FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sara, Sempre I Suoi Splendidi Occhi...
Ennesima foto dall'Expo...
Rispondi Nuova Discussione
plarggntl
Messaggio: #1
Ciao, mi permetto di inserire l'ennesima foto di una delle due belle e simpatiche modelle dello stand Nital, la mora Sara.

Ho cercato di mettere in risalto il suo sguardo, in particolare gli occhi, che secondo il mio personalissimo punto di vista, sono splendidi e molto luminosi, con un taglio stretto dell'inquadratura, sperando che questo possa valorizzarli come meriterebbero.

I dati di scatto principali sono:

D2H, 105mm./F2 DC, Tempo: 1/90'' - Fuoco: 2,8

comunque ho lasciato i dati Exif, per ulteriori approfondimenti.

Vi ringrazio per ogni critica/consiglio/commento/bocciatura/(e, perche' no...)complimento vogliate fare alla foto.

grazie.gif
Paolo.

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Emiliano.
Messaggio: #2
Bella, bravo.......forse io avrei corretto le pieghe sotto gli occhi ma è un gusto personale.
Ciao.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
La foto in generale mi piace,però la cosa che non mi piace è il colore rosso della pelle.
raffaele tedesco
Messaggio: #4
Non male, ma la bella sara più che mora mi pare... rossa!
Nicola Verardo
Messaggio: #5
non mi fà impazzire , mi sembra il sorriso un po tirato...

ma Beatrice dove l'hanno nascosta questa'anno? ohmy.gif
marcofranceschini
Messaggio: #6
QUOTE(plarggntl @ Mar 23 2006, 04:45 PM)
Ho cercato di mettere in risalto il suo sguardo, in particolare gli occhi, che secondo il mio personalissimo punto di vista, sono splendidi e molto luminosi, con un taglio stretto dell'inquadratura, sperando che questo possa valorizzarli come meriterebbero.

I dati di scatto principali sono:

D2H, 105mm./F2 DC, Tempo: 1/90'' - Fuoco: 2,8

comunque ho lasciato i dati Exif, per ulteriori approfondimenti.

Vi ringrazio per ogni critica/consiglio/commento/bocciatura/(e, perche' no...)complimento vogliate fare alla foto.



Ciao Paolo
nessuna bocciaturra, quella mai ci mancherebbe smile.gif

Questa immagine però la trovo troppo "digitale"...le alte luci sul naso e sulla fronte, mi lasciano veramente perplesso , non so che tipo impostazioni hai messo sulla macchina ma credo che tu abbia un po' esagerato con la saturazione...in realtà non credo che tu sia riuscito a mettere in evidenza gli occhi che sono praticamente in ombra...
sicuramente la luce presente sul set non ti ha aiutato e quindi il consiglio che posso darti è di provare in altre condizioni di ripresa in cui sia tu a decidere come illuminare in modo uniforme il viso della modella...per questo scatto prova a rivedere il WB e la saturazione ed a "illuminare" gli occhi schiarendo un po' le ombre... wink.gif

Un saluto

Marco
MMFR

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio