FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
Occasione Da Prendere Al Volo...
Che ne dite ?
Rispondi Nuova Discussione
Mark87
Messaggio: #1
Ciao a tutti, ho trovato un'offerta davvero vantaggiosa riguardante l'ultimo modello Sigma 70-200 2.8 Os per Nikon a poco più di 700 soliti caffè smile.gif ...invece di 1664 di listino!
Vi chiedo di mettere da parte per una volta il fatto di essere di parte e di guardare obiettivamente al portafogli...E' un'ottica di cui si parla bene, il costo mi sembra davvero ottimo e non prenderei granchè con gli stessi soldi se non un 80-200 usato.
Sono quasi certo di prenderlo, il venditore è anche affidabile.

Voi che ne dite? non ci penso due volte ? Purtroppo non posso spendere cifre astronomiche, mi sembra un gran compromesso.

Grazie anticipatamente

marco
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
QUOTE(Mark87 @ Jan 6 2011, 11:45 PM) *
Ciao a tutti, ho trovato un'offerta davvero vantaggiosa riguardante l'ultimo modello Sigma 70-200 2.8 Os per Nikon a poco più di 700 soliti caffè smile.gif ...invece di 1664 di listino!
Vi chiedo di mettere da parte per una volta il fatto di essere di parte e di guardare obiettivamente al portafogli...E' un'ottica di cui si parla bene, il costo mi sembra davvero ottimo e non prenderei granchè con gli stessi soldi se non un 80-200 usato.
Sono quasi certo di prenderlo, il venditore è anche affidabile.

Voi che ne dite? non ci penso due volte ? Purtroppo non posso spendere cifre astronomiche, mi sembra un gran compromesso.

Grazie anticipatamente

marco

Non ci penserei due volte, ma trovo strano che un obiettivo nuovo costi la metà del suo prezzo di listino. Per l'80-200 usato, con 700 euro trovi il bighiera ed a quel punto lo preferirei al Sigma, anche se non ha lo stabilizzatore.
larsenio
Messaggio: #3
QUOTE(Mark87 @ Jan 6 2011, 11:45 PM) *
Ciao a tutti, ho trovato un'offerta davvero vantaggiosa riguardante l'ultimo modello Sigma 70-200 2.8 Os per Nikon a poco più di 700 soliti caffè smile.gif ...invece di 1664 di listino!
Vi chiedo di mettere da parte per una volta il fatto di essere di parte e di guardare obiettivamente al portafogli...E' un'ottica di cui si parla bene, il costo mi sembra davvero ottimo e non prenderei granchè con gli stessi soldi se non un 80-200 usato.
Sono quasi certo di prenderlo, il venditore è anche affidabile.

Voi che ne dite? non ci penso due volte ? Purtroppo non posso spendere cifre astronomiche, mi sembra un gran compromesso.

Grazie anticipatamente

marco

80/200 bighiera lo prendi con quella cifra ed è tutt'altra cosa rispetto al Sigma.
Il mio consiglio è di risparmiarli quei soldi e aspettare.. smile.gif
Mark87
Messaggio: #4
ma lo dite perchè a priori scartate sigma oppure perchè non è buono come dicono ?
Non l'avrei preso in considerazione se il prezzo non fosse stato così basso. il sito è affidabile, sarà un'offerta molto limitata. Non credo che il bighiera vada bene, mi serve un'ottica veloce e preferirei avere l'accoppiata con stabilizzatore dato che comunque fotografo prevalentemente concerti.

che ne dite?
larsenio
Messaggio: #5
QUOTE(Mark87 @ Jan 7 2011, 12:59 AM) *
ma lo dite perchè a priori scartate sigma oppure perchè non è buono come dicono ?
Non l'avrei preso in considerazione se il prezzo non fosse stato così basso. il sito è affidabile, sarà un'offerta molto limitata. Non credo che il bighiera vada bene, mi serve un'ottica veloce e preferirei avere l'accoppiata con stabilizzatore dato che comunque fotografo prevalentemente concerti.

che ne dite?

