FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Io Testimone Di Un Amore...
Rispondi Nuova Discussione
Jimharley
Messaggio: #1
Ero sui monti delle madonie e mi sono imbattuto su questo bassorilievo che ha catturato la mia attenzione.
Non me ne vogliano i naturalisti puri, io non lo avrei fatto, ma mi è sembrato che quest'albero si fosse mostrato testimone volontario di un amore siglato sulla sua corteccia.

A voi le critiche

Ciao Ciccio

P.S. Posto anche la versione in B&NIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB
franzmed
Nikonista
Messaggio: #2
Carine come foto x composizione e cromie la prima. Testimone di un amore e di un disamore.
Ferire cosi' le piante mi fa pensare a quanto incoscenza, arroganza, ignoranza ed omologazione ad una società spettacolare vi sia in Italia. Dalle mie parti il fenomeno si verifica con i sacchetti di plastica o bottigliette vuote di birra, coka cola, ecc buttati in campagna.Pensa che dopo le piene dei fiumi, pezzi di sacchetti di plastica ed altre schiffezze rimangono attaccate ai rami degli alberi attorno dando uno spettacolo di morte. Staro' invecchiando diventando bacchettone, ma sono esempi di una deriva che porta l'umanità ad un lento declino imponendo una metamorfosi in umanoidi, senza aspettare l'apocalisse del 2012. Questo grazie agli zoticoni, ignoranti ma autoritari che impongono alla vita degli alberi ed al resto dell'umanità violenza e purtroppo accettazione passiva. Correggerei quanto hai scritto: testimone involontario non volontario!

Tornando alle foto, preferisco quella a colori, almeno sono visibili i colori dei licheni, intriganti come organismi e colori. La seconda va bene come fotodenuncia. Comunque giusto il tuo inserimento, non c'è solo il lato bello di animali e piante in natura, ma anche tanta stupidità umana.Mi scuso x la lunghezza dello scritto.
Complimenti quindi, Auguri x 2011.
ciao
Gianfranco Police.gif
dnovanta
Messaggio: #3
condivido in pieno quanto detto da Gianfranco.
per questo motivo avrei messo un altro titolo
per "denunciare" un atto di disamore verso il prossimo (anche se di genere vegetale)


non me ne volere..non lo sto dicendo contro di te..
ma contro l'ignoranza di questi romantici-protagonisti-egoisti
che secondo me di romantico non hanno proprio nulla

il bienne e' troppo scuro e poco contrastato, da rivedere completamente.

mi piace la versione a colori
bel taglio, giusta la profondita' di campo e ottima compo.
bella nitida e ottimi colori.

bravo

Bianca
Jimharley
Messaggio: #4
Grazie tante per le ottime critiche e per le opinioni su tali argomenti.
Effettivamente potevo curare di più il commento inserito sopra le foto (il suggerimento di d90girl credo sia perfetto!!! ).

Per il B&N ancora non riesco a trattarlo come si dovrebbe, vado da foto semplicemente grigie a foto come questa dove non capisco come tirare fuori la drammaticità o la bellezza del b&n stesso.

Infinitamente grazie ancora

Ciao e auguri
Mauro Va
Messaggio: #5
Come non quotare Gianfranco, per i problemi che vi sono in natura, in generale, parecchi dovuti alla non curanza ed ignoranza.
La prima a colori m piace di più, in se stessa non per quello che è, non riferito a te naturalmente, te sei solo un testimone di tanto scempio.


Ciao Mauro
marce956
Messaggio: #6
Nello sfregio alla natura vorrei cercare di vederci qualcosa di positivo, chissà, forse sono pervaso da un immotivato ottimismo nell'anno che nasce, sicuramente non un esempio da seguire, perchè è un messaggio magari giusto, ma comunicato nel modo sbagliato, comunque qualcosa che vorrebbe rimanere nel tempo...
Comunque uno scatto da fare...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio