FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Pellicola - Esiste Ancora?
Rispondi Nuova Discussione
Robin71
Nikonista
Messaggio: #26
QUOTE(simone_chiari @ Mar 25 2012, 05:22 AM) *
che poi il vero controsenso è che in pp i digitalisti ricercano la grana o l'effetto velvia..... ma se usate la pellicola non fate prima?
ciao
Simone


...complimenti per questa riga e mezza di sano buon senso!
Infatti è quello che penso anch'io.
Fotografare in digitale è MOLTO più semplice...
Ho 41 anni ed ho sempre fotografato a pellicola (prevalentemente dia), da poco + di un anno ho acquistato la mia prima ed unica reflex digitale...beh ultimamente ho ricominciato ad uscire con i miei corpi a pellicola sempre + spesso ritrovando il gusto di fotografare e soprattutto la consapevolezza che con la pellicola (dia nel mio caso) il risultato è sempre "vero".
Il fatto è che le case fotografiche hanno teso la rete e molti, me compreso (anche se dopo molto tempo), hanno abboccato decretando la fine o quasi della vera fotografia. Ora ciò che chiamano fotografia mi sembra sempre solo più marketing. Non me ne vogliano i digitalisti...
dottor_maku
Messaggio: #27
esiste ancora la pellicola.
io mi domanderei piuttosto se esistono ancora i fotografi cono le xxx quadrate.

l'ultimo grande innovatore del glamour (tanto per fare un esempio di fotografia moderna) l'ha fatto usando una macchina a pellicola (che vi piaccia o no e' terry richarson con la sua yashica t4).

il resto e' noia.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #28
QUOTE(dottor_maku @ Mar 26 2012, 01:29 AM) *
esiste ancora la pellicola.
io mi domanderei piuttosto se esistono ancora i fotografi cono le xxx quadrate.

l'ultimo grande innovatore del glamour (tanto per fare un esempio di fotografia moderna) l'ha fatto usando una macchina a pellicola (che vi piaccia o no e' terry richarson con la sua yashica t4).

il resto e' noia.



Questo è un eccellente motivo per scattare esclusivamente in digitale.

Therry Richardson , battute a parte , oltre un pizzico di ironia in certi lavori , e tanto cattivo gusto in molti altri, cos'abbia innovato , sinceramente , non lo so.

Ci sono migliaia di fotografi bravi , bell'ambito.

Molto più di Richardson ( è un attimo...)

Messaggio modificato da FZFZ il Mar 26 2012, 04:38 AM
simone_chiari
Messaggio: #29
QUOTE(dottor_maku @ Mar 26 2012, 01:29 AM) *
esiste ancora la pellicola.
io mi domanderei piuttosto se esistono ancora i fotografi cono le xxx quadrate.

l'ultimo grande innovatore del glamour (tanto per fare un esempio di fotografia moderna) l'ha fatto usando una macchina a pellicola (che vi piaccia o no e' terry richarson con la sua yashica t4).

il resto e' noia.


le p....e quadrate sono dei dadi? messicano.gif
ciao
Simone
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2