FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Offro Da Bere!
Rispondi Nuova Discussione
riccardobucchino.com
Messaggio: #1
Ho comprato un 24-70 e si ok ho completato la mia triade personale.

Si tutto molto bello, un 24-70, ma non è questo il motivo per cui voglio festeggiare, il vero motivo è che sono riuscito ad avere una commessa per un grosso servizio fotografico per un importante azienda e ne consegue che questa sera aprirò la mia bottiglia di Talisker Distillers Edition Double Matured annata 1990 imbottigliato nel 2003.

Io quando ho aperto partita iva (1 anno fa) mi ero programmato le perdite, si, è così mi ero fatto due conti pensando a quanto ci avrei perso nei primi anni e ho fatto delle previsioni di incassi annuali, avevo fatto stime che mi parevano sensate visto che comunque nessuno mi conosceva in zona e avevo stimato 2000€ per il primo anno (quindi sarei andato in stra perdita), 5-6000 per il secondo, 7-9000 per il terzo e avevo previsto di arrivare ad avere un utile sufficiente per vivere al 5° anno (per sufficiente intendo circa 20-25000€ annui che tolte le tasse sono poi lo stipendio di un operaio sfigato), del resto il mio scopo non è arricchirmi ma vivere di un lavoro che mi piace, a metà del primo anno le mie previsioni erano con mio sommo stupore da ritoccare al rialzo, oggi nel primo mese del secondo anno solare mi ritrovo con qualche matrimonio già prenotato, 1 conferenza internazionale (clienti ormai da anni), un servizio di still life di proporzioni epocali che mi impegnerà per mesi e a questo punto con la certezza di questi ingressi posso investire in altre attrezzature per un lavoro propostomi da google, è un azzardo e devo spendere oltre 1000€ per poter fare quel lavoro ma chi non risica non rosica, credo che accetterò e se andrà male avrò speso male dei soldi ma almeno ci avrò provato.

Se me lo avessero detto non ci avrei mai creduto perché sono tutto fuorché ottimista, ma alla fine l'impegno prima o poi viene ripagato! PS: alla strafacciazza di mio padre che non ha mai creduto in questa mia attività, appena lo vedo gli dico l'importo del contratto così magari la smette di dirmi "perdi solo tempo con quel computer"!

Gianni5
Messaggio: #2
Complimenti Riccardo!! nella vita bisogna credere a propri sogni fino in fondo e rischiare...per me una birra messicano.gif
NKNRS
Messaggio: #3
Grazie, un calice lo bevo volentieri augurandoti le migliori cose nella tua carriera! Pollice.gif

Un saluto, Roby.
riccardobucchino.com
Messaggio: #4
QUOTE(Gianni5 @ Jan 25 2014, 07:17 PM) *
Complimenti Riccardo!! nella vita bisogna credere a propri sogni fino in fondo e rischiare...per me una birra messicano.gif

Una birra? bah, contento tu... io sta sera ho invitato un po' di amici e apro questo:


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB








umbertocapuzzo
Messaggio: #5
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jan 25 2014, 07:11 PM) *
Ho comprato un 24-70 e si ok ho completato la mia triade personale.

Si tutto molto bello, un 24-70, ma non è questo il motivo per cui voglio festeggiare, il vero motivo è che sono riuscito ad avere una commessa per un grosso servizio fotografico per un importante azienda e ne consegue che questa sera aprirò la mia bottiglia di Talisker Distillers Edition Double Matured annata 1990 imbottigliato nel 2003.

Io quando ho aperto partita iva (1 anno fa) mi ero programmato le perdite, si, è così mi ero fatto due conti pensando a quanto ci avrei perso nei primi anni e ho fatto delle previsioni di incassi annuali, avevo fatto stime che mi parevano sensate visto che comunque nessuno mi conosceva in zona e avevo stimato 2000€ per il primo anno (quindi sarei andato in stra perdita), 5-6000 per il secondo, 7-9000 per il terzo e avevo previsto di arrivare ad avere un utile sufficiente per vivere al 5° anno (per sufficiente intendo circa 20-25000€ annui che tolte le tasse sono poi lo stipendio di un operaio sfigato), del resto il mio scopo non è arricchirmi ma vivere di un lavoro che mi piace, a metà del primo anno le mie previsioni erano con mio sommo stupore da ritoccare al rialzo, oggi nel primo mese del secondo anno solare mi ritrovo con qualche matrimonio già prenotato, 1 conferenza internazionale (clienti ormai da anni), un servizio di still life di proporzioni epocali che mi impegnerà per mesi e a questo punto con la certezza di questi ingressi posso investire in altre attrezzature per un lavoro propostomi da google, è un azzardo e devo spendere oltre 1000€ per poter fare quel lavoro ma chi non risica non rosica, credo che accetterò e se andrà male avrò speso male dei soldi ma almeno ci avrò provato.

Se me lo avessero detto non ci avrei mai creduto perché sono tutto fuorché ottimista, ma alla fine l'impegno prima o poi viene ripagato! PS: alla strafacciazza di mio padre che non ha mai creduto in questa mia attività, appena lo vedo gli dico l'importo del contratto così magari la smette di dirmi "perdi solo tempo con quel computer"!

Bhe...questo è uno tra i migliori post dell' "offro da bere"...!!!
Bravo. Certo l'occasione è un "signor" obiettivo...ma mi è piaciuto di più tutto il resto del tuo scritto. Ci leggo una gran voglia di fare, una coscienza che la strada sarà lunga e non facile ed una perserveranza che dovrebbe essere d'insegnamento a qualche d'uno che ogni tanto se ne esce con..."ciao a tutti, ho una D3200, fotografo tramonti ed il gatto e domani mattina vorrei fare il fotografo professionista..."

Umby
vettori
Messaggio: #6
Congratulazioni, riuscire a vivere facendo un lavoro che piace è una delle cose migliori che si possano avere...
ciao-ceo
Messaggio: #7
Io bevo proprio di gusto alla sua salute e a quella di tutti quelli che rischiano buttando il cuore oltre l'ostacolo.

Prosit!

Riccardo
claudiopaglia
Messaggio: #8
La voglia e l'impegno si intravedono senza neanche conoscerti, fare il lavoro che più piace offre sempre qualcosa in più.
Contento davvero perché una persona che realizza il proprio obiettivo è sempre una felicità.
I migliori auguri per il proseguo,
Claudio
CARLO81
Messaggio: #9
Complimenti e din bocca al lupo per il futuro.

Carlo
alkmenes
Messaggio: #10
Ne approfitto SOLO per il Talisker. messicano.gif

No, non è vero. Accetto da bere perché sono uno che bada principalmente all'aspetto ludico di una passione (iniziata - o meglio "reiniziata" tre anni fa, ma magari domani smetto), e perché è bello lo spirito con cui ti sei messo in gioco in un "Un popolo di poeti di artisti di eroi / di santi di pensatori di scienziati / di navigatori di trasmigratori"

E ultimamente di disoccupati / di sfiduciati di arrivisti / di stanchi di disillusi.

Quindi, per quel che mi piace pensare, sei quella parte di Persone che non vogliono perdere, che non ci stanno a mollare tutto.

Complimenti, vivissimi.

Lapislapsovic
Messaggio: #11
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jan 25 2014, 07:11 PM) *
......

Se me lo avessero detto non ci avrei mai creduto perché sono tutto fuorché ottimista, ma alla fine l'impegno prima o poi viene ripagato! PS: alla strafacciazza di mio padre che non ha mai creduto in questa mia attività, appena lo vedo gli dico l'importo del contratto così magari la smette di dirmi "perdi solo tempo con quel computer"!

Auguri di cuore Riccardo, doppi perchè oltre a riuscire ad affermarti puoi anche stupire tuo padre che a quanto ho capito non ti ha appoggiato per niente, e credimi non c'è soddisfazione più grande nel vedere la faccia paterna sorpresa e nel contempo compiaciuta per i successi della prole wink.gif

ciao ciao
CVCPhoto
Messaggio: #12
Congratulazioni Riccardo!!! Credere, credere, credere!!!
ian.arrighi
Messaggio: #13
Bravo Riccardo, seguo le tue avventure con piacere e questa volta hai fatto il colpaccio. Complimenti.
marco98.com
Messaggio: #14
Complimenti Riccardo, complimenti!

Questo si che è un chiaro esempio della fiducia che si ripone sia in se stessi, sia nei propri sogni.

Pollice.gif guru.gif

riccardobucchino.com
Messaggio: #15
Ringrazio tutti per l'affetto e commento qualche post

QUOTE(umbertocapuzzo @ Jan 25 2014, 07:31 PM) *
Bhe...questo è uno tra i migliori post dell' "offro da bere"...!!!


smile.gif


QUOTE(umbertocapuzzo @ Jan 25 2014, 07:31 PM) *
...Ci leggo una ... coscienza che la strada sarà lunga e non facile ed una perseveranza che dovrebbe essere d'insegnamento a qualche...

Già, molto lunga anche perché ora ho preso il lavoro e non è certo il punto di arrivo ma quello di partenza perché ora mi aspettano migliaia di fotografie, migliaia di km in auto e centinaia di ore al computer.


QUOTE(vettori @ Jan 25 2014, 07:37 PM) *
Congratulazioni, riuscire a vivere facendo un lavoro che piace è una delle cose migliori che si possano avere...

Io l'ho sempre detto che preferisco guadagnare poco con un lavoro che mi piace piuttosto che guadagnare tanto con un lavoro alienante e poi trovo che non ci sia niente di meglio che essere il capo di se stessi.


QUOTE(ciao-ceo @ Jan 25 2014, 07:43 PM) *
Io bevo proprio di gusto alla sua salute e a quella di tutti quelli che rischiano buttando il cuore oltre l'ostacolo.

Prosit!

Riccardo
Un certo Henry Ford diceva "Gli ostacoli sono quelle cose spaventose che vedi quando togli gli occhi dalla meta"




QUOTE(alkmenes @ Jan 25 2014, 08:45 PM) *
Ne approfitto SOLO per il Talisker.

No, non è vero. Accetto da bere perché sono uno che bada principalmente all'aspetto ludico di una passione (iniziata - o meglio "reiniziata" tre anni fa, ma magari domani smetto), e perché è bello lo spirito con cui ti sei messo in gioco in un "Un popolo di poeti di artisti di eroi / di santi di pensatori di scienziati / di navigatori di trasmigratori"

E ultimamente di disoccupati / di sfiduciati di arrivisti / di stanchi di disillusi.

Quindi, per quel che mi piace pensare, sei quella parte di Persone che non vogliono perdere, che non ci stanno a mollare tutto.
Ieri sera parlavo con un amico e mi ha chiesto se ho mai pensato di andare a cercare lavoro all'estero, io gli ho risposto di no perché come avevo scritto qui sul forum parecchi mesi fa io credo che in questo paese ci sia ancora posto per gente che ha voglia di lavorare, certo non è facile di questi tempi riuscire ad avere un lavoro e pure io non posso certo sedermi sugli allori, per ora ho lavori per il 2014 ma per l'anno prossimo non ho alcuna certezza come non ce l'ho per gli anni dopo, il mio non è un lavoro che da certezze ma basta accettare la propria condizione di eterna precarietà e cercare sempre di migliorarsi.


Il Talisker lo abbiamo aperto... buonissimo!


QUOTE(Lapislapsovic @ Jan 25 2014, 09:46 PM) *
Auguri di cuore Riccardo, doppi perchè oltre a riuscire ad affermarti puoi anche stupire tuo padre che a quanto ho capito non ti ha appoggiato per niente, e credimi non c'è soddisfazione più grande nel vedere la faccia paterna sorpresa e nel contempo compiaciuta per i successi della prole

ciao ciao

Diciamo che appoggiare gli altri o accettare idee diverse dalle sue non è proprio il suo forte.




QUOTE(ian.arrighi @ Jan 25 2014, 11:15 PM) *
Bravo Riccardo, seguo le tue avventure con piacere e questa volta hai fatto il colpaccio. Complimenti.

Le mie avventure? LOL!



QUOTE(marco98.com @ Jan 25 2014, 11:44 PM) *
Complimenti Riccardo, complimenti!

Questo si che è un chiaro esempio della fiducia che si ripone sia in se stessi, sia nei propri sogni.


A quanto ho capito anche tu vuoi entrare nel "magico" mondo della fotografia professionale quindi mi sa che di coraggio ne hai anche tu perché oggi con il mercato delle foto sempre al ribasso e la crisi economica per buttarsi sulla fotografia ci vuole coraggio e una buona dose di incoscienza!
Savinos
Messaggio: #16
Complimenti per la tua determinazione e per i risultati che stai ottenendo!! Pollice.gif

.....e se non sbaglio anche collega Arch.
riccardobucchino.com
Messaggio: #17
continuo questo post offrendo ancora da bere, ho preso un kit di flash da studio, 3 flash, 3 softbox da 50x70, 3 stativi (come se non ne avessi già) di cui uno con giraffa (quella che ho già è migliore ma una in più non guasta), modulatore luce, gelatine, un inutile trigger cinesissimo (che non userò perché ho già i phottix), prezzo totale? 220€... super affare, basta 1 giorno di lavoro per ripagare tutto il kit e guadagnare ancora, adoro le cose economiche!!! ovviamente costa poco il kit perché i flash sono da soli 120W, direte che sono pazzo e che ci vogliono da 1000 terawatt però io ho provato dei 350ws e dei 250ws ed erano troppo potenti, me la sono cavata appena coi 250 usandoli a 1/8 della potenza (il minimo) quindi ho optato per comprare i flash meno potenti che si trovino in commercio che comunque sono dei ng 38, insomma circa come un sb900.
Meno economico sarà l'acquisto che probabilmente farò domani... vi farò sapere...



Bando alle ciance... beviamo qualcosa!
maxbunny
Messaggio: #18
Tantissimi auguri!!! ti auguro tanta fortuna.

P.S. con quello che stai bevendo ci sta bene un pezzetto di cioccolata fondente :-)
antonio.piatto
Messaggio: #19
Bevo alla tua salute ed alla tua soddisfazione. Sono felice per te

Volli, sempre volli, fortissimamente volli .......
riccardobucchino.com
Messaggio: #20
QUOTE(Savinos @ Jan 26 2014, 12:48 PM) *
Complimenti per la tua determinazione e per i risultati che stai ottenendo!! Pollice.gif

.....e se non sbaglio anche collega Arch.
Sono più determinato ogni giorno che passa, io se decido qualcosa e ne sono convinto arrivo al mio risultato o muoio cercando di raggiungerlo, ma devo essere convinto al 100% altrimenti sarà solo una perdita di tempo, fino a qualche settimana fa ero convinto di quel che facevo ma non al 100% ed ero in fase "20% di sforzo per 80% del risultato" (una regola non mia questa dell'80/20) ora sono in fase "100% di sforzo ma voglio tutto quello che mi spetta... e lo voglio adesso!"

Willyambo
Messaggio: #21
Ho un lontano parente, che vedo pochissime volte purtroppo.
Ed uno dei miei migliori ricordi con lui è proprio quando ci ospitava in montagna da lui e si andava a sciare tutto il giorno, tutti i giorni (periodo Natale-Epifania). Quando era l'ora del "bombardino", dopo una giornata su e giù per le piste, ma rigorosamente prima dell'ultima discesa prima del rientro con la funivia (della serie: chi arriva ultimo paga il giorno dopo biggrin.gif ), lui solitamente alzava il bicchiere e come buon augurio diceva: "se deve andare male, che vada così !! ".
Frase non certo da lui coniata ma molto comune.
Siccome è sempre stata e sempre sarà per me una perla affettiva, questo è quello che rivolgo a te. Pollice.gif
Complimenti per questo traguardo e che sia solo il primo di una lunga serie.
Complimenti al coraggio di intraprendere quanto hai deciso di fare.

In questo lustro di tempo fa sempre piacere sentire ciò.
In bocca al lupo. Sicuramente te lo sei guadagnato.

William
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Offro Da Bere A Tutti Michele Ferrato 23 28-10-2005 18:12
Offro Da Bere A Tutti! walter55 17 12-07-2005 08:32
Offro Da Bere A Tutti Andry81 9 16-01-2006 21:16
Vi Offro Da Bere Giacomo Sardi 8 30-07-2005 23:44
Offro Da Bere Andry81 5 12-12-2005 09:23