FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Dune
Rispondi Nuova Discussione
curu
Messaggio: #1
che ne pensate? rolleyes.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Massimiliano Piatti
Messaggio: #2
bella ma non piace a colori.
questa per me si presta ad essere convertita in bw
cio' non toglie che mi piace.
bravo rolleyes.gif

massi
giannicarioni
Messaggio: #3
QUOTE(pimassi @ Sep 24 2007, 08:37 PM) *
bella ma non piace a colori.


No, no, mi piace con questi colori quasi completamente desaturati Pollice.gif .

Sono desaturati in PP o c'era già quella luce?
Andras.Gyorosi
Messaggio: #4
Mi piace molto così come, ma concordo con Massi: potrebbe essere un ottimo b/n!

Ciao,
shadowman!!
Messaggio: #5
la foto è bella, mi piace smile.gif ma come Massi e Andras mi piacerebbe ancor più vederla in b/n
Massimiliano Piatti
Messaggio: #6
mi sono permesso sempre sperando di fare cosa gradita di farti vedere come l'avrei vista io.
tieni conto che ho lavorato su un file jpg con poche informazioni e le alte luci rimangono bruciate ed i neri profondi senza leggibilita'.
sul nef sarebbe stata un'altra cosa.

ciao massi rolleyes.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
giannicarioni
Messaggio: #7
QUOTE(pimassi @ Sep 25 2007, 11:22 AM) *
...tieni conto che ho lavorato su un file jpg con poche informazioni e le alte luci rimangono bruciate...


E' bella, ma questa è un'altra immagine, al di là del contrasto esasperato e dovuto, come dice pimassi, più al file di origine che a una precisa scelta di pp. L'originale ha la sua forza nella delicatezza dei colori, sul filo del monocromatico. Questa è fortemente drammatica.

gianni
curu
Messaggio: #8
innanzitutto grazie per i commenti e per i consigli...
magari proverò a farla anche in b/n anche se devo dire la verità la vedo più familiare così..
meno drammatica insomma..
QUOTE
..tutti e due...adesso però nn ricordo bene rolleyes.gif
QUOTE
certo...anzi grazie
Andrea Moro
Messaggio: #9
E' una foto che mi ha colpito positivamente. L'unica pecca quel paletto che rovina il profilo della duna. Belli i colori desaturati e i passaggi tonali che sottolineano le geometrie. Non capisco il perché si debba utilizzare il b/n su foto singole in maniera occasionale solo perché "starebbe bene in bianconero". Secondo me il bianconero è una scelta stilistica da seguire in un reportage o in una serie di foto dello stesso filone, altrimenti lo vedo solo come un esercizio estetico fine a se stesso wink.gif

Messaggio modificato da Andrea Moro il Sep 25 2007, 09:33 PM
Matt.3
Nikonista
Messaggio: #10
Molto bella e belle tonalità!

Complimenti Pollice.gif
Massimiliano Piatti
Messaggio: #11
QUOTE(Andrea Moro @ Sep 25 2007, 10:31 PM) *
Secondo me il bianconero è una scelta stilistica da seguire in un reportage o in una serie di foto dello stesso filone, altrimenti lo vedo solo come un esercizio estetico fine a se stesso wink.gif


come credevo sono stato frainteso,ho detto innanzitutto che la foto mi piace e ripeto io l'avrei vista in bw ma e' una questione di gusti.
daltronde ho espresso la mia opinione come del resto hai fatto tu dry.gif

ciao rolleyes.gif massi
Andrea Moro
Messaggio: #12
QUOTE(pimassi @ Sep 26 2007, 10:27 AM) *
come credevo sono stato frainteso,ho detto innanzitutto che la foto mi piace e ripeto io l'avrei vista in bw ma e' una questione di gusti.
daltronde ho espresso la mia opinione come del resto hai fatto tu dry.gif

ciao rolleyes.gif massi


Ciao non ce l'ho con te ne con nessun altro smile.gif La mia opinione è che in generale si tende troppo a pensare al bianconero come una scelta solo estetica e per di più "occasionale". Non mi riferivo in particolare a te...

Saluti
stefanocucco
Messaggio: #13
stupenda! che tonalità! secondo me è meglio così che in B/N.. complimenti
Massimiliano Piatti
Messaggio: #14
QUOTE(Andrea Moro @ Sep 26 2007, 01:35 PM) *
Ciao non ce l'ho con te ne con nessun altro smile.gif La mia opinione è che in generale si tende troppo a pensare al bianconero come una scelta solo estetica e per di più "occasionale". Non mi riferivo in particolare a te...

Saluti


ok andrea.

saluti rolleyes.gif massi
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio