FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Quale Conversione
Rispondi Nuova Discussione
SpiralOut
Messaggi: 190
Messaggio: #1
Davanti al RAW di questo scatto e giocando un po' con lightroom non ho saputo scegliere tra quale conversione sia la migliore, quindi vi chiedo aiuto. Pareri e commenti anche sulla foto sono graditissimi. D5000, ISO 400, f/5, 1/3200, 105mm.

Originale:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

B&W:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Green Tint:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Vanilla B&W:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Posto anche un cazzeggio con cornice presa da una Polaroid per un taglio alternativo:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
HonorMan
Messaggi: 785
Messaggio: #2
secondo me Green Tint wink.gif , però anche il taglio quadro non è niente male
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Roberto_15
Messaggi: 1.561
Utente Assiduo
Messaggio: #3
Ciao secondo me bn,più contrastato(senza perdere però le alte luci) e con un taglio quadro!!

Una domanda perché hai scatto a 400 iso?

ciao
Roberto
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
SpiralOut
Messaggi: 190
Messaggio: #4
QUOTE(Roberto_15 @ Feb 13 2011, 08:17 PM) *
Ciao secondo me bn,più contrastato(senza perdere però le alte luci) e con un taglio quadro!!

Una domanda perché hai scatto a 400 iso?

ciao
Roberto


Fondamentalmente perché sono un c.....e. Stavo col 55-200, ci stavano parecchie zone in ombra, ho pensato: "Fammi stare sicuro di evitare il micromosso a 200mm". Bella #########, me ne sono reso conto dopo. ISO 200 e 1/1600 e meno rumore sarebbe stato meglio. Era la sinusite che mi comprimeva il cervello. eheh
Per il B&W ho provato a contrastarlo ma quella parte al sole mi si brucia completamente, non sapevo più che strada prendere e sono giunto a questo risultato. smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi