FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
t.....e A Torino Per Lavoro, Cerca Spunti Fotografici
Rispondi Nuova Discussione
Jimharley
Messaggio: #1
t.....e a Torino cerca spunti fotografici...
Ciao a tutti, come da titolo resterò qualche mese in questa splendida città.Torinesi, mi consigliate dei luoghi dove potrei divertirmi con la mia reflex, dato che non conosco torino e le sue bellezze?
Grazie infinite

Messaggio modificato da Jimharley il Jul 15 2012, 08:16 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2
Sposto la tua discussione in una sezione più consola alla richiesta, per la continuazione.

Incontriamoci--->Sushi B.
GiulianoPhoto
Messaggio: #3
QUOTE(Jimharley @ Jul 15 2012, 09:11 PM) *
t.....e a Torino cerca spunti fotografici...
Ciao a tutti, come da titolo resterò qualche mese in questa splendida città.Torinesi, mi consigliate dei luoghi dove potrei divertirmi con la mia reflex, dato che non conosco torino e le sue bellezze?
Grazie infinite


Ovunque...Torino ha un fascino indescrivibile, elegante e dinamico.
Possibilità fotografiche infinite grazie ai mille volti di questa città, al suo paesaggio tra collina e montagna e la sua architettura unica.

Cito solo le zone in quanto sarebbe impossibile darti dettagli.

- A Lingotto potrai fare scatti architettonici incredibili, il fascino dell'industria oldstyle primi 900 mescolato al moderno con la possibilità di fare street.
- Dalla collina del Monte dei Cappuccini (facilmente raggiungibile a piedi dal PO) la mattina potrai fare splendide panoramiche su Torino e tutte le Alpi occidentali.
- Al parco del Valentino tra alberi secolari potrai divertirti con macro e caccia fotografica ai numerosi volatili che affollano la riva del PO, giardini botanici, sport, potrai visitare il castello del parco ononimo in perfetto stile medioevale, il tutto a pochi passi dal centro città
- Il centro di Torino si commenta da solo: dal quadrilatero romano alle piazze di Vittorio Veneto e San Carlo passando davanti al primo parlamento d'Italia, Palazzo Carignano. Anche qui infinite possibilità di foto architettoniche e nell'affollato quadrilatero romano tanto street immersi in una cosmopolita popolazione, qui i ritratti rubati sono fantastici e le scene di vita quotidiane offrono tanti spunti.
- Se poi ti piacciono i paesaggi hai solo l'imbarazzo della scelta: a soli 30 minuti di auto dalla città ci sono diversi punti panoramici ai piedi delle Alpi
- Se invece vuoi fare foto notturne tutta la zona del PO che risale dai Murazzi sin alla collina e il centro, ornate con le "luci d'artista"
- Molto bella fotograficamente anche la zona di Corso Mortara dove dopo le Olimpiadi invernali è diventata una zona dal fascino architettonico particolare: strutture modernissime mescolate a relitti industriali divisi da un parco sospeso, splendido.

Poi ci sarebbe tanto altro che mi sfugge ma già così ne hai.... smile.gif
Jimharley
Messaggio: #4
Grazie mille per le info,
molto dettagliate e precise.

CIao
Antonio Canetti
Messaggio: #5
A Torino essendo stata una Capitale d'Italia, sia nella parte Storica e non, dove giri giri hai qualcosa da fotografe, ne ho avuta esperienza diretta al meeting della Nital tenutosi nel Novembre scorso, UNA CITTÀ MONUMENTALE.

Un paio di piccoli esempi:


 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio