FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D90 Cambio D300s Vale La Pena?
Rispondi Nuova Discussione
Luke photo
Validating
Messaggio: #1
Salve a tutti.....
un consiglio avendo la possibilità di cambiare la d90 con la d300s,voi lo fareste???(aspettando tra un pochino il passaggio alla d700).
gchiano
Messaggio: #2
QUOTE(clonatore @ Mar 16 2011, 01:31 AM) *
Salve a tutti.....
un consiglio avendo la possibilità di cambiare la d90 con la d300s,voi lo fareste???(aspettando tra un pochino il passaggio alla d700).

Ho la D90 e trovo che in condizioni un po' difficili come nelle situazioni con poca luce abbia diversi problemi con l'autofocus. Non ho mai avuto tra le mani la d300 ma ho letto che si comporta decisamente meglio, che è una macchina professionale. In conclusione, anche se la D90 è più moderna, sceglierei la D300.
Kaiser Soze
Messaggio: #3
QUOTE(clonatore @ Mar 16 2011, 01:31 AM) *
Salve a tutti.....
un consiglio avendo la possibilità di cambiare la d90 con la d300s,voi lo fareste???(aspettando tra un pochino il passaggio alla d700).

NO... Non si può considerare la D300s una macchina di passaggio, se "tra un pochino" passerai alla D700 mi sembra davvero uno step inutile. Se hai qualcosina da spendere prendi un fisso luminoso, altrimenti metti da parte i soldi che magari la D700 la prendi in kit con qualche favoloso obiettivo...
Luigi_FZA
Messaggio: #4
Lo scorso dicembre io decisi di passare dalla D90 alla D700. Chiaro che si e' trattato di una scelta personale che puo' non trovare tutti d'accordo, ma provenendo da un passato da pellicolaro trovai il passaggio un logico completamento.
Da quel poco che ho visto (usandola) la D300s e' comunque un bel passo avanti rispetto alla D90 per le ragioni che ti hanno gia esposto.

L.
Marco Carotenuto
Messaggio: #5
mah..a meno che tu non faccia foto sportive e ti servano raffica e piu precisione nella maf....non credo che questo passaggio ti convenga farlo! si è vero la d300s ha anche altre cose che io ritengo molto utili...ma non sono cosi indispensabili se pensi che farai il passo al full frame! spesa doppia e inutile wink.gif
Enrico_Luzi
Messaggio: #6
se hai già l'intenzione di passare al FF allora cambia la d90 con la d700 e ci guadagni anche l'sb900.
non vedo cosa devi aspettare o meglio perchè spendere soldi in più!!!
Luke photo
Validating
Messaggio: #7
il fatto di fare il passaggio e che avevo trovato un occasione ma qualche dubbio l' avevo,si la mia meta finale è quella di prendere la d700,diciamo che era solo un piccolo upgrade prima di fare il grande salto....ma diciamo che questa idea com'è nata stà già morendo.....
giakyhkr
Messaggio: #8
secondo me acquistare una d300s con la convinzione di passare "presto" al full frame non conviene principalmente per due motivi:
1. sb900 in regalo sta facendo crollare il valore di una d300s usata
2. sta diventando obsoleta. Dal MIO punto di vista (e lo penso avendo una d200) è obsoleta semplicemente perche la d7000 ha poco o niente da invidiare alla d300s e per la nikon è una macchina di categoria consumer e questo mi sta facendo riflettere parecchio sulle future uscite..

Sempre secondo me l'unica macchina che oggi vale la pena di essere acquistata è una d7000(riferito a quella fascia di prezzo). Per la d700 aspetterei qualche mese e guarderei nell'usato...

saluti

ps. non sbranatemi per aver scritto che la d300s sta diventando obsoleta texano.gif texano.gif smile.gif


dottor_maku
Messaggio: #9
pur superata in certe caratteristiche d300s vanta ancora i 51 punti AF e un corpo che offre miglior bilanciamento con i tele e l'ergonomia tipica della sua fascia.
alessandro 55
Messaggio: #10
QUOTE(dottor_maku @ Mar 16 2011, 03:35 PM) *
pur superata in certe caratteristiche d300s vanta ancora i 51 punti AF e un corpo che offre miglior bilanciamento con i tele e l'ergonomia tipica della sua fascia.

i 51 punti di af ti servono se fai foto sportive atrimenti la d 90 non ha niente da invidiare alla 300s te lo dice uno che ha la d90 da 4 anni eci ha fatto 120000 foto
MarcoRomagnolo
Nikonista
Messaggio: #11
Io ho una D90 da poco più di un anno e devo dire che non facendo foto sportive e in situazioni estreme,è una macchina devvero eccezzionale.
Fotografando di notte...correndo dietro a soggetti in movimenti con l'autofocus 3D.
Sono davvero contento.
Certo,avessi avuto più soldi e la possibilità,avrei preso un D300,ma solo per sfizio.
Per le mie necessità è perfetta...l'ho poi abbinata ad un SB600...perfetta.

La cambierei solo per una sfizio personale.
dottor_maku
Messaggio: #12
QUOTE(alessandrocr67@gmail.com @ Mar 16 2011, 06:25 PM) *
i 51 punti di af ti servono se fai foto sportive atrimenti la d 90 non ha niente da invidiare alla 300s te lo dice uno che ha la d90 da 4 anni eci ha fatto 120000 foto


io da d90ista (presa praticamente al lancio in america) invidiavo alla fascia piu' alta la possibilita' di leggere i diaframmi meccanicamente con le ottiche senza GPU, il corpo pro in magnesio e raw 14 bit.

poi finche' montiamo il 16/85 non si sente tanto la differenza, ma gia' con un 70/200 sopra la voglia di d300s aumenta eccome per via di un miglior bilanciamento corpo/lente biggrin.gif

Messaggio modificato da dottor_maku il Mar 16 2011, 06:48 PM
Paolo Gx
Messaggio: #13
Tre mesi fa, ho venduto la D90 e ho acquistato una D300s. Sono soddisfattissimo del cambio.
Per me quindi la risposta alla domanda e' "si".

Paolo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
Ciao anch'io prima avevo una D5000 e mi sono trovato molto bene , un'ottima macchina ,
da gennaio di ques'anno ho preso una D300S e mi trovo benissimo !

Saluti

Roberto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio