FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problemino 70-300 G
Errore f--
Rispondi Nuova Discussione
simbo74
Messaggio: #1
Salve, ultimamente ho notato che il mio 70-300 g ha un pò più di gioco montato sulla mia d70s e questo ogni tanto provoca un errore f-- (obiettivo sconosciuto) nella macchina e tra le altre cose sembra che il gioco aumenti con il tempo.
Il gioco ce l'ha solo lui, ho anche un 18-70 ma montato è saldissimo, a voi (ovviamente chi ha lo stesso obiettivo) capita uguale? Devo farlo vedere dall'assistenza?

Simone

Messaggio modificato da simbo74 il Mar 4 2007, 09:01 PM
Lucabeer
Messaggio: #2
Calma e sangue freddo!

Prova a pulire i contatti dell'obiettivo prima con una gomma morbida, poi sfregandoli con un liquido "sgrassante" tipo alcool bianco per liquori, metanolo (tipo l'Eclipse) o addirittura con un liquido disossidante per contatti (tipo quelli che si usano per pulire gli spinotti degli hi-fi e i pettini delle schede). A me in passato questa tecnica ha fatto miracoli.

Se ancora non funziona, un giretto in LTR risolverà il problema.


simbo74
Messaggio: #3
QUOTE(Lucabeer @ Mar 4 2007, 09:07 PM) *

Calma e sangue freddo!

Prova a pulire i contatti dell'obiettivo prima con una gomma morbida, poi sfregandoli con un liquido "sgrassante" tipo alcool bianco per liquori, metanolo (tipo l'Eclipse) o addirittura con un liquido disossidante per contatti (tipo quelli che si usano per pulire gli spinotti degli hi-fi e i pettini delle schede). A me in passato questa tecnica ha fatto miracoli.

Se ancora non funziona, un giretto in LTR risolverà il problema.



Proverò a pulirli poi vediamo...

grazie
Simone
daniele.flammini
Messaggio: #4
potrebbe pure essere dovuto al fatto che ha l'attacco in plastica? mmm
Fedro
Messaggio: #5
Facci poi sapere l'esito della pulizia dei contatti. Grazie.
simbo74
Messaggio: #6
QUOTE(Fedro @ Mar 5 2007, 08:26 PM) *

Facci poi sapere l'esito della pulizia dei contatti. Grazie.



eccomi, dopo una attenta pulizia sembra che io abbia risolto, anche se rimane un pò di gioco, il gioco contrariamente a quanto avevo detto prima ce l'ha anche il 18-70 solo che è molto più duro quindi non facilmente riscontrabile. Il 70-300 mi sembra ormai un pò troppo "lasco" ma se non comporta nulla di strano me lo tengo così. (premetto che non sforzo i meccanismi)

Grazie per i consigli.

Simone
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio