FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Terza Prova ....
stavolta in bianco e nero...
Rispondi Nuova Discussione
bibbuccio
Messaggio: #1
ancora una prova...
stavolta oltre all'eleborazione grafica, ho preferito il Bianco e Nero...

ecco i due scatti :

l'originale è uno scatto davvero malriuscito...tra l'altro contro luce..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


ecco l'elaborazione e la conversione in b/n

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


fatemi sapere che ne pensate e lasciate qualche critica qualunque sia l'esito positivo o negativo...vorrei crescere un pò in questo campo e imparare qualcosa...
grazie smile.gif
potamino
Messaggio: #2
Non male anche se la luce purtroppo è un po' piatta.

Cmq buona conversione
Pertu
Messaggio: #3
Gli occhi sono molto contrastati mentre il resto del volto è piatto, si nota un po' troppo. Sono troppo lavorati rispetto al resto della foto. Sono rimasti bene, però staccano dalla foto. Non so se mi son fatto capire...
bibbuccio
Messaggio: #4
QUOTE(potamino @ Nov 23 2009, 06:34 PM) *
Non male anche se la luce purtroppo è un po' piatta.

Cmq buona conversione

Vero...la luce è piattissima...non piatta...
purtroppo il tutto deriva da uno scatto molto sovrapposto e senza u minimo di contrasto...
grazie per aver lasciato un commento... smile.gif


QUOTE(Pertu @ Nov 23 2009, 07:00 PM) *
Gli occhi sono molto contrastati mentre il resto del volto è piatto, si nota un po' troppo. Sono troppo lavorati rispetto al resto della foto. Sono rimasti bene, però staccano dalla foto. Non so se mi son fatto capire...


Pertu ti sei fatto capire beneissimo ...hai spiegato chiaramente quello che ralmente rispecchia la foto...
non è contrastata... o meglio manca contrasto in alcune parti del volto e questo particolare rende l'ovale quasi piatto...
ho provato a dargli un pò di contrasto qua e la ma si ottiene un viso un pò più contrastato ma a chiazze chiaro scuro, l'ho preferita cosi...
Grazie anche a te per aver lasciato il tuo commento smile.gif
ironman1
Nikonista
Messaggio: #5


Secondo me, partendo da quella foto originale hai fatto un gran lavoro!!!

Complimenti!



laugh.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio