FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
39 Pagine: V  « < 25 26 27 28 29 > »   
CLUB NIKKOR AFS 17-35 f/2,8
Rispondi Nuova Discussione
cuomonat
Messaggio: #651
QUOTE(lilly1976 @ Jun 27 2012, 10:33 AM) *
Salve a tutti ,qualcuno di Voi ha riscontrato questo difetto l'indurimento della ghiera dello zoom a 17mm e 24mm cosa strana l'obiettivo usato tutti i giorni normalmente è andato sempre bene non ha preso ne urti o cose del genere il tutto all'improvviso.grazie .Giuseppe

...

Se ricordo bene la lente frontale fuoriesce dalla flangia di protezione durante la zoomata a minima e massima focale; polvere o altri corpi estranei potrebbero essersi infiltrati nel sottile passaggio?
lilly1976
Messaggio: #652
QUOTE(cuomonat @ Jun 27 2012, 06:26 PM) *
Se ricordo bene la lente frontale fuoriesce dalla flangia di protezione durante la zoomata a minima e massima focale; polvere o altri corpi estranei potrebbero essersi infiltrati nel sottile passaggio?

Grazie , ricordi bene, penso che qualcosa sia entrato.la settimana prossima lo mando in assistenza.
grazie a tutti.Giuseppe
cuomonat
Messaggio: #653
QUOTE(lilly1976 @ Jun 27 2012, 06:48 PM) *
Grazie , ricordi bene, penso che qualcosa sia entrato.la settimana prossima lo mando in assistenza.
grazie a tutti.Giuseppe

Non uso lenti di protezione ma da qualche parte in fondo alla borsa ho un polarizzatore, che mi ricordo di avere solo quando temo infiltrazioni di polvere in condizioni ambientali sfavorevoli. Manco a farlo a posta sono anche le condizioni in cui il polarizzatore serve veramente a qualcosa, secondo me.
lilly1976
Messaggio: #654
QUOTE(cuomonat @ Jun 27 2012, 07:03 PM) *
Non uso lenti di protezione ma da qualche parte in fondo alla borsa ho un polarizzatore, che mi ricordo di avere solo quando temo infiltrazioni di polvere in condizioni ambientali sfavorevoli. Manco a farlo a posta sono anche le condizioni in cui il polarizzatore serve veramente a qualcosa, secondo me.

ho tolto da poche settimane il filtro di protezione per provare dei filtri a lastrine .
Mario Tarello
Messaggio: #655
QUOTE(lilly1976 @ Jun 27 2012, 10:33 AM) *
Salve a tutti ,qualcuno di Voi ha riscontrato questo difetto l'indurimento della ghiera dello zoom a 17mm e 24mm cosa strana l'obiettivo usato tutti i giorni normalmente è andato sempre bene non ha preso ne urti o cose del genere il tutto all'improvviso.grazie .Giuseppe

Ingrandimento full detail : 551.5 KB



Il mio da quando l'ho preso ha un lieve attrito sporadico (uno scatto) a 28mm, per il resto la ghiera è fluida. cmq non ho mail usato filtri di protezione e problemi simili non li ho mai avuti. A meno che non sei andato a cercarti le condizioni sfavorevoli trovo strano sia entrata della polvere a tal punto di indurire la ghiera.

mario

preparativi...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
federico777
Messaggio: #656
Non saprei Giuseppe, il mio è fluido, si sente che è un movimento "complesso" (basta guardare la lente frontale durante la zoomata per capire che non è un semplice avanti-indietro) ma non mi sembra abbia indurimenti... se fai proprio fatica a girarla temo ci sia qualcosa che non vada cerotto.gif

Federico
federico777
Messaggio: #657
Vista da Villa Cerami (CT) per ritornare in prima pagina smile.gif

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB

F.
lilly1976
Messaggio: #658
QUOTE(federico777 @ Jul 9 2012, 07:53 PM) *
Vista da Villa Cerami (CT) per ritornare in prima pagina smile.gif


Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB

F.

mi piace.
lilly1976
Messaggio: #659
Ciao Federico, fuori O.T. stessa strada.

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
federico777
Messaggio: #660
QUOTE(lilly1976 @ Jul 10 2012, 03:40 PM) *
Ciao Federico, fuori O.T. stessa strada.


Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB


Grazie Giuseppe, bella anche la tua... Pollice.gif
Dalla prospettiva penso tu fossi sulla strada davanti al cancello di villa Cerami, io invece ero sul terrazzo, girandomi a sinistra ho fatto questa:

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB
(purtroppo ogni volta che sono in quella zona con la macchina fotografica non c'è mai il sole, tocca arrangiarsi biggrin.gif)

F.

Messaggio modificato da federico777 il Jul 10 2012, 03:12 PM
lilly1976
Messaggio: #661
QUOTE(federico777 @ Jul 10 2012, 04:11 PM) *
Grazie Giuseppe, bella anche la tua... Pollice.gif
Dalla prospettiva penso tu fossi sulla strada davanti al cancello di villa Cerami, io invece ero sul terrazzo, girandomi a sinistra ho fatto questa:


Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB
(purtroppo ogni volta che sono in quella zona con la macchina fotografica non c'è mai il sole, tocca arrangiarsi biggrin.gif)

F.

bella ,devo tornare a Catania.
federico777
Messaggio: #662
QUOTE(lilly1976 @ Jul 10 2012, 05:04 PM) *
bella ,devo tornare a Catania.


Ma se hai più scatti di Catania di me! messicano.gif

F.
federico777
Messaggio: #663
Un'altra veduta di Savoca per riportar su il club, circa 28mm su FX:

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB

Federico
Mario Tarello
Messaggio: #664
UP!

17mm, Castello di Mazzè dentro e fuori.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #665
QUOTE(Mario Tarello @ Jul 19 2012, 03:07 PM) *
UP!

17mm, Castello di Mazzè dentro e fuori.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Mario sempre alto il livello, quando ci troviamo? Il sono di Caluso wink.gif
federico777
Messaggio: #666
Belle Mario, mi piace soprattuto la prima Pollice.gif

Due vedute di p.zza Università (CT), al tramonto.

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB

F.

Messaggio modificato da federico777 il Jul 19 2012, 10:41 PM
gio.67
Messaggio: #667
ragazzi quest'ottica e splendida.......ma usata quanto possono chiedere?
penso che con la D700 sia un orgasmo visivo!!!!!
Dria
Messaggio: #668
Un saluto a tutti,riportiamo un pò su il club...
Due scatti di sabato in un vecchio albergo abbandonato a Praglia sulle alture alle spalle di Genova.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
scendi,scendi pure... di dria78, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
avanti,avanti... di dria78, su Flickr

Andrea
federico777
Messaggio: #669
Sentiero nel noccioleto...

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB

F.
herrosh
Messaggio: #670
Lo voglio ;-))))
danielg45
Validating
Messaggio: #671
Una domanda: a 17mm reputate migliore un 17-35 o 14-24?
ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #672
QUOTE(danielg45 @ Aug 5 2012, 03:18 PM) *
Una domanda: a 17mm reputate migliore un 17-35 o 14-24?
ciao

Non paragonabili, troppo diversi ma unici
tryko
Messaggio: #673
QUOTE(danielg45 @ Aug 5 2012, 03:18 PM) *
Una domanda: a 17mm reputate migliore un 17-35 o 14-24?
ciao



Qui trovi diversi scatti fatti col nostro 17-35 proprio a 17 mm. Quando mi viene la scimmia del 14-24 guardo regolarmente queste immagini e subito mi passa!

http://www.flickr.com/photos/15418398@N00/.../in/photostream

Ciao

Robi
herrosh
Messaggio: #674
Salve,

Lo trovato a 950 euro, condizione buon. Il prezzo e giusto?

Grazie.
herrosh
Messaggio: #675
Dopo aver ricevuto cosi molto risposta alla mia domanda messicano.gif Ho deciso di prenderlo messicano.gif
Arrivera la settimana prossima.
Buona luce a tutti e buone vacanze.

Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
39 Pagine: V  « < 25 26 27 28 29 > »