: #6
QUOTE(Fabrizio9972 @ Nov 25 2013, 12:17 PM) *
Ciao Katia,

Perfettamente d'accordo con Giovanni, anche io preferisco la terza perchè + contestualizzata, non che le prime non vadano bene ma nella prima mi piace poco il mercato con la gente sullo sfondo e nella seconda sei stata troppo stretta, se nella terza beccavi il momento senza romiscatole nell'inquadratura era perfetta ma durante una festa di paese siamo tutti rompiscatole, magari con un pò di pazienza le persone dietro però riesci a clonarle, hehe

Ciao,
Fab



Ciao Fab,
sì, nessun problema, se togliere di mezzo la genta fa la differenza... tanto ne avevo già clonate due.

biggrin.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
lexio
Messaggi: 2.876
Utente Assiduo
Messaggio: #7
Belle immagini, vai di b/n e magari aggiungendo una spolverata di seppia e di disturbo, e vedrai che acquisteranno 100 punti!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
RosannaFerrari
Messaggi: 9.355
Utente Assiduo
Messaggio: #8
Buona la terza, Katia, una buonissima ambientazione

Ma, dimmi un po'... non ho letto gli altri commenti, magari lo hai già detto... hai applicato in post un filtro colorato, diciamo nella parte del terzo superiore?

Interessante anche la prima...

Ciauuu
Ros
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
massi2218
Messaggi: 1.661
Utente Assiduo
Messaggio: #9
La terza e la prima sono quelle che preferisco, nella terza da rivedere la post sul cielo wink.gif
La seconda anche se un po' stretta perde molto per un fatto di nitidezza wink.gif

Ciao
Massimiliano

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
ges
Staff
Messaggi: 14.513
Utente Assiduo
Messaggio: #10
Belle tutte ma l'espressione del cocchiere é senza dubbio un valore aggiunto!
Ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
miciagilda
Messaggi: 6.734
Utente Assiduo
Messaggio: #11
Ciao,
ho lavorato sulla terza.

Rosanna, ciao; ho cercato di smorzare il cielo bianco che c'era, ma forse ho fatto ancora più danni.

Ho clonato tutte le persone e riportato il cielo al "biancone" che era.

Ci lavorerò per il bienne, ma prima per capire come si fa voglio fare esperimenti con l'aeroporto (l'altra foto).

Ecco la carrozza!

cia-ciao!
[attachment=182728:DSC_0856_clone.jpg]



+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Due Donne, Due Sorelle! herasymcuk 19 29-06-2006 15:05
Due Signore, Due Amici, Due Innamorati.... tankredi 11 29-12-2010 00:25
Due ...e Due Bruno L 9 04-03-2008 19:54
Due Slot Con Due Memory Kard Nella D3 furio4luglio 6 27-04-2008 12:24
Linko Due Siti Di Due Fotografi janko106 2 18-09-2006 16:25
-  Versione Lo-Fi