FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
30 Pagine: V  « < 15 16 17 18 19 > »   
CLUB NIKKOR AFS 85 f/1.4G N
Rispondi Nuova Discussione
zal
Messaggio: #401
QUOTE(Mattia BKT @ Mar 27 2012, 03:27 PM) *
Gusti.
Io ad esempio ho trovato più belli lo sfuocato, i colori e i contrasti dell'AFD per il ritratto.
Pensa che ho fatto il procedimento inverso alla pazzia che tu vuoi fare... dall'AFS G all'AFD sono passato. messicano.gif


Vero. Io ora ho il G che, confermo, è eccellente; ma posso affermare che il D ha il suo perché eccome e capisco anche la scelta di Mattia: non è affatto una pazzia wink.gif Sono due ottiche con un carattere completamente diverso. La pazzia forse sarebbe possederle entrambe tongue.gif

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #402
QUOTE(martinellus @ Mar 27 2012, 03:36 PM) *
Questo è il bello, ognuno ha i suoi gusti secondo il modo in cui guarda e fa fotografia. Conosco chi dall'AFD è passato al 105 AFS micro. Dice che lo soddisfa di più nel ritratto. Pensa un po' rolleyes.gif
Stiamo parlando di grandissime ottiche ovviamente che solo Nikon sa fare.

Ciao
Andrea


Meno male direi, la varietà è sempre buona cosa quando si è in tanti. biggrin.gif
Anche un noto matrimonialista è passato dall'85 AFD al Noct... cerotto.gif
martinellus
Messaggio: #403
QUOTE(zal @ Mar 27 2012, 03:36 PM) *
La pazzia forse sarebbe possederle entrambe tongue.gif


Ecco, appunto, non me lo ripetere un'altra volta, altrimenti mi ricoverano messicano.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #404
QUOTE(Mattia BKT @ Mar 27 2012, 03:27 PM) *
Gusti.
Io ad esempio ho trovato più belli lo sfuocato, i colori e i contrasti dell'AFD per il ritratto.
Pensa che ho fatto il procedimento inverso alla pazzia che tu vuoi fare... dall'AFS G all'AFD sono passato. messicano.gif

per forza sei cecato messicano.gif dai si scherza, io l'ho sto aspettando per completare la triade, quasta è il terzo esemplare che prendo, si sono pazzo, nel mentre il mio spacciatore, mi ha lasciato un afd, e non ci sono storie è molto bello, pero' trovo il G più' indicato al mio uso, lo adoro per fare street notturno, è meno fascinoso se vogliamo il nuovo, ma forse sono solo pipe mentali, a me piace e di brutto
F.Giuffra
Messaggio: #405
Devo dire che pure a diaframmi chiusi, come si usano in studio, l'oggetto non si comporta male, magari così a F10, la differenza non è più così evidente ma certo non va peggio di uno zoom.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.9 MB
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #406
uno scattuzzo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
_DSC5817 di carlo caruana, su Flickr
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #407
che fascino che ha sta lente

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
_DSC6328 copia di carlo caruana, su Flickr
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #408
tongue.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 648.9 KB
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #409

Martina


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
_DSC6809 di carlo caruana, su Flickr



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
_DSC6806 di carlo caruana, su Flickr


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
_DSC6805 di carlo caruana, su Flickr



Danilo 73
Messaggio: #410
QUOTE(Carlo Caruana @ Apr 29 2012, 01:08 AM) *
Martina


Belle sia le foto che la modella, a quest'ottica non ci rinuncerei mai, è qualcosa di straordinario!
martinellus
Messaggio: #411
Ogni tanto ho l'onore di usarlo, di provare qualche scatto. Non so se sarà mai mio ma è fantastico!

Qui su D80 a TA

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 310.3 KB

Un saluto

Andrea
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #412
Non ho più parole per lodarlo... è un'ottica incredibile...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 227.6 KB
CVCPhoto
Messaggio: #413
QUOTE(F.Giuffra @ Mar 28 2012, 10:00 AM) *
Devo dire che pure a diaframmi chiusi, come si usano in studio, l'oggetto non si comporta male, magari così a F10, la differenza non è più così evidente ma certo non va peggio di uno zoom.

Ingrandimento full detail : 2.9 MB


Ciao Fabrizio, sarà pure che a f/10 le ottiche si livellano un po' tutte, ma il dettaglio che offre questo f/1,4 è soprannaturale... se guardi bene la modella porta le lenti a contatto, del tipo morbido. Sono convinto che se lo visioni al 100% puoi pure riconoscere la marca delle lenti. wink.gif

QUOTE(simone coltri @ May 19 2012, 06:08 PM) *
Non ho più parole per lodarlo... è un'ottica incredibile...

Ingrandimento full detail : 227.6 KB


Fantastico, sempre....
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #414
E ancora, f/2 semplice semplice
Nessun intervento particolare in post, tutto già pronto...
Oggi ho ricevuto le prima stampe A3+ da quando lo possiedo, sono esterrefatto... texano.gif


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 200.8 KB
Danilo 73
Messaggio: #415
Ma lascia perdere è plasticoso, con la resa dura, contrastata e satura dei nuovi AF-S. Io lo adoro! messicano.gif Complimenti per la foto.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #416
QUOTE(Danilo 73 @ May 20 2012, 07:27 AM) *
Ma lascia perdere è plasticoso, con la resa dura, contrastata e satura dei nuovi AF-S. Io lo adoro! messicano.gif Complimenti per la foto.


Se c'è una cosa che proprio NON vedo in questa ottica è proprio la resa super contrastata delle nuove ottiche... nella sessione di ritratto di ieri ho usato anche un 70-200 VRII e le differenze si notano molto... quelli si che è ipercontrastato e bello saturo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #417
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 366.9 KB
Danilo 73
Messaggio: #418
QUOTE(simone coltri @ May 20 2012, 08:05 AM) *
Se c'è una cosa che proprio NON vedo in questa ottica è proprio la resa super contrastata delle nuove ottiche... nella sessione di ritratto di ieri ho usato anche un 70-200 VRII e le differenze si notano molto... quelli si che è ipercontrastato e bello saturo


La mia se non si era capito è una battuta, lo so che non è ipercontastato ed ha uno sfocato dolcissimo con passaggi tonali morbidi.
martinellus
Messaggio: #419
Me medesimo su D80 a f/3.5

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB


Qui a f/1.8

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Un saluto

Andrea
martinellus
Messaggio: #420
Qui in srgb rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 971.2 KB
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #421
QUOTE(Danilo 73 @ May 20 2012, 07:03 PM) *
La mia se non si era capito è una battuta, lo so che non è ipercontastato ed ha uno sfocato dolcissimo con passaggi tonali morbidi.


Avevo capito che era una battuta! wink.gif
Danilo 73
Messaggio: #422
QUOTE(simone coltri @ May 20 2012, 08:22 PM) *
Avevo capito che era una battuta! wink.gif



Pollice.gif messicano.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #423
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
* di Coltri Simone, su Flickr
MB 1942
Iscritto
Messaggio: #424
QUOTE(simone coltri @ May 21 2012, 05:58 PM) *
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
* di Coltri Simone, su Flickr


Al di là dell'obiettivo in queste foto hai una modella talmente bella che lo scatto lo fa da sola.

Quando il soggetto CONTA. smile.gif
zal
Messaggio: #425
QUOTE(simone coltri @ May 20 2012, 08:05 AM) *
Se c'è una cosa che proprio NON vedo in questa ottica è proprio la resa super contrastata delle nuove ottiche... nella sessione di ritratto di ieri ho usato anche un 70-200 VRII e le differenze si notano molto... quelli si che è ipercontrastato e bello saturo

Concordo rispetto al 70-200 ma in confronto all'AF-D quest'ultimo è nettamente più delicato nei passaggi tonali, nella nitidezza e nel microcontrasto...

QUOTE(MB 1942 @ May 22 2012, 08:23 PM) *
Al di là dell'obiettivo in queste foto hai una modella talmente bella che lo scatto lo fa da sola.

D'accordissimo, congratulazioni alla modella (la 2^ foto mi sembra leggermente sovraesposta wink.gif)
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
30 Pagine: V  « < 15 16 17 18 19 > »