FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D300s Video Controlli Manuali Video
Rispondi Nuova Discussione
neghelli
Iscritto
Messaggio: #1
Salve a tutti mi presento..Andrea,fotografo per passione/lavoro e direttore della fotografia...in questi ultimi mesi ho lavorato con la 5dmk2 sia per foto che per video, non mia ma dello studio dove ho rotto i contatti e mi ritrovo con la mia vecchia e gloriosa d50 e qualche obbiettivo nikkor da sfruttare
Andiamo al sodo...mi serve una reflex meno costosa della 5d2 che mi offra dei buoni risultati sia video che foto..purtroppo abbandonare un fulframe per le mie necessita' e' doloroso,,pero' economicamente per il momento non posso ricomprare la 5d e mi lancio nuovamente a casa nikon accontentandomi dell'aps-c
Mi sarei lanciato molto volentieri sulla d90,purtroppo la sezione video e' unpo' da migliorare,l'eccessivo roling shutter e soprattutto la mancanza di comandi manuali mi frenano all'aquisto..leggendo in rete sembra che nikon sta preparando un aggiornamento firmware per i comandi manuali per d90 d5000..ok ma quando dovrebbe uscire?sapete qualcosa a riguardo?
A fine mese dovrebbe esserci l'annuncio ufficiale della d300s..sembra che registri anche in 1080p e ci sono probabilita' dei comandi manuali...speriamo un miglioramento sul roling shutter
Immagino che anche con la d90 come sulla 5d con molte peripezie si riesce ad ingannare l'automatismi,pero' e' una grossa scocciatura e quando e' uscito l'aggiornamento della 5d ho fatto un respiro di sollievo
questo e' un documentario che ho cominciato con la 5d e che devo continuare con la futura nikon
http://www.vimeo.com/4882971
ci sono anche altri video girati con la 5d se vi va di dare un occhio...
sicuramente le nelle prossime reflex ci saranno miglioramenti nella sezione video,pero' entro agosto devo decidere cosa prendere...speravo nella canon 500d ma con i 20frame in 1080p e l'impossibilita' dei comandi manuali in 720p ci hanno tagliato le gambe..speriamo nella nikon d300s se avete qualche novita' fatemi sapere..ciaooooooooooo
 
Nuova Discussione
Risposte
alver
NPU
Messaggio: #2
Ciao a neghelli e gli altri
Speriamo che che la NIKON cominci ad aprire gli occhi con il firmware alla 90 dato che la CANON certo non sta dormendo
con la sua 500d a basso prezzo

Posta in questo topic
neghelli   D300s Video Controlli Manuali Video   Jul 21 2009, 07:03 PM
gattomiro  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio