FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Perdità Di Qualita Delle Foto Quando Vengono Aperte
Rispondi Nuova Discussione
finasteride
Messaggio: #1
Salve a tutti, qualcuno sa dirmi perchè qualche foto caricata dalla presentazione sembra buona però una volta aperta perde di qualità, è come se dalla presentazione all'apertura l'immaggine aumentasse da sola la maschera di contrasto in maniera notevole.
Grazie Massimiliano
mirko_nk
Messaggio: #2
Ciao, è l'immagine ingrandita quella giusta. Nell'anteprima c'è un ridimensionamento che fa perdere di nitidezza e spesso o notato che le anteprime hanno anche colori falsati...
finasteride
Messaggio: #3
QUOTE(mirko_nk @ May 14 2010, 10:30 AM) *
Ciao, è l'immagine ingrandita quella giusta. Nell'anteprima c'è un ridimensionamento che fa perdere di nitidezza e spesso o notato che le anteprime hanno anche colori falsati...

Ciao, però la foto che carico dal pc è piu vicina a quella della presentazione che a quella aperta.

Messaggio modificato da finasteride il May 14 2010, 09:37 AM
mirko_nk
Messaggio: #4
Allega (e non tramite clikon) un JPG qui e provo a scaricarmelo nel mio PC...
finasteride
Messaggio: #5
QUOTE(mirko_nk @ May 14 2010, 10:47 AM) *
Allega (e non tramite clikon) un JPG qui e provo a scaricarmelo nel mio PC...

Ok Mirko ci provo.
Immagine Allegata
mirko_nk
Messaggio: #6
Bene ora inseriscila come fai sempre con clikon... poi vediamo la differenza...
finasteride
Messaggio: #7
QUOTE(mirko_nk @ May 14 2010, 11:37 AM) *
Bene ora inseriscila come fai sempre con clikon... poi vediamo la differenza...

Va bene Mirko, se mi posso permettere la differnza gia la dovresti notare tra la foto che apri in nikon e quella che apri dal tuo pc della stessa foto scaricata, comunque eccola:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

La foto inserita e che viusalizzo nell'anteprima della risposta e quella che piu di tutte si avvicina a quella che io ho sul pc, scusami se non sono chiaro ma non ci sto capendo niente.

Messaggio modificato da finasteride il May 14 2010, 11:11 AM
mirko_nk
Messaggio: #8
Io vedo identiche quelle che non sono visibili in anteprima. L'anteprima è diversa di colore e di nitidezza, ma questo è un problema di clikon...

Noto però che te hai postato la foto con il proilo Adobe RGB... Questo non va bene per il web prova a ripostarla con il profilo sRGB e vedrai che i colori li vedrai uguali al tuo pc... per la nitidezza invece non capisco... Io personalmente le vedo identiche (e ripeto anteprima esclusa che essendo ridimensionata perde di nitidezza)

bergat@tiscali.it
Messaggio: #9
Io quello che vedo è una maschera di contrasto utilizzata esagerata unsure.gif
finasteride
Messaggio: #10
QUOTE(mirko_nk @ May 14 2010, 12:37 PM) *
Io vedo identiche quelle che non sono visibili in anteprima. L'anteprima è diversa di colore e di nitidezza, ma questo è un problema di clikon...

Noto però che te hai postato la foto con il proilo Adobe RGB... Questo non va bene per il web prova a ripostarla con il profilo sRGB e vedrai che i colori li vedrai uguali al tuo pc... per la nitidezza invece non capisco... Io personalmente le vedo identiche (e ripeto anteprima esclusa che essendo ridimensionata perde di nitidezza)

Grazie Mirko, un'ultima cosa poi non ti disturbo più, se apri la prima e poi vede la successiva, non noti nessuna differenza?
mirko_nk
Messaggio: #11
No, a me sembrano identiche...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio