FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Wind Symphony
Rispondi Nuova Discussione
Edoardo Brotto
Messaggio: #1
Da una recente uscita sul Lagazuoi con il collega e amico Matteo Zanvettor

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 239.9 KB
gabriele mannelli
Messaggio: #2
stratosferico lo scenario con l'inserimento del compagno di avventura!!! si percepisce benissimo la difficoltà della situazione ma anche la bellezza mozzafiato del contesto!!!
mi piace il taglio dato, la luce sulla cresta delle montagne e la posizione del soggetto, cercherei solamente di rendere il più possibile omogenea la luminosità e tonalita su tutta la parte alta del cielo... il contrasto che si nota tra destra e sinsitra a mio avviso infastidisce questo splendido scatto, complimenti!!
FabioPerillo
Messaggio: #3
....Edoardo, semplicemente favolosa in tutto e per tutto. guru.gif
Atmosfera e gestione generale davvero super. wink.gif
beppe terranova
Messaggio: #4
bellissima un toto
mha il soggetto che sta fotografando le da un plus stratosferico
un saluto
Peppe
ppaolo22
Messaggio: #5
Bellissima!
dario-
Messaggio: #6
Uhaaa per me strepitosa! ohmy.gif Luce, composizione, luogo ... guru.gif davvero fantastica

Complimenti

DariO
babyblue
Messaggio: #7
wow... complimenti!
Danilo Bruzzone
Messaggio: #8
Matteo Zanvettor lo conosco tramite le sue foto su FC e devo dire che sono sempre molto belle. La tua foto è veramente degna di nota, la luce e i dettagli, con le folate di vento cariche di neve, le donano movimento e atmosfera fantastica.
Marco Carotenuto
Messaggio: #9
oddio i brividi a vedere questo scatto!! a parte lo scenario stupendo...vedere quel fotografo così vicino al bordo di un precipizio...mammamia!
serico
Messaggio: #10
Complimenti a te x la foto e al compagno per il coraggio della posizione. Ciao
Kio
Messaggio: #11
QUOTE(Marco Carotenuto @ Apr 10 2012, 08:54 PM) *
oddio i brividi a vedere questo scatto!! a parte lo scenario stupendo...vedere quel fotografo così vicino al bordo di un precipizio...mammamia!


Quotissimo!!

Sarà che ho le vertigini su una scala a pioli ma questa foto mi impressiona!

Il luogo è uno spettacolo, la luce perfetta e il momento pure... Insomma bellissima!

Andrea.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #12
Ottimo complimenti
rilascia una tridimensionalità spaventosa Pollice.gif
Marco Vegni
Messaggio: #13
Che dire Edoardo...fa venire le vertigini, in primis smile.gif...però è di un bello indescrivibile.

Ti e Vi faccio i miei complimenti

smile.gif
Marco
finasteride
Messaggio: #14
Foto spettacolare, affascina e mette i brividi, molto tridimensionale...............colori e luce da incanto guru.gif

ciao, Massimiliano
Cesare44
Messaggio: #15
cromie da favola, complimenti
alessandro.sentieri
Messaggio: #16
... mi piacerebbe poterla vedere in dimensioni più generose, così certi aspetti essenziali si percepiscono e basta...
Mi piace tantissimo il momento, col fotografo che sta lottando contro gli agenti atmosferici per posizionare la fotocamera, di fronte allo scenario maestoso che si vede dalla cima del Lagazuoi.

Ciao Edo!!!
Ale
casugian
Messaggio: #17
QUOTE(Marco Carotenuto @ Apr 10 2012, 08:54 PM) *
oddio i brividi a vedere questo scatto!! a parte lo scenario stupendo...vedere quel fotografo così vicino al bordo di un precipizio...mammamia!


Davvero ragazzi, qui bisogna prima arrivarci per fare questi scatti......

Complimenti.

Saluti smilinodigitale.gif
Max Lucotti
Messaggio: #18
che matti!!!! Bellissima, da brivido!

Max
Edoardo Brotto
Messaggio: #19
Grazie a tutti quanti per i vostri apprezzamenti e feedback!
Riguardo la posizione sembra critica, in realtà era in totale sicurezza. Le distanze reali, da dove ho inquadrato, appaiano più corte del normale tant'è che Teo sembra molto vicino alla cresta. Entrambi, nelle nostre posizioni, eravamo a ca. 2-3 metri dal bordo.
Più che altro, la grande difficoltà era il vento..quel giorno soffiava con raffiche a 120kmh. Più di una volta ho perso l'equilibrio e mi sono dovuto ancorare al treppiede wink.gif

Se non è OT, vi posto il video fatto dal Teo di quel giorno. Può rendere l'idea wink.gif
http://vimeo.com/38611988

QUOTE(gabriele mannelli @ Apr 10 2012, 02:03 PM) *
stratosferico lo scenario con l'inserimento del compagno di avventura!!! si percepisce benissimo la difficoltà della situazione ma anche la bellezza mozzafiato del contesto!!!
mi piace il taglio dato, la luce sulla cresta delle montagne e la posizione del soggetto, cercherei solamente di rendere il più possibile omogenea la luminosità e tonalita su tutta la parte alta del cielo... il contrasto che si nota tra destra e sinsitra a mio avviso infastidisce questo splendido scatto, complimenti!!

Non ci avevo fatto caso in effetti, non faccio molta postproduzione e ad essere sincero non saprei nemmeno come fare senza far danni. Lo scatto è uscito così, quel giorno c'erano grandi differenze di luminosità sul cielo, se poi consideri che ho usato anche il buon pola ... wink.gif


QUOTE(alessandro.sentieri @ Apr 11 2012, 02:22 PM) *
... mi piacerebbe poterla vedere in dimensioni più generose, così certi aspetti essenziali si percepiscono e basta...
Mi piace tantissimo il momento, col fotografo che sta lottando contro gli agenti atmosferici per posizionare la fotocamera, di fronte allo scenario maestoso che si vede dalla cima del Lagazuoi.

Ciao Edo!!!
Ale

Ciao Ale!! Posto sul web a 800px perchè putroppo ultimamente sono stato vittima di più furti d'immagine. Se devono rubarle preferisco che si intaschino la versione piccola. Su Dreamerlandscape è caricata a 900px. Dimmi se hai piacere, al max te la invio più generosa tramite mp.

E.
Max Lucotti
Messaggio: #20
bello il video!!!
Simone Cesana
Messaggio: #21
complimenti a te per la foto e a Matteo per il video!

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio