FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
I Colori Forti
Rispondi Nuova Discussione
Moua
Messaggio: #1
Primo approccio a questo genere.
Che ne pensate?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

D80+55-200vr

Saluti
Attilio
radioamatore1957
Messaggio: #2
Ciao, secondo la mia opinione, il colore (forte o tenue che sia)andrebbe ad impreziosire e a dare vivacità e risalto ad una immagine che dica qualche cosa,nelle tue foto io non riesco a fissare gli occhi su un soggetto forte della composizione, ma resto confuso e disorientato.
Comunque e naturalmente è un parere personale.
Un saluto.Fabio.
Moua
Messaggio: #3
E' strano, perchè a me l'occhio cade sul giallo nel mare di rosso hmmm.gif

Grazie comunque del tuo intervento, cercherò di vederle dal tuo punto di vista

Ciao
the_nis
Messaggio: #4
A me pare che il soggetto in entrambe le foto sia l'unico particolare bene a fuoco, quindi le trovo entrambe leggibili, mi piace molto la prima delle due, nella seconda il soggetto mi sembra troppo piccolo.
Moua
Messaggio: #5
QUOTE(the_nis @ May 11 2008, 11:57 PM) *
A me pare che il soggetto in entrambe le foto sia l'unico particolare bene a fuoco, quindi le trovo entrambe leggibili, mi piace molto la prima delle due, nella seconda il soggetto mi sembra troppo piccolo.


Effettivamente era quello l'intento delle due foto. La macchia gialla a fuoco nel mare del rosso. Il colore forte (intreso non come saturazione) nella composizione è il giallo.
Sono contento che almeno the_nis abbia visto quello che io volevo trasmettere, senza per questo affermare che le foto sono belle o brutte.

Grazie per l'intervento

Ciao
Attilio
Zebra3
Messaggio: #6
Le immagini non sono confuse, la composizione quindi è gradevole. Confesso però che non mi sono accorto subito del soggetto, perché anche se diverso, è piccolo. Lo si nota se ci si sofferma di più. Ma questo è soggetivo. wink.gif
Moua
Messaggio: #7
Si, in effetti almeno nella seconda anche io lo vedo un po piccolo, ed è già un crop dell'immagine originale.
Proverò a croppare ancora.

Grazie Zebra


Sartori79
Messaggio: #8
Secondo me sono troppo confuse, dovresti cercare di isolare meglio i soggettin non bisogna andare in cerca del soggeto, si deve vedere subito. Ovviamnte sempre IMO biggrin.gif

Ciaociao
Marco
Moua
Messaggio: #9
QUOTE(Jashugan @ May 12 2008, 11:55 PM) *
Secondo me sono troppo confuse, dovresti cercare di isolare meglio i soggettin non bisogna andare in cerca del soggeto, si deve vedere subito. Ovviamnte sempre IMO biggrin.gif

Ciaociao
Marco


Be' effettivamente, non sono il massimo della pulizia compositiva, anche se l'intento fotografico non era il soggetto fiore ma il contrasto cromatico tra il rosso ed il giallo. In quest'ottica, forse, anche la sezione non è molto adeguata, sarebbe stata meglio in tema libero.

Ad ogni buon conto, ti ringrazio del commento.

Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio