FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ringiovanimento....seconda Prova
vediamo se questa và meglio...
Rispondi Nuova Discussione
bibbuccio
Messaggio: #1
questa è stata fatta meno frettolosamente ma non dedicandoci il tempo necessario...
qualcuno mi dia una mano a capire gli errori e le modifiche da poter apportare al fine del miglioramento...
Grazie smile.gif


prima
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


dopo messicano.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
WilliamDPS
Messaggio: #2
direi ben riuscito, non avendo esagerato mi piace
complimenti
bergat@tiscali.it
Messaggio: #3
Bel trattamento, complimenti. Una considerazione. Vedo che hai giustamente modificato il colore del rossetto sulle labbra. Mi domando... perchè le donne vanno a ricercarsi dei rossetti con dei colori morti? rolleyes.gif Bah me lo son sempre chiesto messicano.gif
bibbuccio
Messaggio: #4
QUOTE(WilliamDPS @ Nov 20 2009, 11:00 AM) *
direi ben riuscito, non avendo esagerato mi piace
complimenti



QUOTE(bergat@tiscali.it @ Nov 20 2009, 11:27 AM) *
Bel trattamento, complimenti. Una considerazione. Vedo che hai giustamente modificato il colore del rossetto sulle labbra. Mi domando... perchè le donne vanno a ricercarsi dei rossetti con dei colori morti? rolleyes.gif Bah me lo son sempre chiesto messicano.gif


Grazie del giudizio lasciato ragazzi...

Fattore rossetto:
non sò che dirti Bergat....io anche mi faccio sempre la stessa domanda....
ora c'è un discorso...io avrei gradito un numero superiore di giudizi, proprio con la speranza che qualcuno si accorgesse del cambiamento del rossetto e mi dicesse se la mia modifica migliorava o peggiorava la tonalità del medesimo...

questo lo dico perchè se si fà osservare la modifica della foto al soggetto ritratto, puntualmente ti dice che il colore del rossetto non è naturale e che fà schifo... questo perchè ? perchè loro non avrebbero mai scelto quel colore...
però se hanno gli occhi color pesce fracico e glieli fai azzurri o verdi allora non si accorgono di nulla e ti dicono che la foto è bellissima...
e vabbè....misteri delle donne Bergat.... messicano.gif
Nicola Verardo
Messaggio: #5
eccomi fabri , proprio perchè sei tu e domenica mattina è un po libera. rolleyes.gif

quando si ha a che fare con signore e non con modelle , il fotoritocco deve essere discreto , non possiamo fare di una quarantenne, una 20 enne da rivista.

I segni di espressione devono essere moderati e non tolti, le rughette pure , magari la pelle un po pulita da brufolini e nei invadenti, ma comunque deve essere sempre molto soft.

Al di la che lo sfondo che avevi era terribile e il taglio discutibile .. ho cercato di rivedere la foto secondo un mio punto di vista , ho lavorato col clone, cerotto e altro per pulire senza distorgere nessun linamento ( cosa che con le modelle invece si fà ) un leggero make up , considerando che era gia inparte truccata , ho enfatizzato gli occhi e i capelli, dandogli più luce,; cosa che invece ho quasi tralasciato è stato il rossetto, che era già a posto . ( il tuo è un po troppo ) e l'occhio cade li , cosa che invece dovrebbe sugli occhi , il centro di interesse del ritratto.

Cosa impotrtante sul ritratti di questo tipo sono le mani !! sempre trascurate ma danno il segno dell'eta , quindi qualche ombra è stata attenuata, essendo poi in primo piano , devono passare via e non farsi vedere.
Una rivista allo sfondo, che aiuta a staccare il ritratto e il mio risultato è questo ...5 min

ciao un sautone


Immagine Allegata


bibbuccio
Messaggio: #6
QUOTE(Nicola Verardo @ Nov 22 2009, 11:18 AM) *
eccomi fabri , proprio perchè sei tu e domenica mattina è un po libera. rolleyes.gif

quando si ha a che fare con signore e non con modelle , il fotoritocco deve essere discreto , non possiamo fare di una quarantenne, una 20 enne da rivista.

I segni di espressione devono essere moderati e non tolti, le rughette pure , magari la pelle un po pulita da brufolini e nei invadenti, ma comunque deve essere sempre molto soft.

Al di la che lo sfondo che avevi era terribile e il taglio discutibile .. ho cercato di rivedere la foto secondo un mio punto di vista , ho lavorato col clone, cerotto e altro per pulire senza distorgere nessun linamento ( cosa che con le modelle invece si fà ) un leggero make up , considerando che era gia inparte truccata , ho enfatizzato gli occhi e i capelli, dandogli più luce,; cosa che invece ho quasi tralasciato è stato il rossetto, che era già a posto . ( il tuo è un po troppo ) e l'occhio cade li , cosa che invece dovrebbe sugli occhi , il centro di interesse del ritratto.

Cosa impotrtante sul ritratti di questo tipo sono le mani !! sempre trascurate ma danno il segno dell'eta , quindi qualche ombra è stata attenuata, essendo poi in primo piano , devono passare via e non farsi vedere.
Una rivista allo sfondo, che aiuta a staccare il ritratto e il mio risultato è questo ...5 min

ciao un sautone


Immagine Allegata



Ciao Nik...grazie del tuo passaggio e dei tuoi suggerimenti...
dunque...io ho lavorato un pò sul rossetto per cambiargli tonalità in quanto quel colore lo vedevo smorto, cupo....
gli occhi li ho accesi molto in confronto all'originale ma non ho voluto esagerare per paura che dopo sembrassero due lampadine messicano.gif
ho visto i tuoi...se non erro mi sembrano similissimi ai miei, però li hai fatti risaltare di più mettendo quel filo di nero sotto la ciglia inferiore...ed effettivamenmte ci stà bene perchè rende l'occhio più definito e anche se la luminosità degli occhi è similissima, la tua sembra molto più illuminata...

lo sfondo sinceramente non l'ho considerato in minima parte in quanto ora stò cercando di fare pratica sull'ovale...occhi bocca naso inteso con piccoli ritocchi di " Fluidifica " e un pò di trucco generico..

lo sfondo l'ho proprio lasciato nel dimenticatoio...però hai ragione anche li...a prescindere che siano prove di inizio o meno è giusto curare tutto, sfondo compreso....
che dire....ti ringrazio infinitamente per i consigli lasciati e per la tua critica fotografica sempre graditissima e preziosa per apprendere ed imparare qualcosa wink.gif
ci vediamo al prossimo ritratto che massacrerò messicano.gif
Grazie Nik wink.gif

Messaggio modificato da bibbuccio il Nov 22 2009, 10:46 PM
Ezio Alessandri
Messaggio: #7
mi sono permesso anch'io di interpretare il tuo scatto... purtroppo il passare del tempo lascia piccoli ma inevitabili segni sui nostri volti... inoltre ci modifica anche il corpo...e si'.... si cambia.....che peccato andar su con gli anni....un volto comunque bellissimo...occhi stupendi...

questa la mia interpretazione... 5 minuti con cs4

ciao..ezio

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 489.9 KB

Messaggio modificato da Ezio Alessandri il Nov 23 2009, 10:18 PM
bibbuccio
Messaggio: #8
QUOTE(Ezio Alessandri @ Nov 23 2009, 10:15 PM) *
mi sono permesso anch'io di interpretare il tuo scatto... purtroppo il passare del tempo lascia piccoli ma inevitabili segni sui nostri volti... inoltre ci modifica anche il corpo...e si'.... si cambia.....che peccato andar su con gli anni....un volto comunque bellissimo...occhi stupendi...

questa la mia interpretazione... 5 minuti con cs4

ciao..ezio

Carina....
mi è venuto da ridere perchè ho letto: 5 minuti con cs 4...
è vero...ma partendo dalla mia base... messicano.gif
se lo fai da capo ci vuole un pò di più wink.gif

Grazie del passaggio Ezio smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio