FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D6 Uscita Ufficiale
Rispondi Nuova Discussione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1
Eccola annunciata, evvaiiiii
la nuova ammiraglia approda nella lista delle reflex evolute
Qui il comunicato
 
Nuova Discussione
Risposte
sarogriso
NPA
Messaggio: #2
QUOTE(fullerenium2 @ Feb 14 2020, 11:27 PM) *
Saro, cosa ne pensi di quei due link che ho riportato? Come consideri le differenza tra D5 e D6? Secondo te la Canon è superiore solo sulla carta?

Per quanto riguarda le innovazioni oramai non serve manco più andare a consultare tanti confronti e la mia idea su cosa si può trovare sulle nuove release l'ho espressa nella pagina precedente dove eri andato in risposta al mio intervento, non per ripetermi ma è impensabile che esca una ammiraglia stravolgente in tutto e se guardiamo la cosa tra le righe la considero buona per chi non ha intenzione di svenarsi continuamente per gli aggiornamenti, se tiene quella appena precedente ha ben poco da invidiare e per molti le differenze si tramutano in invisibili, per chi legge che l'Af è un pelo più veloce e il buffer pure, la raffica dura due secondi di più e fa più video e ritiene tutto questo essenziale se la prende ma senza mettersi ad obiettare sul prezzo o se ha troppe poche innovazioni oppure si tiene la "vecchia", se non se ne vergogna,
Sul fatto canon ti dirò che non solo non guardo le differenze ma non conosco manco le sigle dei modelli per cui per la eventuale superiorità lascio la mano a chi meglio di me è informato in materia.
Poi ritengo che chi usa in modo legittimo le ammiraglie può in qualche modo avanzare delle riflessioni maggiormente mirate, mentre purtroppo senza averne mai utilizzata alcuna spesso vengono utilizzate per descrivere ( spesso cannando di brutto) e commentare le scelte aziendali della casa costruttrice. rolleyes.gif
fullerenium2
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(sarogriso @ Feb 15 2020, 12:29 AM) *
Per quanto riguarda le innovazioni oramai non serve manco più andare a consultare tanti confronti e la mia idea su cosa si può trovare sulle nuove release l'ho espressa nella pagina precedente dove eri andato in risposta al mio intervento, non per ripetermi ma è impensabile che esca una ammiraglia stravolgente in tutto e se guardiamo la cosa tra le righe la considero buona per chi non ha intenzione di svenarsi continuamente per gli aggiornamenti, se tiene quella appena precedente ha ben poco da invidiare e per molti le differenze si tramutano in invisibili, per chi legge che l'Af è un pelo più veloce e il buffer pure, la raffica dura due secondi di più e fa più video e ritiene tutto questo essenziale se la prende ma senza mettersi ad obiettare sul prezzo o se ha troppe poche innovazioni oppure si tiene la "vecchia", se non se ne vergogna,
Sul fatto canon ti dirò che non solo non guardo le differenze ma non conosco manco le sigle dei modelli per cui per la eventuale superiorità lascio la mano a chi meglio di me è informato in materia.
Poi ritengo che chi usa in modo legittimo le ammiraglie può in qualche modo avanzare delle riflessioni maggiormente mirate, mentre purtroppo senza averne mai utilizzata alcuna spesso vengono utilizzate per descrivere ( spesso cannando di brutto) e commentare le scelte aziendali della casa costruttrice. rolleyes.gif


D5 Autofocus:
Modulo sensore autofocus Multi-CAM 20K con rilevazione di fase TTL, regolazione fine e 153 punti AF (compresi 99 sensori a croce e 15 sensori che supportano f/8), dei quali 55 (35 sensori a croce e 9 sensori f/8) sono disponibili per la selezione

D6 Autofocus:
105 punti AF, ognuno dei quali è dotato di sensori a croce e 15 dei suddetti supportano f/8.
105 punti AF (il numero disponibile per la selezione nella fotografia con mirino può essere scelto tra 105, 27 e 15)

Credo che questa sia la vera differenza che sarà apprezzata da chi la usa per sport.
105 punti vs 55 selezionabili. Cosa vuol dire ce lo spiegherà qui chi usa macchine del genere.

Posta in questo topic
Maurizio Rossi   D6 Uscita Ufficiale   Sep 4 2019, 10:13 AM
Fabio Chiappara   Bel boundle nell'annuncio! Brava Nikon _...   Sep 4 2019, 10:19 AM
Alessandro Castagnini   Apperò... che lente che le hanno messo a fianco ne...   Sep 4 2019, 11:36 AM
t_raffaele   Graaande conferma, ma anche grande novità ottica. ...   Sep 4 2019, 12:19 PM
Maurizio Rossi   <...   Feb 14 2020, 11:23 AM
R9positivo   In questo campo, le ditte si marcano a uomo, piu o...   Feb 14 2020, 03:25 PM
F.Giuffra  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Meeting Ufficiale Photodigitalexpo 2006 Fabio Blanco 285 19-03-2006 22:31
Ccd Difettosi - Comunicato Ufficiale Betterman 29 23-04-2006 00:14
Logo Ufficiale luigi67 14 25-02-2006 22:38
Meeting Ufficiale Itinerante _Led_ 9 30-12-2005 12:30
Dubbi Su Granzia Ufficiale giuseppe1977 8 07-06-2004 14:31