FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sigma 80 400 Os
istruzioni per l'uso
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Lo so che non e un' ottica nikon, ma gradirei che qualcuno mi aiutasse a cercarle viso che mi e stato regalata da una persona anziana che ho perso di vista.

Grazie e buoni scatti.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Essendo una lente di un'altro brand sposto il quesito al Bar.

Saluti

Giacomo
tecnodesign
Messaggio: #3
Ciao, ma che tipo di informazioni ti servono? come usarlo al meglio o il perchè di certi interruttori?
Io lo possiedo da circa un anno e dagli scatti che ho fatto (prevalentemente eventi sportivi o con una certa dinamica) credo che la resa migliore sia dalle parti dell' f/11 con una discreta qualità fino quasi al bordo delle immagini (con la D200). Ovviamente meglio non spingersi fino a 400mm se si vuole un certo risultato, ma questo vale più o meno per tutte le ottiche di questa fascia [di prezzo]. Le lenti sono trattate bene e la quasi assenza delle abberrazioni cromatiche (a tutte le aperture e lunghezze focali) è evidente. Per quanto riguarda i pulsantini ci sono: il selettore di attivazione dello stabilizzatore (ON-OFF), e il selettore degli assi di intervento, nella pos.1 funziona in entrambi gli assi, nella 2 stabilizza solo l'asse verticale (da usare per fare i panning). Poi c'è il tasto di blocco dell'estensione dello zoom (LOCK), utile per quando corri da un posto all'altro con la macchina a tracolla. Non chiedermi quali tempi minimi si possono usare con lo stabilizzatore, dipende ovviamente da cosa fotografi e da un sacco di altre condizioni. Personalmente preferisco usare il cavalletto, lo stabilizzatore infatti ha bisogno di quell'attimo di tempo per intervenire... Per la compatibilità con teleconverter ed accessori vari consiglio una visita al sito ufficiale Sigma: www.sigmaphoto.com
Non sapendo cosa ti interessa in maniera specifica, ho buttato là un po' di tutto... compreso questo esempio:
Immagine Allegata


nota bene: io non sono un professionista, ti sto solo raccontando le mie esperienze.
byebyme, paolo g
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio