FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Vado In Namibia: Cambio Corredo?
18-200 VR al posto del 18-70 e 28-105??
Rispondi Nuova Discussione
kayman
Messaggio: #26
QUOTE(Andrea Lapi @ Aug 25 2006, 09:33 PM) *

www.solonikon.com

Un salutone

Benissimo, stasera fotografo il corredo e domani provvedo ad inserire anche su E-bay... grazie!!!
TeoVen
Messaggio: #27
Ti consiglio anch'io e-bay...

P.S. Hai preso in cosiderazione anche un duplicatore di focale Kenko?
kayman
Messaggio: #28
QUOTE(TeoVen @ Aug 29 2006, 10:47 AM) *

Ti consiglio anch'io e-bay...

P.S. Hai preso in cosiderazione anche un duplicatore di focale Kenko?

No, non l'avevo considerato... ma il 70/300 Sigma è terribilmente lento nella messa a fuoco, se metto il duplicatore ho paura che gli animali facciano in tempo a morire prima che sia pronto a scattare... o sbaglio?? Perderei anche tanta luminosità...
Ma quanto costa, approssimativamente un duplicatore?
kayman
Messaggio: #29
QUOTE(kayman @ Aug 29 2006, 11:16 AM) *

No, non l'avevo considerato... ma il 70/300 Sigma è terribilmente lento nella messa a fuoco, se metto il duplicatore ho paura che gli animali facciano in tempo a morire prima che sia pronto a scattare... o sbaglio?? Perderei anche tanta luminosità...
Ma quanto costa, approssimativamente un duplicatore?

Mhhh, il teleconverter nikon assicura la perdita di un solo diaframma... peccato costi uno stonfo!
Otterrei, considerando la moltiplicazione di focale 1,4X e 1,5X del digitale:
18/70 => 37.5/147
28/105 => 58.5/220.5
70/300 => 147/630

chissà cosa ne verrebbe fuori... magari vado dal negoziante e faccio una prova!
photoniko
Messaggio: #30
Ho un'amico che e' stato la' l'anno scorso: ha fatto quasi 2000 scatti con un vecchio 24(?)-300 sigma e si e' comportato davvero bene.

Ho potuto provare solo domenica il 18-200 VR e ti assicuro che è sicuramente la LENTE DEL VIAGGIATORE!
Io sono tornato 1 settimana fa dal deserto della tunisia, e se avevssi avuto in saccoccia questa ottica.... sarebbe stato sicuramente 1.000 volte meglio!!!!

Io ero corredato dal 18-70 standard + un 80-200. Tutto bene, solo che nonostante le dovute precauzioni, ogni cambio lente (poche) significava riempire la macchina di polvere. Non ti dico il giono che abbiamo incontrato una tempesta di sabbia... te ne trovi talmente tanta in bocca.... figurati sul tuo povero sensore!

Cmq, buon viaggio e buone vacanze! Soprattutto!

Saluti Niko
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2