FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
10 Pagine: V  « < 3 4 5 6 7 > »   
Prova della D80?
Vederla presso i punti vendita Nital
Rispondi Nuova Discussione
Andry81
Messaggio: #101
A me piace la D200 anche perchè è grande come copro macchina, sento la d70 piccolina avendo delle mani grandicelle!!!
salvomic
Messaggio: #102
QUOTE(Andry81 @ Sep 8 2006, 01:04 PM) *
A me piace la D200 anche perchè è grande come copro macchina, sento la d70 piccolina avendo delle mani grandicelle!!!

questa storia delle mani in passato l'avevano scritto anche altri, hi. Io, che ho mani "normali", è l'ultima cosa che ho considerato smile.gif
Ho scelto la D200 per le sue tante funzioni, e per l'ergonomia dei pulsanti, oltreché per la qualità dei files prodotti.
ciao!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #103
QUOTE(Andry81 @ Sep 8 2006, 09:42 AM) *

Però scusate una cosa, deve essere l'evoluzione della D70 e poi monta le Sd (invece delle CF) e batterie diverse mad.gif
Se voglio prenderla praticamente devo ricomprare schede e batterie!!
Secondo me è l'evoluzione della D50 non della D70...
Va bè, vorrà dire che comprerò la D200 quando devo fare il salto laugh.gif

beh le sd non è che costino chissà che, e una da un giga ce l'hai insieme alla macchina, le batterie le dovrai comprare lo stesso con la D200 visto quanto durano su questa macchina, e non lo dico per sentito dire ma perchè ce l'ha un amico, che ha dovuto comprare la seconda batteria e pensa alla terza...
alla fine secondo me è una questione di soldi, potere/volere spendere per la 200 invece della 80, fermo restando la maggiore qualità della D200, ma non mi pare parliamo del giorno e della notte
faccio il crop come chiesto e arrivo subito biggrin.gif

spero di avere capito che si intende per crop del 100%, scusate l'ignoranza biggrin.gif

IPB Immagine

Messaggio modificato da almafer il Sep 8 2006, 05:11 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #104
Io il grosso problema delle SD non lo vedo scusate...io dopo aver comperato la D200 ho dovuto ricomprare tutte le CF visto che con 512MB in Raw ero passato a soli 30 scatti ha causa del numero di pixel piu' alto!!!
Personalmente ho provato la D80 fra le mani ieri e devo dire che mi sembra ben costruita, il monitor e' uguale a quello della mia D200 con delle funzioni del cursore (questo l'ho letto) piu' intuitive....per non parlare poi della possibilita' di montare un grip dedicato...
Per quanto riguarda la grandezza NON mi esprimo perche' ogniuno ha i propri parametri, che piu' dalla grandezza delle mani sono dettati dalle Slr e Dslr possedute in precedenza..
In definitiva una macchina che sicuramente ha tutti i numeri per dare del filo da torcere alla concorrenza, un prossimo BESTSELLER!!

Saluti

Giacomo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #105
altra testimonianza fotografica smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
paolo.torrielli@tiscali.it
Messaggio: #106
Mi è finalmente giunta la rivista a cui sono abbonato, che ha la prova della D80, sembra che questa reflex sia davvero valida, dicono immagini più incise, meno rumore (recita "a 800 è talmente basso da non disturbare nemmeno"), possibilità di interventi post produttivi on camera, esposimetro impeccabile 8come quello della D200) insomma che ora sospetto che quanto a qualità di immagine possa essere pure migliore della mia D200. Mi è venuta voglia di comprarla, ma devo resistere e accontentarmi dell'ottima D100 come secondo corpo.
Sulla questione SD dice che risparmia spazio e corrente di alimentazione rispetto al CF (allora è progettata per un autonomia sicuramente maggiore della D200). In più aggiungo io, sull'impugnatura non c'è la maledetta gommina che si scolla sempre...
Ricapitolando, la D80 sembra un ottimo affare!
Skylight
Messaggio: #107
QUOTE(paolo.torrielli@tiscali.it @ Sep 8 2006, 08:18 PM) *

.........ora sospetto che quanto a qualità di immagine possa essere pure migliore della mia D200.


hmmm.gif migliore della D200? Non credo sinceramente. wink.gif

Sicuramente a tutte le credenziali per essere una macchina vincente.....
guarima
Messaggio: #108
Ciao a tutti, è da un anno che sono 'nikonista' ma questo è il mio primo post.
Sulla D80.. volevo sapere se qualcuno ha idea della durata della batteria 'di serie'. Sulla mia D70 io la reputo ottima.

guarima
-----------
D70 kit 18-70


salvomic
Messaggio: #109
QUOTE(guarima @ Sep 9 2006, 10:15 AM) *
Ciao a tutti, è da un anno che sono 'nikonista' ma questo è il mio primo post.
Sulla D80.. volevo sapere se qualcuno ha idea della durata della batteria 'di serie'. Sulla mia D70 io la reputo ottima.

ciao Guarima,
benvenuto nel forum (anche se ci hai impiegato un anno a salutarci) biggrin.gif

quanto alla durata "effettiva" vedremo sul campo, quella dichiarata la leggi nelle varie brochures che trovi online. Non dovrebbe discostarsi molto da quella effettiva.
La EN-EL3e è quella usata nella D200.

ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #110
benvenuta guarima, sulla batteria non posso dire niente perchè ci ho fatto pochissimi scatti ancora, purtroppo, 'ccidenti al lavoro biggrin.gif
però ho notato che come la D200 ha nel menù una voce che ti dice lo stato di carica e la vita, penso che la durata sia paragonabile alla D70 comunque, soprattutto grazie alla scheda sd
e oggi un po di foto le vado a fare finalmente smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #111
vi volevo anche mostrare un'altra cosa, se può farvi piacere

1600 iso
http://www.chemako.it/vario/1600.jpg

3200 iso, modalità hi 1.0
http://www.chemako.it/vario/3200.jpg

e la stessa filtrata con noise ninja
http://www.chemako.it/vario/3200filtrata.jpg
Andrea Lapi
Messaggio: #112
QUOTE(almafer @ Sep 9 2006, 02:49 PM) *

vi volevo anche mostrare un'altra cosa, se può farvi piacere

1600 iso
http://www.chemako.it/vario/1600.jpg

3200 iso, modalità hi 1.0
http://www.chemako.it/vario/3200.jpg

e la stessa filtrata con noise ninja
http://www.chemako.it/vario/3200filtrata.jpg


Capperi! Molto interessante...
salvomic
Messaggio: #113
QUOTE(Andrea Lapi @ Sep 9 2006, 03:01 PM) *


Capperi! Molto interessante...

Capperi di Lipari!
direi proprio di sì smile.gif

salvo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #114
Mi allineo quanto sopra.... ohmy.gif ohmy.gif mooolto interessante!!
neptun
Messaggio: #115
whith compliments!!!

Messaggio modificato da neptun il Sep 9 2006, 09:27 PM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #116
QUOTE(salvomic @ Sep 9 2006, 03:24 PM) *

Capperi di Lipari!
direi proprio di sì smile.gif

salvo

Io direi di Pantelleria, ma per il momento mi tengo stretta la mia D70s, tanto più che, mia moglie, acconsente all' 80-400 VR se smetto di fumare (eventualmente me lo tengo per la 80, 90, ?, 200).

Ciao,
Alessandro.
salvomic
Messaggio: #117
QUOTE(xaci @ Sep 9 2006, 11:36 PM) *

Io direi di Pantelleria...

Sì, quelli sono famosi, ma forse non hai assaggiato quelli di Lipari...
QUOTE

[se] mia moglie, acconsente all' 80-400 VR smetto di fumare...

faresti bene in ogni caso wink.gif

se tua moglie acconsente, portala a cena in un posto all'altezza dell'80-400 smile.gif


Messaggio modificato da salvomic il Sep 10 2006, 09:25 AM
Andry81
Messaggio: #118
Notevole!
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #119
QUOTE(salvomic @ Sep 10 2006, 10:25 AM) *

Sì, quelli sono famosi, ma forse non hai assaggiato quelli di Lipari...

Effettivamente, quelli di Lipari non li ho ancora assaggiati. Cercherò di supplire alla mancaza smile.gif !

QUOTE(salvomic @ Sep 10 2006, 10:25 AM) *

faresti bene in ogni caso wink.gif

se tua moglie acconsente, portala a cena in un posto all'altezza dell'80-400 smile.gif

Anche questo è un punto su cui mi trovi, assolutamente, d'accordo.

Ciao,
Alessandro.
gambit
Banned
Messaggio: #120
l'ho protavata pure io sabato ed allora vi dico le mie prime impressioni: il corpo è più piccolo e leggero della D70s, mi pare che si noti la differenza in quanto ha un profilo più di D50. la compattezza le da un che di più robustezza, e quando la si ha in mano "calza bene".
l'autofocus è molto veloce preciso e super silenzioso, mirino più grande e abbastanza luminoso, molte più funzioni etc. l'ho povata con il 28-70 DX la facevo più leggera. seppur nn sia amante degli zoom ho prenotato questo kit (la differenza tra solo corpo e kit era di soli 200 euro). dovrebbe arrivarmi verso fine mese ma se ho culo forse anche la prox settimana.
neptun
Messaggio: #121
Beato chi conosce i prezzi della D80 smile.gif smile.gif
Matteo Damiani
Messaggio: #122
ieri ho finalmente ritirato il kit 18-135!! biggrin.gif
sono felice come un bambino.. purtroppo ho potuto metterla in funzione solo la sera tardi (son arrivato tardi a casa e c'era la batteria da caricare! argh!)
così a parte un paio di scatti in casa non son riuscito a fare.
spero di riuscire a fare qualcosa stasera e sicuramente nel weekend ci darò sotto smile.gif

sono disponibile a fare foto su richiesta per testare macchina e obiettivo wink.gif

Messaggio modificato da Marv il Sep 15 2006, 10:30 AM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #123
QUOTE(neptun @ Sep 12 2006, 11:32 PM) *

Beato chi conosce i prezzi della D80 smile.gif smile.gif

Guarda qui:

Listino Nital Settembre 2006

Alessandro.

Messaggio modificato da xaci il Sep 15 2006, 10:44 AM
Andry81
Messaggio: #124
facci vedere qualche scatto Marv!!!
neptun
Messaggio: #125
QUOTE(xaci @ Sep 15 2006, 11:43 AM) *

Guarda qui:

Listino Nital Settembre 2006

Alessandro.

Grazie, Gentilissimo! smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
10 Pagine: V  « < 3 4 5 6 7 > »