FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon Capture E D70
Dove lo trovo?
Rispondi Nuova Discussione
redpepper
Messaggio: #1
Ho letto alcuni post dove si parla di questo software ma io nei cd allegati alla confezione non lo trovo. Io ho un cd con i mauali un cd con Nikon View e i driver e un dvd video allegato al libro di Giuseppe Maio. Avevo letto un paio di post dove sempre dell'ing. Maio
QUOTE
Per ottenere lo stesso effetto con un'altra fotocamera basterà fare delle prove per ricercare l'interferenza legata alla risoluzione e l'ingrandimento specifico della nuova combinazione presa in esame. Lo stesso con la D70 impiegata. Un secondo scatto fatto con uno spostamento della fotocamera anche solo di un millimetro avrebbe portato alla totale assenza. Idem inclinando la fotocamera anche solo di mezzo grado.
Ma tra le variabili ancora coinvolte sono da verificare i responsabili della creazione dell'immagine. Se si salva in JPG direttamente dalla fotocamera sarà l'algoritmo interno della fotocamera abbinato all'impostazione di Nitidezza richiesta. Se lo scatto è in RAW-NEF il "responsabile" della creazione sarà il software impiegato. In altre parole, l'effetto potrebbe comparire utilizzando il Camera RAW di Photoshop ma non con Nikon Capture o viceversa. Ricordo che la creazione di un'immagine da file RAW avviene attraverso complessi algoritmi in grado anche di scongiurare o comunque ridurre ai minimi termini l'insorgenza dell'effetto.
Nikon Capture 4 primeggia anche da questo punto di vista. La versione 4.1 introduce una dedicata funzione di riduzione moirè assolutamente evoluta e "superiore" a tanti plug-in presenti sul mercato come il famoso della Quantum...

e anche da un altro post che ora non trovo dal quale avevo inteso che fosse in dotazione almeno una versione a durata limitata del Nikon Capture 4.0 aggiornabile alla 4.1 invece nei miei cd non c'è, mi manca qualcosa ho i post in cui si parla di D70 e Capture sono stati da me fraintesi?

Grazie
gabriele_olei
Messaggio: #2
Tranquillo, non ti manca nulla... Semplicemente nella "confezione" della D70 non c'è la versione trial di Nikon Capture. Puoi comunque risolvere il problema scaricandola da Qui

Ovviamente è una versione di prova limitata a trenta giorni. dry.gif

A proposito, come si fa ad acquistare il CD con la versione full ? Il mio negoziante (a cui ho posto la stessa domanda) non è stato particolarmente esauriente in merito, dicendomi tra l'altro che sul suo listino c'era la versione 3.5.... Chiunque sia in grado di darmi una risposta chiara su come acquistare questo (splendido) software sarà benvenuto....
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #3
QUOTE (gabriele_olei @ Mar 31 2004, 10:32 PM)
...come si fa ad acquistare il CD con la versione full ? Il mio negoziante (a cui ho posto la stessa domanda)  non è stato particolarmente esauriente in merito, dicendomi tra l'altro che sul suo listino c'era la versione 3.5....

La versione di Nikon Capture 4 con licenza,

è in ventita analogamente a qualunzue prodotto Nikon.

La confezione di Nikon Capture 4.0 contiene il CD con il programma versione inglese (non sono ad oggi disponibili versioni software tradotte), licenza, manualistica stampata in italiano e costa 120 euro iva compresa.

La versione 4.1 è al momento solo disponibile in rete dunque scatricabile come aggiornamento dopo l'acquisto della 4.0.

Giuseppe Maio
www.nital.it
gabriele_olei
Messaggio: #4
Grazie 1000 Sig.Maio... sempre pronto e disponibilie come sempre biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Ciao Gabriele,ho provato a scaricare Capture 4 dal sito che dici ma mi chiede ID e pasword che non sò,non è che me ne potresti mandare una copia.Grazie
massumatico@libero.it rolleyes.gif
DarioD7200
Messaggio: #6
QUOTE (massumatico @ Apr 1 2004, 09:47 AM)
Ciao Gabriele,ho provato a scaricare Capture 4 dal sito che dici ma mi chiede ID e pasword che non sò,

Anche a me è successa la stessa cosa. Registrati (è una cosa rapidissima) e potrai subito scaricarlo.

P.S. La registrazione è diversa da quella che hai evenmtualmente fatto sul sito Nikon
Ciao
Pierantonio
Messaggio: #7
Io mi sono registrato ed ho inserito il numero di serie della mia D70 prelevandolo dalla garanzia Nital.
Ho però ottenuto:

Error 3; Incorrect model/serial number combination.
...
Enter the serial number from your Nikon camera. If you have entered the correct serial number and are still getting an error your camera may not be a North American model camera. This download is only available to North American users. If you purchased your camera in North America, and the serial number reports an error you may have a "Grey Market" product.

Funziona solo con macchine nordamericane?
E per gli europei?
Saluti a tutti
Pierantonio

Luigi P.
Messaggio: #8
Più semplice di quanto si pensi:
dal sito Nital
Catalogo Prodotti - Area Download-Nikon Driver
e gli utenti europei sono seviti!
Registrati e scarica.
Ho fatto tutto oggi e funziona perfettamente.
Pierantonio
Messaggio: #9
Grazie, da solo non ci sarei mai arrivato.
Saluti a tutti.
Pierantonio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio