FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cp 5600 Display
L'immagine "frigge"
Rispondi Nuova Discussione
click61
Messaggio: #1
Ciao a tutti

Ho da poco acquistato una CP 5600 ma ho notato che l'immagine riprodotta dal display mentre si inquadra ... "FRIGGE"

Ipotesi: 1) Problemi sui pixel del display 2) Problemi di software nel riprodurre l'immagine 3) e' normale (???)

A foto eseguita l'ìimmagine e' riprodotta correttamente.

Avete avuto problemi analoghi?

Ritenete che debba rivolgermmi all'assistenza?

Ciao e grazie

Roberto
newidea
Messaggio: #2
Che vuol dire frigge? Sulla mia cp 5600 niente di tuto cio'. Nessun problema. ti consiglio di portare la macchina in assistenza.
Eliantos
Messaggio: #3
QUOTE(click61 @ Jan 4 2006, 08:49 AM)
Ho da poco acquistato una CP 5600 ma ho notato che l'immagine riprodotta dal display mentre si inquadra ... "FRIGGE"
*



E' possibile che tu ti riferisca a quell'effetto di esasperata granulosità (mi si conceda il termine) che si verifica in condizioni di scarsa luce, cioè di sera, in interni, etc. In questo caso la macchina amplifica la luminosità della scena per permettere la visione nel display, ma nella foto finale, soprattutto se scattata con il flash, non si nota nessun problema.
In condizioni di illuminazione diurna, invece, questo effetto non si dovrebbe avvertire.
Ciao,
Giuseppe
Fabio Pianigiani
Messaggio: #4
Aspetta ad invocare l'assistenza.
Spiegati meglio.
Frigge, nel senso che, in condizioni di scarsa luminosità della scena, percepisci l'immagine sull'LCD con una grana in continuo movimento ...?
Fabio Pianigiani
Messaggio: #5
Bene, vedo che Eliantos ha pensato alla stessa cosa.
Aspettiamo la precisazione di Roberto.
click61
Messaggio: #6

Ritengo che sia plausibile la Vostra ipotesi.

Provero' a fare il test all'aperto.

Vi sapro' dire

Grazie

Roberto
vannes
Messaggio: #7
salve,
sarà anche una caratteristica della macchina ,il "rumore" sul display , ma è veramente osceno.
Non ho visto in nessuna altra macchina un difetto simile ,neanche le più economiche.
Ho una powershot s10 del 2000 , il monitor è perfetto...quello che vede l'occhio umano , .....saranno differenti tecnologie....

saluti
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio