FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Fotografia Naturalistica
...nella propria città
Rispondi Nuova Discussione
marcofranceschini
Messaggio: #1
Saluti a tutti
gironzolando sugli argini del "biondo" Tevere, in pieno centro storico, sto scoprendo un ambiente inaspettatamente vivo e ricco di soggetti naturali da riprendere...correggetemi se sbaglio...ma quello che ho fotografato è un cormorano? rolleyes.gif

Ciao
Marco


Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Eh sì Marco è proprio un Cormorano detto anche Marangone, è un uccello acquatico che vive sia in acqua dolce che in mare. Una sua particolarità è quella di non avere le piume impermeabili come altri uccelli che vivono lo stesso ambiente per cui lo si vede spesso su un sasso o su un ramo con le ali spalancate in attesa che si asciughino. A dire il vero la sua presenza comincia in alcuni luoghi, soprattutto nei fiumi del nord, a diventare preoccupante perchè è di una avidità impressionante e lascia ben poco agli altri riuscendo a decimare intere popolazioni ittiche in pochi anni.
Comunque sto pensando seriamente a fare una serie di scatti su un tema che mi sembra di attualità: l'inurbamento di alcune specie animali. Occorrerà tempo e pazienza e io purtroppo della seconda ne ho tanta ma del primo pochissimo sad.gif , vedremo. Ciao.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio