FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3  
Mb-d12
Avete visto il prezzo? :blink:
Rispondi Nuova Discussione
Antonio Canetti
Messaggio: #51
QUOTE(hroby7 @ May 15 2013, 03:34 PM) *
Su un simile particolare guadagneresti forse 20 grammi......e sono generoso


lo sbalzo

l'ottica in questione mi sembra molto lunga come dimensioni (non parlo di focale) percio se tolgo o metto peso (anche se poco) si sente la differenza sia per tenerlo in mano o bilanciarlo sul cavaletto (il vechhio concetto delle leve).

Antonio
ClickAlle
Messaggio: #52
QUOTE(Felicione @ May 15 2013, 03:47 PM) *
provo a dirne una?
mettiamo il caso che un bestione del genere cada da un treppiedi/monopiede; con quel "vetrino" lì davanti mi pare scontato l'impatto su quel lato.
Adesso: meglio avere un paraluce in plastica oppure un paraluce in fibra di carbonio?

E' chiaro che davanti ad una eventualità del genere io morirei prima dell'impatto dell'ottica col terreno! laugh.gif


Se ti cade un obiettivo del genere non c'è da porsi il problema. Un infarto del miocardio ti stronca di sicuro prima che tu possa anche solo pensare a quali danni puoi aver fatto. Al suo "toc" contro il terreno segue immancabilmente quello più sordo e cupo del corpo esanime del fotografo! ahahah messicano.gif

Non puoi neanche consolarti dicendo di aver rotto "solo" il paraluce. Perché sono comunque almeno 1000€ di danni! XD

Messaggio modificato da ClickAlle il May 15 2013, 03:21 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #53
QUOTE(Felicione @ May 15 2013, 03:47 PM) *
provo a dirne una?
mettiamo il caso che un bestione del genere cada da un treppiedi/monopiede; con quel "vetrino" lì davanti mi pare scontato l'impatto su quel lato.
Adesso: meglio avere un paraluce in plastica oppure un paraluce in fibra di carbonio?

E' chiaro che davanti ad una eventualità del genere io morirei prima dell'impatto dell'ottica col terreno! laugh.gif



Basta buttarsi a terra e fare da scudo umano, tra obiettivo e dura roccia.
hroby7
Messaggio: #54
QUOTE(Antonio Canetti @ May 15 2013, 03:59 PM) *
lo sbalzo

l'ottica in questione mi sembra molto lunga come dimensioni (non parlo di focale) percio se tolgo o metto peso (anche se poco) si sente la differenza sia per tenerlo in mano o bilanciarlo sul cavaletto (il vechhio concetto delle leve).

Antonio


Ma io non ho messo in dubbio questo, è il rapporto costo/benefici che mi lascia, come dire, basito biggrin.gif

Roberto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #55
QUOTE(hroby7 @ May 15 2013, 04:26 PM) *
Ma io non ho messo in dubbio questo, è il rapporto costo/benefici che mi lascia, come dire, basito biggrin.gif

Roberto



Anche perchè c'è chi bilancia così:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
costa due soldi e smorza pure le vibrazioni.
Antonio Canetti
Messaggio: #56
QUOTE(hroby7 @ May 15 2013, 04:26 PM) *
Ma io non ho messo in dubbio questo, è il rapporto costo/benefici che mi lascia, come dire, basito biggrin.gif

Roberto


smile.gif per il rapporto costo/benefici mi auto quoto:

QUOTE(Antonio Canetti @ May 14 2013, 04:42 PM) *
non solo in Nikon, ma a volte non si paga il valore materiale del bene, ma il valore che esso produce, sarà sbagliata ma capita.
Antonio



antonio


pes084k1
Messaggio: #57
QUOTE(Mattia BKT @ Feb 10 2012, 02:11 PM) *
Perfetto, D800+MB-D12 e con i prezzi ci salta fuori la D4 a momenti... laugh.gif


... che è inferiore per quasi tutti gli utenti. Ricordo che lo MD-12 per le FMx/FEx veniva 800 euro all'ultimo listino, senza i tasti di scatto supplementari. Un downsizing c'è stato. Il Meike ce l'ho per la D700, su cavalletto è un po' elastico.

A presto telefono.gif

Elio

Messaggio modificato da pes084k1 il May 15 2013, 03:46 PM
Antonio Canetti
Messaggio: #58
QUOTE(pes084k1 @ May 15 2013, 04:45 PM) *
Ricordo che lo MD-12 per le FMx/FEx veniva 800 euro all'ultimo listino,



Elio



si ma aveva un motore vero e proprio con le relative presa di forza, mentre i moderni "motori" sono solo dei porta batteria.


Antonio
Felicione
Messaggio: #59
QUOTE(Marcus Fenix @ May 15 2013, 04:23 PM) *
Basta buttarsi a terra e fare da scudo umano, tra obiettivo e dura roccia.

laugh.gif
umby_ph
Messaggio: #60
il prezzo di tutti gli accessori Nikon (e non solo) è ESAGERATO

tutti i marchi speculano da morire su accessori e parti di ricambio, sarebbe un affare comprare le cose e rivenderle a pezzi
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3