a cosa ti serve lo stabilizzatore nei concerti? a nulla dato che ti rallenterebbe la messa a fuoco smile.gif
su che macchina lo monteresti?
Mark87
Messaggio: #6
beh devo dire che spesso mi è tornato utile con l'accoppiata 2.8. Lo monterei su d300. Ho provato fino ad adesso 70-300 vr e 28-300, ma non mi hanno convinto. avevo il 70-200 vr 2.8 in passato, venduto per motivi personali, ma adesso non posso permettermelo e volevo comunque contenere la spesa.
Secondo me è utile avere l'accoppiata...poi non so smile.gif

grazie

marco
larsenio
Messaggio: #7
QUOTE(Mark87 @ Jan 7 2011, 01:09 AM) *
beh devo dire che spesso mi è tornato utile con l'accoppiata 2.8. Lo monterei su d300. Ho provato fino ad adesso 70-300 vr e 28-300, ma non mi hanno convinto. avevo il 70-200 vr 2.8 in passato, venduto per motivi personali, ma adesso non posso permettermelo e volevo comunque contenere la spesa.
Secondo me è utile avere l'accoppiata...poi non so smile.gif

grazie

marco

non saprei, leggendo in giro non se ne parla bene, problemi di distorsione a 200, aberrazioni cromatiche presenti a focali sempre più lunghe e aberrazioni sul bokeh.. per quello che costa non la giudico positivamente e come detto, il bighiera è senza dubbio migliore considerato che lo stabilizzatore nei concerti - non si usa (a meno che non vuoi avere le casse sul palco belle ferme in foto).
Qui qualcosa.
Mark87
Messaggio: #8
il link però si riferisce alla recensione del vecchio 70-200 2.8, non l'ultimo OS... smile.gif
Di solito scatto con stabilizzatore semplicemente per poter controllare i miei tremolii e movimenti. non sono un pro, ma un umile spettatore, e come tale non monto cavalletti o altro, quindi mano libera...

Quindi, con tutto che l'ottica nuova costerebbe così poco, mi consiglieresi comunque di scartarlo ?
Mark87
Messaggio: #9
scusate, sdoppiato smile.gif

Messaggio modificato da Mark87 il Jan 7 2011, 01:26 AM
larsenio
Messaggio: #10
QUOTE(Mark87 @ Jan 7 2011, 01:24 AM) *
il link però si riferisce alla recensione del vecchio 70-200 2.8, non l'ultimo OS... smile.gif
Di solito scatto con stabilizzatore semplicemente per poter controllare i miei tremolii e movimenti. non sono un pro, ma un umile spettatore, e come tale non monto cavalletti o altro, quindi mano libera...

Quindi, con tutto che l'ottica nuova costerebbe così poco, mi consiglieresi comunque di scartarlo ?

si ma se scatti ad un soggetto vivente, la stabilizzazione è inutile smile.gif
prova a scattare con il VR ad un uccello in volo, secondo te rimane congelato? Per me no.. proprio perchè il VR non ha tempo di stabilizzare l'immagine inquadrata (con tempi lenti..).

Altro esempio, ho scattato foto alla mia gatta con un 500 stabilizzato, la gatta si muoveva ed è uscita ugualmente micromossa ma il pavimento era perfettamente fermo.

Messaggio modificato da larsenio il Jan 7 2011, 01:32 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE(Mark87 @ Jan 7 2011, 12:59 AM) *
ma lo dite perchè a priori scartate sigma oppure perchè non è buono come dicono ?
Non l'avrei preso in considerazione se il prezzo non fosse stato così basso. il sito è affidabile, sarà un'offerta molto limitata. Non credo che il bighiera vada bene, mi serve un'ottica veloce e preferirei avere l'accoppiata con stabilizzatore dato che comunque fotografo prevalentemente concerti.

che ne dite?

Buono dev'essere buono. Molto buono. C'è un'interessante recensione anche su Dpreview da cui viene fuori un giudizio molto lusinghiero, tanto da far dire all'articolista che la qualità è molto vicina a quella dei corrispondenti Canon e Nikon... :
http://www.dpreview.com/lensreviews/sigma_70-200_2p8_os_c16/
Se per te la stabilizzazione ha un suo peso effettivo, quindi, il discorso cambia nel senso che, in questo caso, il rapporto fra il prezzo e le prestazioni richieste o espressamente cercate da te può far pendere la bilancia pesantemente a favore del Sigma.
CVCPhoto
Messaggio: #12
QUOTE(Mark87 @ Jan 6 2011, 11:45 PM) *
Ciao a tutti, ho trovato un'offerta davvero vantaggiosa riguardante l'ultimo modello Sigma 70-200 2.8 Os per Nikon a poco più di 700 soliti caffè smile.gif ...invece di 1664 di listino!
Vi chiedo di mettere da parte per una volta il fatto di essere di parte e di guardare obiettivamente al portafogli...E' un'ottica di cui si parla bene, il costo mi sembra davvero ottimo e non prenderei granchè con gli stessi soldi se non un 80-200 usato.
Sono quasi certo di prenderlo, il venditore è anche affidabile.

Voi che ne dite? non ci penso due volte ? Purtroppo non posso spendere cifre astronomiche, mi sembra un gran compromesso.

Grazie anticipatamente

marco


Ciao Marco, se potessi potessi toccarlo con mano prima di acquistarlo mi butterei senz'altro. Rimango tuttavia molto scettico vedere un'offerta inferiore di circa il 60% rispetto al valore effettivo. Cerca di fare tutte le tue opportune verifiche.

E' un ottimo obiettivo, credimi, nemmeno paragonabile con il suo predecessore che costa la metà.

Carlo
tribulation
Messaggio: #13
Occhio che, se non sbaglio, 1600 neuri costa la versione HSM, l'ultima.
La versione OS semplice viene in realtà intorno ai 700 (anzi anche qualcosa di meno).
In realtà le sigle sigma sono un pò ostiche e anche i siti spesso confondono l'una con l'altra.

Se così fosse non vedo l'affare...

Messaggio modificato da tribulation il Jan 7 2011, 02:28 PM
murfil
Messaggio: #14
QUOTE(tribulation @ Jan 7 2011, 02:27 PM) *
Occhio che, se non sbaglio, 1600 neuri costa la versione HSM, l'ultima.
La versione OS semplice viene in realtà intorno ai 700 (anzi anche qualcosa di meno).
In realtà le sigle sigma sono un pò ostiche e anche i siti spesso confondono l'una con l'altra.

Se così fosse non vedo l'affare...


occhio che HSM indica la presenza del motore ultrasonico, mentre la sigla OS indica la presenza dello stabilizzatore. Il precedente modello del 70-200 2,8 non era stabilizzato (che è quello che ho io) quindi l'OS è l'ultima versione wink.gif
comunque per maggior sicurezza conviene consultare direttamente il catalogo sigma sul sito sigmalenses
Buona luce
Fabiola
tribulation
Messaggio: #15
si esatto,
da quello che vedo, in vendita trovo due obiettivi sigma 70-200.
Uno a circa 1600 e uno a circa 700.
A sto punto credo che l'op non stia comprando il primo al prezzo del secondo...
poi bisognerebbe capire di preciso di che lenti si tratta...
Mark87
Messaggio: #16
ragazzi, cosa devo dirvi se non svelarvi il link ? smile.gif

lo invio in mp a voi che mi avete risposto, così in caso non li perdo tutti biggrin.gif

datemi un vostro parere anche qui in discussione, magari senza svelare pubblicamente il venditore smile.gif

grazie mille

marco
murfil
Messaggio: #17
la sigla è quella del nuovo.. il prezzo decisamente invitante. il sito notoriamente serio... io ho comprato diverse volte in quello usa.. ma solo libri. guarda bene che garanzia offrono.
larsenio
Messaggio: #18
QUOTE(murfil @ Jan 8 2011, 08:50 AM) *
la sigla è quella del nuovo.. il prezzo decisamente invitante. il sito notoriamente serio... io ho comprato diverse volte in quello usa.. ma solo libri. guarda bene che garanzia offrono.

719 si ho visto, penso per fine serie o non ho idea, non ho mai questo siti per acquisti, ci faccio un giro per altro và!! biggrin.gif
tribulation
Messaggio: #19
anche io ho sbirciato, sembra davvero "un'offerta che non puoi rifiutare..." (cit.).
scherzi a parte, sembra essere l'ultimissimo obiettivo, al 60% di sconto.
interessante...
Luca636
Messaggio: #20
Sembra proprio una gran bella offerta, vista anche io poi ho visto anche il topic biggrin.gif
t_raffaele
Staff
Messaggio: #21
QUOTE(Mark87 @ Jan 7 2011, 12:59 AM) *
ma lo dite perchè a priori scartate sigma oppure perchè non è buono come dicono ?
Non l'avrei preso in considerazione se il prezzo non fosse stato così basso. il sito è affidabile, sarà un'offerta molto limitata. Non credo che il bighiera vada bene, mi serve un'ottica veloce e preferirei avere l'accoppiata con stabilizzatore dato che comunque fotografo prevalentemente concerti.

che ne dite?


Ciao,se è l'ultimo sigma os,io lo prenderei,anche se possibilmente lo proverei prima ma..sappi che anche il bighiera,converrebbe provarlo.Si riscontrano diversi esemplari con problemi di Bf/Ff,
Ripeto..dovessi io scegliere,prenderei il sigma,se fai un giro nei vari siti (non italiani) c'è gente che ne parla benissimo, noi siamo più esigenti ,o almeno crediamo di esserlo.Spesso la Ns.convinzione,
ci porta a spendere di più..credendo di avere di più.

Un saluto

Raffaele
adrymaster
Messaggio: #22
QUOTE(liano @ Jan 8 2011, 02:27 PM) *
Ciao,se è l'ultimo sigma os,io lo prenderei,anche se possibilmente lo proverei prima ma..sappi che anche il bighiera,converrebbe provarlo.Si riscontrano diversi esemplari con problemi di Bf/Ff,
Ripeto..dovessi io scegliere,prenderei il sigma,se fai un giro nei vari siti (non italiani) c'è gente che ne parla benissimo, noi siamo più esigenti ,o almeno crediamo di esserlo.Spesso la Ns.convinzione,
ci porta a spendere di più..credendo di avere di più.

Un saluto

Raffaele


scusate l'intromissione ma queste specifiche sono del cosidetto bighiera: Nikon AF Zoom-NIKKOR 80-200mm f/2.8D ED, INDICATORI DI QUANTITA'. Sistema di lente: 16/11, 20-8/13.1-12.2 °, 80 - 200 mm, 2.5x, f/22, f/2.8, 0.24x. Peso e dimensioni: 77 mm, 1300 g. Colori: Nero. Peso e dimensioni: 187 mm, 87 mm ?? perche sono interessato a prenderlo e dal mio spacciatore su internet lo trovo a 840 caffe' + spese solo che nn ho capito se questo è quello che tutti indicano come il migliore degli 80-200, illuminatemi grz.

Adriano
t_raffaele
Staff
Messaggio: #23
QUOTE(adrymaster @ Jan 8 2011, 04:06 PM) *
scusate l'intromissione ma queste specifiche sono del cosidetto bighiera: Nikon AF Zoom-NIKKOR 80-200mm f/2.8D ED, INDICATORI DI QUANTITA'. Sistema di lente: 16/11, 20-8/13.1-12.2 °, 80 - 200 mm, 2.5x, f/22, f/2.8, 0.24x. Peso e dimensioni: 77 mm, 1300 g. Colori: Nero. Peso e dimensioni: 187 mm, 87 mm ?? perche sono interessato a prenderlo e dal mio spacciatore su internet lo trovo a 840 caffe' + spese solo che nn ho capito se questo è quello che tutti indicano come il migliore degli 80-200, illuminatemi grz.

Adriano


Questo che hai visto su Fo.D..it,è il bighiera ma..quello di cui si è detto "migliore" è la versione"S",
che non è più in produzione da tempo,e che non si trova facilmente usato.

Ciao

Messaggio modificato da liano il Jan 8 2011, 05:50 PM
Alessandro Avenali
Messaggio: #24
QUOTE(larsenio @ Jan 7 2011, 01:29 AM) *
si ma se scatti ad un soggetto vivente, la stabilizzazione è inutile smile.gif
prova a scattare con il VR ad un uccello in volo, secondo te rimane congelato? Per me no.. proprio perchè il VR non ha tempo di stabilizzare l'immagine inquadrata (con tempi lenti..).

Altro esempio, ho scattato foto alla mia gatta con un 500 stabilizzato, la gatta si muoveva ed è uscita ugualmente micromossa ma il pavimento era perfettamente fermo.

Scusa eh, ma di che tempi stiamo parlando? A un concerto si scatta a 1/125 o appena più breve se vuoi proprio congelare dei rocchettari, sennò anche 1/100 o 1/80. Il tempo di sicurezza di un 200 su DX (=300mm equiv.) sarebbe 1/300. Eccome se serve lo stabilizzatore! Guadagni giusti giusti quei 2 stop che servono. 1/300 -> 1/80.
larsenio
Messaggio: #25
QUOTE(bluvertical @ Jan 8 2011, 06:04 PM) *
Scusa eh, ma di che tempi stiamo parlando? A un concerto si scatta a 1/125 o appena più breve se vuoi proprio congelare dei rocchettari, sennò anche 1/100 o 1/80. Il tempo di sicurezza di un 200 su DX (=300mm equiv.) sarebbe 1/300. Eccome se serve lo stabilizzatore! Guadagni giusti giusti quei 2 stop che servono. 1/300 -> 1/80.

stiamo parlando del fatto che non serve lo stabilizzatore in un LIVE, anzi ti rallenta la messa a fuoco smile.gif (o almeno io non la uso perchè mi da fastidio..)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 97.5 KB
1/80 200mm 2500iso f3,2

Messaggio modificato da larsenio il Jan 8 2011, 06:16 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V   1 2 3 > »