FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Intelligenza Artificiale...
, chissà se in questo campo funziona
Rispondi Nuova Discussione
luigi67
NPA
Messaggio: #1
Ho fatto il fabbro/serramentista per 40 anni, facevo di tutto, Ferro, inox, alluminio, ottone...

ho lavorato in una piccola ditta e per costruire le cose i calcoli si facevano a mano... prendi le misure di un cancello sai quanti pezzi ci sono e calcoli quanto materiale devi ordinare per costruirlo... calcoli abbastanza semplici anche perché le quantità non erano grandissime

anche per quanto riguarda gli infissi di alluminio non ne facevamo tantissimi,...vicino a noi c'era una grande ditta che invece non so quante porte e finestre sfornasse ogni giorno, e per questo avevano un programma al pc dove gli davi in pasto tutte le misure delle finestre da fare, la lunghezza delle barre di alluminio e questo ti diceva quanto materiale usare e cosa tagliare da ogni singola barra di alluminio,(ho semplificato un po' perché per fare una singola finestra vanno usati diversi profili, quindi anche diverse barre) il programma in questione credo costasse intorno ai 4000€ .... io questi calcoli li facevo a mano, carta e penna,...

mi chiedevo ma questa intelligenza artificiale è in grado di svolgere questi calcoli senza essere programmata ? avendo a disposizione quelle che avevo io, le misure delle finestre da fare il catalogo dei profili, e la lunghezza delle barre d'alluminio...

Messaggio modificato da luigi67 il Apr 8 2024, 09:55 AM

Posta in questo topic
luigi67   Intelligenza Artificiale...   Apr 8 2024, 09:51 AM
Alessandro Castagnini   molto probabilmente si, ma ha bisogno d’essere ist...   Apr 8 2024, 10:02 AM
luigi67  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Sb800+luce Artificiale cosifer 28 13-09-2006 12:41
Piccolo Laghetto Artificiale Luca Podda 25 25-06-2006 16:24
Luce Artificiale Michele Festa 23 12-06-2005 21:40
Fotografare Senza Flash Con Luce Artificiale satriluk 4 18-12-2004 14:58
Fonti Di Luce Artificiale Manuela Innocenti 3 17-10-2006 12:34